DIRETTA REGGIO EMILIA PINAR KARSIYAKA (FINALE 72-69): UNAHOTELS DI MISURA!
Reggio Emilia-Karsiyaka, sfida valida come quarta giornata della Champions League di basket, si chiude con una tripla di differenza in favore della Unahotels che rischia però grosso, col fiato sul collo della formazione turca per tutto l’ultimo quarto. Karsiyaka trova il pari sul 69-69 grazie a una tripla di Angola ma Reggio Emilia trova la reazione decisiva grazie a un’altra tripla, stavolta di Reuvers, che fissa il risultato sul definitivo 72-69 in favore della Unahotels, punteggio sul quale si chiude la partita. (agg. di Fabio Belli)
REGGIO EMILIA PINAR KARSIYAKA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggio Emilia Pinar Karsiyaka non è prevista sui canali della nostra televisione: le partite di Champions League infatti non sono trasmesse nel nostro Paese, ma ci sono comunque buone notizie per i tifosi e gli appassionati che potranno seguire Reggio Emilia Pinar Karsiyaka con il servizio di diretta streaming video della federazione europea di basket, visitando l’account YouTube ufficiale della Champions League, così da avere accesso alle immagini. In alternativa l’appuntamento è su Eleven Sports, per gli abbonati oppure acquistando l’evento on demand.
LA UNAHOTELS REGGE
Reggio Emilia-Karsiyaka, sfida valida come quarta giornata della Champions League di basket, vede la Unahotels reggere nonostante la pressione avversaria con i turchi ancora lontani 4 lunghezze, col punteggio sul 57-53. Copione simile a quello del secondo quarto con Reggio Emilia che ha provato ad allungare a inizio parziale, Cinciarini porta i padroni di casa sul 53-45 ma Karsiyaka riesce di nuovo a reagire, riportandosi a -4 e tenendo aperta la partita in vista dell’ultimo quarto. (agg. di Fabio Belli)
REAZIONE TURCA
Reggio Emilia-Karsiyaka, sfida valida come quarta giornata della Champions League di basket, fa registrare la reazione della formazione turca che dopo le difficoltà del primo quarto è tornata a contatto nel punteggio con la Unahotels, con Reggio che all’intervallo resta in vantaggio di misura sul 35-33. Nel secondo quarto però Karsiyaka ha trovato una grande reazione portandosi dal -6 del primo quarto a condurre nel punteggio sul 27-31 grazie a Kuzminskas. Reuvers e Delgado trovano però il controsorpasso che alla fine del secondo quarto riporta a +2 Reggio Emilia. (agg. di Fabio Belli)
UNAHOTELS SPRINT
Reggio Emilia-Karsiyaka, sfida valida come quarta giornata della Champions League di basket, ha visto l’Unahotels partire nel migliore dei modi aggiudicandosi il primo quarto con il punteggio di 19-13. Ottimo avvio con doppia tripla di Olisevicius e tripla di Sacar che hanno permesso a Reggio Emilia di allungare subito nel punteggio, Brown ha provato a tenere a galla il Pinar ma i turchi si trovano sotto di 6 già alla fine del primo parziale, con Reggio ora chiamata a incrementare il ritmo. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Tutto è pronto per Reggio Emilia Pinar Karsiyaka, scontro molto importante nell’economia della fase a gironi della Champions League di basket: a pochi minuti dalla palla a due per una partita così importante, bisogna aggiungere qualcosa sulla formazione turca. Come abbiamo già accennato, il Pinar Karsiyaka vanta finora due vittorie e una sconfitta su tre incontri disputati, con la vittoria su Reggio Emilia a fare la differenza. A livello storico, possiamo invece notare che il sodalizio turco fu fondato nel 1966 nel distretto di Karsiyaka, che si trova nella regione di Izmir (Smirne).
Nella storia del Pinar Karsiyaka spiccano i due campionati nazionali vinti nel 1987 e nel 2015 e l’edizione della Coppa di Turchia conquistata invece nel 2014, senza dimenticare le due Supercoppe turche vinte nel 1987 e nel 2014, dunque possiamo notare che sono ottime le soddisfazioni per questo club, considerando che non fa parte dei colossi di Istanbul. Tuttavia adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti: l’attualità incombe, Reggio Emilia Pinar Karsiyaka comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
REGGIO EMILIA PINAR KARSIYAKA: PARLA MENETTI
Mentre si avvicina la diretta di Reggio Emilia Pinar Karsiyaka, facciamo un passo indietro per rileggere il commento di Max Menetti sulla sconfitta nella scorsa partita di Champions League, cioè proprio il match di andata in casa dei turchi. L’amarezza di coach Menetti era evidente: “Siamo molto dispiaciuti perché i sette punti di differenza alla fine non rispecchiano quello che si è visto in campo. Siamo dispiaciuti anche perché abbiamo gestito nel peggior modo possibile gli ultimi possessi. Alla fine è stata una gara decisa da McCallum, e fino a quel punto avevamo fatto una buona prestazione collettiva.
E’ stata la miglior nostra gara nelle ultime quattro, contro una buona e talentuosa squadra. Cosa più importante per noi questa è stata la prima partita al completo ed è di buon auspicio per la continuazione nel campionato BCL”. Menetti aveva poi approfondito con queste parole l’analisi della stagione europea: “Questa partita sarà importante già per preparare la prossima gara (cioè proprio quella di oggi, ndR). Da un lato siamo tristi perché siamo stati vicini a recuperare la partita, dall’altro pur con alcuni errori è stata una buona partita e un convincente step per il futuro”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
REGGIO EMILIA PINAR KARSIYAKA: PARTITA OSTICA!
Reggio Emilia Pinar Karsiyaka, in diretta alle ore 20.30 di questa sera, martedì 22 novembre 2022, si gioca presso il Palasport Giulio Bigi naturalmente di Reggio Emilia per la quarta giornata del girone B della Champions League 2022-2023 di basket, che per il momento è ancora piuttosto equilibrato, perché due formazioni tra cui i turchi guidano con due vittorie e una sconfitta, mentre le altre due (fra le quali naturalmente c’è la Reggiana) inseguono con una vittoria e due sconfitte.
Per presentare la diretta di Reggio Emilia Pinar Karsiyaka, dobbiamo allora sottolineare che la differenza finora è stata fatta dalla sconfitta nella partita disputata in Turchia, alla quale però Reggio Emilia ha l’occasione per rispondere, se riuscisse a sua volta a sfruttare il fattore campo. Lo scenario ideale prevederebbe un successo con più di sette punti di scarto, in modo da mettere in proprio favore lo scontro diretto, mentre naturalmente è da scongiurare una sconfitta che creerebbe forti difficoltà per la Unahotels Reggio Emilia. Siamo comunque davanti a un bivio, perché oggi la classifica del girone di Champions League inizierà a dare indicazioni chiarissime, a due terzi del cammino. Che risposte ci darà quindi la diretta di Reggio Emilia Pinar Karsiyaka?
DIRETTA REGGIO EMILIA PINAR KARSIYAKA: IL CONTESTO
Presentando la diretta di Reggio Emilia Pinar Karsiyaka, naturalmente abbiamo già evidenziato che per la Unahotels Reggio Emilia questa partita segnerà in ogni caso una svolta: finora in Champions League la Reggiana ha vinto per 83-88 sul campo dei tedeschi del Bonn, ma poi ha subito la sconfitta casalinga per 73-84 contro i greci dell’Aek Atene e ha perso per 83-76 nel match d’andata contro il Pinar Karsiyaka con cui si riparte adesso nel “mini ritorno” con l’ordine delle partite che sarà invertito. Le gerarchie non sono ancora chiare: Reggio Emilia ha vinto a Bonn contro i tedeschi che poi hanno sempre vinto, mentre ha perso in casa contro l’Aek Atene, che per il resto hanno sempre perso.
Allargando la nostra analisi anche al campionato, dobbiamo osservare che Reggio Emilia arriva dalla sconfitta casalinga per 65-70 contro Verona e per essere onesti la partenza della Reggiana in Serie A è stata finora pessima, con due sole vittorie a fronte di cinque sconfitte in sette partite giocate, quindi si profila il rischio di lottare per la salvezza. Adesso però pensiamo alla Champions League, una vittoria stasera potrebbe essere davvero una svolta per Reggio Emilia…