DIRETTA ANKARA TRENTO (RISULTATO 81-66): GRANT 17 PUNTI
Il match tra Ankara e Trento termina 81-66. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Ankara: Demir 4, Taylor 16, Grant 17, Yilmaz 5, Sestina 11, Bouteille 22, Jones 6. Trento: Conti 5, Spagnolo 15, Forray 6, Udom 3, Crawford 14, Atkins 11, Grazulis 12. Dopo un buon inizio di gara Trento perde terreno e subisce una sconfitta netta in casa dell’Ankara. (agg. Umberto Tessier)
ATKINS 9 PUNTI
Il primo quarto tra Ankara e Trento termina sul 20-22. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Ankara: Demir 3, Grant 2, Yilmaz 2, Sestina 2, Bouteille 11. Trento: Spagnolo 4, Crawford 9, Atkins 9. Compagine italiana in vantaggio di due punti sul campo dell’Ankara. Le due squadre sono ora pronte a tornare sul parquet per il secondo periodo. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA ANKARA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Ankara Trento sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, inoltre sarà a disposizione anche una tripla diretta streaming video per Ankara Trento, che sarà infatti fornita sia da Sky Go sempre per gli abbonati Sky, ma pure da Eleven Sports per i propri abbonati ed infine anche tramite il sito Internet euroleague.tv
SI GIOCA
Ankara Trento finalmente comincia, possiamo allora spendere qualche parola in più anche sulla formazione turca, che fino a questo momento ha fatto decisamente meglio rispetto a Trento grazie a tre vittorie nelle prime quattro partite di Eurocup. Il debutto a dire il vero era stato negativo, a causa di una brutta sconfitta casalinga per 75-90 al cospetto del Paris nella prima giornata, ma poi Ankara si è rialzata in maniera meravigliosa, inanellando ben tre vittorie consecutive.
Ecco allora innanzitutto il successo per 83-88 sul campo dei tedeschi dell’Amburgo, poi Ankara ha vinto in casa 89-77 contro l’Hapoel Tel Aviv ed infine ha fatto un colpo pure in Polonia, andando a vincere per 71-75 contro lo Slask Wroclaw. Sulla carta quindi il pronostico dovrebbe essere a senso unico in favore della squadra favorita pure dal fattore campo, ma scopriremo fra pochissimo se tutto andrà secondo le previsioni: adesso infatti Ankara Trento inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLA MOLIN
Mentre si avvicina la diretta di Ankara Trento, dobbiamo fare un passo indietro alla precedente partita di Eurocup per l’Aquila Trento, che fu una pesantissima sconfitta sul campo dell’Hapoel Tel Aviv. Le parole di coach Lele Molin a fine gara hanno dovuto dare una spiegazione al -30 incassato da Trento in una partita a dir poco a senso unico: “E’ stata una serata dura per noi, come certificato dai numeri e dalle statistiche a fine partita: la differenza tra le due squadre è stata ampia, l’Hapoel ha giocato una buona partita in cui ha fatto valere intensità e impatto fisico.
Noi non abbiamo avuto il modo di rispondere a quel tipo di energia e minuto dopo minuto il loro vantaggio è cresciuto. Abbiamo provato a reagire nel finale di secondo quarto, ma poi nel secondo tempo non siamo riusciti a trovare una strada per trovare ritmo in attacco o efficacia in difesa. È stata una serata negativa, lavoreremo per lasciarcela alle spalle e fare meglio”. Di certo non sarà facile nemmeno ad Ankara, ma fare meglio sarà un dovere morale per Trento… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ANKARA TRENTO: AQUILA ANCORA AL PALO!
Ankara Trento, in diretta alle ore 17.45 italiane (le 19.45 locali) di questa sera, mercoledì 23 novembre 2022, si gioca presso l’Ankara Spor Salonu della capitale turca per la quinta giornata del girone B di Eurocup 2022-2023. Per presentare la diretta di Ankara Trento, dobbiamo sottolineare che la Coppa di basket sta vivendo ancora le prime battute della sua lunghissima avventura per la stagione regolare, ma vede già a caccia di punti una Dolomiti Energia Trento in evidente difficoltà, dal momento che l’Aquila purtroppo ha iniziato il suo cammino con quattro sconfitte in altrettante partite disputate finora e quindi cercherà di invertire la tendenza nel match contro i padroni di casa turchi della Turk Telecom Ankara, che però hanno tre vittorie e una sconfitta e di conseguenza partono favoriti.
La Eurocup ha conservato il format (a nostro giudizio discutibile) della scorsa stagione, una lunghissima stagione regolare che prevede due gironi da dieci squadre ciascuno, dunque ben 18 partite per operare una selezione davvero minima, dal momento che solo le ultime due di ciascun gruppo saranno eliminate, mentre le prime otto passeranno agli ottavi di finale, da dove cominceranno le sfide secche della eliminazione diretta, tutte in partite singole. L’obiettivo minimo è passare il turno, ma per Trento la strada è già in salita e servirebbe invertire la rotta al più presto. Per l’Aquila non sarà facile in Turchia, ma è doveroso provarci: che risposte ci darà la diretta di Ankara Trento?
DIRETTA ANKARA TRENTO: IL CONTESTO
Presentando la diretta di Ankara Trento, abbiamo già evidenziato che per la Dolomiti Energia questa è una partita che l’Aquila farebbe bene a vincere, arrivando da quattro sconfitte consecutive. Il debutto era stato davvero pessimo, a causa della pesante sconfitta casalinga con 76-89 contro i greci del Promitheas Patrasso, mentre la seconda giornata aveva dato qualche segnale migliore pur con un esito negativo, cioè la sconfitta per 80-75 sul parquet dei London Lions. Trento però poi ha proseguito così, perdendo 86-91 in casa contro il Paris Basketball e raccogliendo una pesantissima sconfitta per 93-63 sul campo dell’Hapoel Tel Aviv, il rischio è che questa Eurocup diventi di nuovo una lunghissima “agonia”.
Allargando la nostra analisi anche al campionato, la situazione sarebbe sicuramente migliore, perché Trento fino a questo momento in Serie A ha raccolto quattro vittorie e tre sconfitte in sette partite giocate, anche se domenica ha dovuto cedere in casa contro la Virtus Bologna nell’ultimo match disputato. In Italia comunque le vittorie sono già arrivate per Trento e l’obiettivo dei playoff appare più che credibile, adesso sarebbe fondamentale cominciare ad esultare anche in campo internazionale e quindi nella diretta di Ankara Trento, altrimenti l’Eurocup potrebbe iniziare ad essere vissuta come un fastidio…