DIRETTA MILANO FENERBAHCE (72-82): ULTIMO QUARTO
Quarto ed ultimo quarto di gioco che è molto acceso fin dalle prime battute. Milano che non ci sta e risponde con prepotenza ai canestri concessi iniziando benissimo la sua ultima possibilità di rimonta. Allunga a dismisura quasi il Fenerbahce che dopo essere andato in difficoltà nei primi due quarti è uscito fuori con tutta la sua potenza, con il solito Hayes scatenato autore di 17 punti. Una gara eccezionale per l’americano. Ultimo quarto che ormai è a metà di gioco: minuto 5 della partita e mancano altrettanti 300 secondi alla fine della partita. Allunga il Fenerbahce in trasferta con la gara ferma sul 62-73 per i turchi, in totale controllo. Ritmi che si alzano ulteiormente in questo finale di match. L’orgoglio dell’Olimpia Milano è uscito fuori e si vede in campo con il Fenerbahce che prova a controllare la partita. Questo ultimo quarto è molto aperto e frizzante ma la distanza, a 60 secondi dalla fine, è di 12 punti. Manca veramente poco al termine dell’incontro. Accorcian oe vanno -10, ma manca sempre meno. Adesso non c’è più tempo: colpo esterno in rimonta per il Fenerbahce che festeggia una partita super vinta in rimonta contro l’Olimpia Milano per 72-82. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA MILANO FENERBAHCE (48-58): CHE RIMONTA!
Al via anche il terzo quarto della partita tra Milano e Fenerbahce, risultato di 37-32. Risultato che subito cambia dopo pochi istanti grazie al punto immediato della formazione turca che risponde presente e trova il canestro proprio come aveva finito il secondo quarto prima dell’intervallo. Terzo quarto, il primo dopo l’intervallo, che sorride interamente alla formazione ospite che trova diversi canestri ed addirittura rimonta, dopo aver raggiunto il risultato di pari. Fenerbahce che trova il suo 15esimo punto del terzo quarto e si trova sopra di ben tre punti. Dopo i primi due quarti di gioco a tinte Olimpia Milano, esce fuori la formazione turca che ha risposto nel rettangolo di gioco con grandi canestri. Terzo quarto molto equilibrato nel risultato perchè il tabellone indica come numeri 46-48, con i turchi che si trovano in netto controllo del match. Allungano i turchi facendo il punto numer0 21 del terzo quarto di gioco: totale di 47-53. Che partita dei cestisti americani Hayes e Motley, ma anche di Calathes e Wilbekin autori rispettivamente per la formazione ospite di 10, 5, 9 ed 8 punti in partita. 48-58: che rimonta dei turchi a ifne terzo quarto. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA MILANO FENERBAHCE (37-32): SECONDO QUARTO
Inizia il secondo quarto del match con i punti che vengono inizialmente trovati dalla formazione ospite che accorcia le distanze portandosi sul 21-17. Meno quattro adesso la distanza. Allunga l’Olimpia Milano e rialllungano i turchi che trovan oun canestro ma che poi subiscono la potenza dei padoni di casa che dilagano con ben 6 canestri consecutivi, 1 da tre gli altri da due con ben due dei quali da tiro libero. Partita eccezionale da parte della squadra di casa che sta facendo vedere perchè si trova in vantaggio oggi. Accorcia le distanze il Fenerbahce con un tiro da due e poi con una conclusione da tre da fuori che fa 35-24. Fenerbahce che si rprende totalmente ed inizia il suo periodo di forma durante il match recuperando diversi punti nonostante riamnga sempre sotto. Nel finale aumenta il ritmo e vince il passivo del quarto per 16-17 il Fenerbahce e rimonta il match, ma Olimpia Milano è sempre avanti. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA MILANO FENERBAHCE (21-15): VANTAGGIO PADRONI DI CASA
Inizia il primo quarto del match della sfida tra Milano e Fenerbahce. Primo punto che viene assegnato all’Olimpia Milano con un tiro pregevole da tre punti. Rispondono i turchi con un tiro sotto canestro. Ribaltamento di fronte dei turchi che fanno 3-5. Olimpia Milano che dopo aver subito si rimettono in partita con diversi canestri consecutivi che colpiscono la formazione ospite che si trova sotto di 6 punti. Gara sul 11-5. Scatenato per ora Luwawu Cabarrot, cestista francese ed il solito Pangos cestista canadese. Ancora diversi punti con il Fenerbahce che trova il punto e l’Olimpia Milano che risponde nuovamente: 13-9. Manca sempre meno per la fine del primo quarto di gioco: padroni di casa che al momento si trovano sopra. Finale di quarto che regala molte emozioni co ndiversi punti finali negli ultimi istanti. Trovano infatti ben 21 punti l’Olimpia Milano contro i 15 del Fenerbahce e chiudono il primo quarto sopra di 6 punti dopo 10 minuti effettivi di gioco giocato. Adesso via al secondo quarto. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA MILANO FENERBAHCE: I TESTA A TESTA
La diretta di Milano Fenerbahçe è ormai diventata un classico in Eurolega, e infatti i precedenti di questa partita sono ben 20 dal 2012 a oggi; purtroppo il quadro è tutt’altro che roseo per l’Olimpia, che ha battuto la squadra turca in sole 6 occasione e dunque vi ha perso in 14 occasioni, soprattutto quando il Fenerbahçe sotto la guida del già citato Zelimir Obradovic è diventato una corazzata capace anche di vincere il torneo. Se non altro l’ultima vittoria di Milano risale alla scorsa stagione (sempre a novembre), però eravamo a Istanbule e il punteggio era stato incredibile, un 43-68 con la difesa dell’Olimpia sugli scudi e capace di concedere sostanzialmente nulla agli avversari.
L’ultima affermazione al Mediolanum Forum invece è dell’ottobre 2019: era finita 87-74 in una stagione che poi sarebbe stata cancellata dal Covid. Quella sera Arturas Gudaitis aveva segnato 17 punti con 5/8 dal campo e catturato 5 rimbalzi, a dargli una grande mano era stato Sergio Rodriguez con 22 punti, 8/13 al tiro e 5 assist (anche 5 palle perse) mentre al Fenerbahçe non era bastato un Jan Vesely da 14 punti, 7 rimbalzi e 6/9. Sono passati tre anni da allora: finalmente Milano tornerà a battere il Fenerbahçe sul parquet amico? Lo scopriremo tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MILANO FENERBAHCE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Milano Fenerbahçe sarà affidata come sempre alla televisione satellitare: l’appuntamento quindi sarà riservato in esclusiva agli abbonati, sappiamo bene infatti che le partite di Eurolega, se non altro quelle delle due squadre italiane, sono fornite da questa emittente. Ci sarà come di consueto la possibilità, per i clienti, di assistere al match in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi e può essere attivata tramite dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale, euroleaguebasketball.net/euroleague, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
MILANO FENERBAHCE: MESSINA CON UN PIEDE FUORI, PARTITA DELLA DISPERAZIONE…
Milano Fenerbahçe è in diretta dal Mediolanum Forum di Assago, alle ore 20:30 di giovedì 24 novembre: si gioca per la 10^ giornata di basket Eurolega 2022-2023 e, come già avevamo detto, è il secondo impegno settimanale per queste due squadre con l’Olimpia che raddoppia l’avversaria di Istanbul, perché dopo aver sfidato l’Anadolu Efes bicampione in carica si trova di fronte un Fenerbahçe che dopo qualche stagione in calo, coincisa con l’addio di Zelimir Obradovic (che con i gialloblu ha vinto l’Eurolega) sembra essere tornato grande, comanda la classifica e dà la netta sensazione di poter ancora arrivare in fondo.
Per Milano poi questa partita non arriva nel miglior momento possibile: in Eurolega le cose hanno iniziato a farsi complesse per la banda di Ettore Messina, che dopo aver perso in casa contro la Virtus Bologna è caduta anche sul parquet dello Zalgiris arrivando ad avere record negativo, e scoprendo abbastanza in fretta che confermare i playoff per il terzo anno consecutivo sarà tutt’altro che scontato e semplice. Nell’attesa di scoprire come andranno le cose nella diretta di Milano Fenerbahçe, prendiamoci del tempo per analizzare quelli che potrebbero essere i temi principali legati al match del Mediolanum Forum, che si annuncia davvero incandescente.
DIRETTA MILANO FENERBAHCE: RISULTATI E CONTESTO
Nella diretta di Milano Fenerbahçe l’Olimpia va a caccia di risposte: la sconfitta della Zalgirio Arena ha certificato come la squadra di Ettore Messina abbia un po’ l’acqua alla gola in Eurolega (a differenza di quello che accade in campionato), la fisicità delle avversarie sta presentando il conto e sembra che Milano sia tornata ad una situazione pre 2021, ovvero quando non riusciva a centrare i playoff nel girone unico dovendo soccombere a rivali più attrezzate in ambito internazionale. Naturalmente è ancora presto per tracciare bilanci definitivi e anche altre squadre sono sicuramente piene di problemi.
Intanto dopo le prime sconfitte maturate in Eurolega Messina ha fatto sentire la propria voce esponendo quelli che sono i problemi dell’Olimpia, certamente un modo per tenere desta l’attenzione ma anche parole vere, perché le prestazioni di Milano le abbiamo viste tutti e sicuramente qualcosa manca. Nel frattempo però le difficoltà di alcuni interpreti hanno portato alla ribalta il talento di Nazareth Mitrou-Long: non tutti i mali vengono per nuocere insomma, l’ex Brescia potrebbe davvero essere il giocatore determinante per risollevare le sorti dell’Olimpia ma adesso bisogna aspettare che la diretta di Milano Fenerbahçe prenda il via, poi scopriremo come andranno realmente le cose sul parquet del Mediolanum Forum…