Diretta X Factor 2022 live: commento quinta puntata 24 novembre 2022
E’ terminato il quinto appuntamento con i Live di X Factor 2022, condotto da Francesca Michielin. Il ballottaggio è andato in scena con i Disco Club Paradiso che hanno scelto “Svalutation” di Adriano Celentano mentre i Tropea si sono giocati la carta di “Luna” dei Verdena. Niente televoto, a decidere sono stati i giudici: Dargen D’Amico e Ambra hanno salvato ovviamente i loro concorrenti, la scelta finale è stata di Rkomi e Fedez che hanno eliminato i Disco Club Paradiso. “E’ giusto che sia andata così,” commentano i ragazzi con grande eleganza. Accedono il prossimo live e sono dunque i semifinalisti di X Factor 2022: Linda, i Santi Francesi, gli Omini, Beatrice Quinta e i Tropea. (agg. di Fabio Belli)
Diretta X Factor 2022 live: Tropea e Disco al ballottaggio
Si avvia ormai ai verdetti finali il quinto appuntamento con i Live di X Factor 2022, condotto da Francesca Michielin. L’ultima esibizione di Beatrice Quinta ha lasciato i giudici entusiasti ma Dargen sembra davvero scatenato coi commenti: “Votate con il dildo sopra la tastiera!”, “anche meno” sembra dire con gli occhi Francesca Michielin. Chiusa la seconda manche, sale sul palco Rosa Linn come seconda ospite della serata. “I concorrenti devono concentrarsi sulla musica, l’esito della gara. Ma il momento più atteso, inevitabilmente, arriva: Francesca Michielin chiude il televoto: accedono alla semifinale Linda, i Santi Francesi, gli Omini e Beatrice Quinta. Al ballottaggio, vanno i Tropea e i Disco Club Paradiso. (agg. di Fabio Belli)
Diretta X Factor 2022 live: complimenti per i Tropea
Il quinto appuntamento con i Live di X Factor 2022, condotto da Francesca Michielin, vede scaldarsi la situazione con i Tropea che fanno incetta di complimenti tra i giudici con “Song To Say Goodbye” dei Placebo. Rkomi ha assegnato ai Santi Francesi “Somebody That I Used To Know” di Gotye e nell’introduzione al gruppo il giudice festeggia il conseguimento dei suoi 7 dischi di platino. E anche il gruppo di Rkomi fa il pieno di complimenti da parte dei giudici. Quindi Dargen D’Amico lancia “Don’t Stop Believin” dei Journey cantata da Beatrice Quinta. E’ l’ultima esibizione del gruppo dei 6 concorrenti rimasti in gara, presto saranno svelati i nomi dei 5 semifinalisti di X Factor 2022. (agg. di Fabio Belli)
Diretta X Factor 2022 live: scintille tra i giudici
Il quinto appuntamento con i Live di X Factor 2022, condotto da Francesca Michielin, va avanti con la manche con l’orchestra che accompagna i 6 concorrenti rimasti in gara. Linda canta Running Up That Hill di Kate Bush, con Fedez che ricorda come il pezzo sia stato rilanciato dal grande successo di Stranger Things. Ma c’è il colpo di scena, con problemi al microfono che interrompono l’esibizione della concorrente. L’esibizione poi viene effettuata ma i problemi tecnici non mancano, mentre Rkomi approfitta della situazione criticando Fedez: “Scegli solo canzoni virali”, e partono scintille tra i giudizi. (agg. di Fabio Belli)
Diretta X Factor 2022 live: manche con l’orchestra
Il quinto appuntamento con i Live di X Factor 2022, condotto da Francesca Michielin, prosegue con la seconda manche con i 6 concorrenti rimasti in gara. Prima però c’è l’esibizione di Lazza che canta “Panico” e si riferisce proprio così alla canzone: “Esibirmi in tv mi mette sempre agitazione… Il successo è qualcosa che ancora non realizzo. Ai concorrenti consiglio di sperimentare in ogni occasione.” Le esibizioni partono con gli Omini che propongono “Bitter Sweet Simphony” dei Verve ma senza convincere pienamente i giudici. Quindi tocca ai Disco Club Paradiso si esibiranno con Cuore Matto di Little Tony. (agg. di Fabio Belli)
Diretta X Factor 2022 live: Joelle eliminata!
Il quinto appuntamento con i Live di X Factor 2022, condotto da Francesca Michielin, arriva al momento dell’attesa prima eliminazione. I giudici hanno espresso il loro parere con qualche critica per i Disco Club Paradiso e per Linda, apparsi un po’ “scarichi” secondo Rkomi, Ambra e Fedez. Dargen D’Amico cade in una gaffe affermando: “Non vado matto per il sangue a meno che non esca da una parte particolare della donna!” Facce scandalizzate tra pubblico e giudici e ammonizione da parte di Franchesca Michielin, che dopo la pausa chiude il televoto e chiama giudici e concorrenti sul palco. Passano al turno successivo, gli Omini, i Tropea (Ambra super entusiasta), i Santi Francesi, Beatrice Quinta, i Disco Club Paradiso e Linda. Eliminata Joelle con Rkomi che perde dunque un pezzo della sua squadra. Lei commenta così: “Mi dispiace non esibirmi con l’orchestra, avevo una canzone che volevo dedicare a mia madre”. (agg. di Fabio Belli)
Diretta X Factor 2022 live: tutti sulla giostra!
Apertura coloratissima e scatenata per il quinto appuntamento con i Live di X Factor 2022, condotto da Francesca Michielin. Un modo per introdurre la classica manche “giostra”: 7 minuti di esibizioni non stop, che porteranno alla prima eliminazione della serata. Ciascun concorrente avrà un minuto di tempo per esibirsi. Iniziano i Disco Club Paradiso di Dargen D’Amico con la cover di “Salirò” di Daniele Silvestri, poi tocca a Joélle della squadra di Rkomi che propone “I’m with you” di Avril Lavigne. Terzi ad esibirsi gli Omini che propongono i Beastie Boys e la loro “No Sleep Till’ Brooklyn”, quindi è la volta di Beatrice Quinta con “Fiori rosa, fiori di pesco” di Lucio Battisti. Chiudono i Tropea con “Asilo Republic” di Vasco Rossi, Linda con “Chasing Cars” degli Snow Patrol e I Santi Francesi con “Creep” dei Radiohead. (agg. di Fabio Belli)
Diretta X Factor 2022 live: oggi i 5 semifinalisti
Parte il quinto appuntamento con i Live di X Factor 2022, condotto da Francesca Michielin. Puntata particolarmente importante con una doppia eliminazione in vista e la promozione al prossimo live dei 5 semifinalisti di questa edizione dello show. Ospiti della serata, Lazza e Rosa Linn mentre come sempre la padrona di casa sarà Francesca Michielin, che in queste prime puntate sembra essersi calata nel migliore dei modi nel ruolo, gestendo anche i giudici con grande simpatia ma al tempo stesso con fermezza. (agg. di Fabio Belli)
Anticipazioni X Factor 2022, quinto Live 24 novembre
Questa sera, giovedì 24 novembre, alle 21.15 su Sky e in streaming su Now va in onda il quinto appuntamento con i Live di X Factor 2022, condotto da Francesca Michielin. Settimana scorsa il quarto Live ha registrato 560mila spettatori medi con una share del 2,8%. Sui social, grazie alle oltre 165mila interazioni, X Factor 2022 è stato il contenuto più commentato sui social del prime time. Nella puntata dedicata agli inediti è stata eliminata Lucrezia, del roster di Ambra. A questo quinto Live, quindi, i giudici si presentano con due artisti a testa, tranne Ambra rimasta solo con i Tropea.
In questo appuntamento i 7 artisti rimasti in gara dovranno esibirsi in due manche intense, ognuna delle quali porterà a un’eliminazione. Al termine della serata verranno annunciati i nomi dei 5 semifinalisti che potranno giocarsi il tutto per tutto per accedere alla finale dell’8 dicembre al Mediolanum Forum.
X Factor 2022: le assegnazioni del quinto Live
Nella prima manche torna la “giostra” di X Factor: un medley unico che vedrà esibirsi i 7 artisti con i brani più rappresentativi del loro percorso, e che porterà quindi alla prima eliminazione. Nel roster di Fedez, Linda canterà “Chasing Cars” degli Snow Patrol e gli Omini “No Sleep Till’ Brooklyn” dei Beastie Boys. I Tropea, rimasti soli nella squadra di Ambra, tornano a scatenare il pubblico con la loro versione di “Asilo Republic” di Vasco Rossi. Per quanto riguarda il roster di Dargen D’Amico, i Disco Club Paradiso si esibiranno sulle note di “Salirò” di Daniele Silvestri e Beatrice Quinta riproporrà “Fiori rosa, fiori di pesco” di Lucio Battisti. Infine, per la squadra di Rkomi, i Santi Francesi faranno riascoltare “Creep” dei Radiohead e Joėlle “I’m with you” di Avril Lavigne.
Nella seconda manche i sei cantanti rimasti si esibiranno insieme a un’orchestra filarmonica di 30 elementi. Ecco le cover che verranno proposte nella seconda manche: Linda canterà “Running Up That Hill” di Kate Bush, gli Omini si esibiranno con “Bitter Sweet Symphony” dei The Verve; i Santi Francesi canteranno “Somebody That I Used To Know” di Gotye feat. Kimbra, mentre Joėlle si metterà alla prova con “Una Poesia Anche Per Te (Life Goes On)” di Elisa; i Tropea porteranno sul palco “Song to Say Goodbye” dei Placebo; i Disco Club Paradiso canteranno “Cuore Matto” di Little Tony e Beatrice Quinta “Don’t Stop Believin’” dei Journey.
Ospite del quarto Live di X Factor 2022: Lazza e Rosa Linn
Ospite del quinto Live è Lazza, rapper e pianista con oltre 33 dischi di platino e 35 dischi d’oro conquistati. Il suo ultimo album “SIRIO” è certificato Triplo Disco di Platino, ha totalizzato oltre 600 milioni di stream complessivi e infranto un monumentale record di permanenza al #1 della classifica Album FIMI/GfK, con 17 settimane al primo posto. Sul palco del Teatro RePower ci sarà anche Rosa Linn, la talentuosa e giovanissima artista in gara all’Eurovision Song Contest 2022, è l’artista e producer armena più famosa del momento. La sua ultima hit “Snap” è al momento il brano più trasmesso in radio in Europa.
Un secondo dopo la fine della puntata partirà come sempre Hot Factor, condotto da Paola Di Benedetto. La speaker di RTL 102.5 conduce anche l’Ante Factor, l’appuntamento che precede le puntate dei Live Show (a partire dalle ore 21.10 su Sky Uno e in streaming su NOW). Ricordiamo che i Live di X Factor 2022 vanno in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go; il mercoledì successivo al primo on air saranno poi proposti in prima serata su TV8.