RISULTATI SERIE B: UN PUNTO A TESTA PER REGGINA E BENEVENTO
La sfida tra Reggina e Benevento è terminata con un pari: un punto a testa per le due squadre nella quattordicesima giornata. I risultati di Serie B finora non cambiano di molto la classifica. Gli amaranto infatti restano al secondo posto della classifica, mentre i giallorossi si trovano a ridosso della zona play-out. La squadra di Fabio Cannavaro però può dirsi certamente soddisfatta della rimonta conquistata, meno quella di Filippo Inzaghi.
In campo ci sono adesso le altre squadre, che vogliono rispondere sul campo alle sfidanti che hanno già disputato questo turno. Alle 15.00 è andato in scena il fischio di inizio di sei partite: Brescia Spal, Cittadella Cosenza, Como Bari, Frosinone Cagliari, Perugia Genoa e Sudtirol Ascoli. Più tardi scopriremo chi avrà la meglio e riuscirà a scalare la classifica cadetta. (agg. di Chiara Ferrara)
RISULTATI SERIE B: INIZIA REGGINA BENEVENTO!
Siamo finalmente pronti a vivere Reggina Benevento, la partita che apre il quadro dei risultati di Serie B. La sfida del Granillo ci mette di fronte all’incrocio tra due dei campioni del mondo 2006: Filippo Inzaghi e Fabio Cannavaro hanno condiviso la grande gioia di Berlino insieme a Fabio Grosso (Frosinone) e Daniele De Rossi (Spal) ma anche Gigi Buffon che è ancora il portiere del Parma e tra circa due-tre settimane potrebbe tornare a frequentare i campi.
Inzaghi e Cannavaro sono stati compagni di squadra anche nei club: in particolare è successo a Parma, stagione 1995-1996, entrambi nuovi acquisti (rispettivamente da Piacenza e Napoli) ma con SuperPippo che sarebbe rimasto una sola stagione, mentre Cannavaro a Parma avrebbe vissuto sette indimenticabili stagioni prima di trasferirsi all’Inter. Quella squadra era l’ultima del ciclo di Nevio Scala: sarebbe arrivata sesta in campionato qualificandosi in Coppa Uefa, in Coppa Italia sarebbe stata eliminata subito mentre in Coppa delle Coppe il Parma si era spinto fino ai quarti eliminando Teuta e Halmstads, frenando poi la sua corsa di fronte al Psg. Adesso noi possiamo davvero metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco: per i risultati di Serie B si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
RISULTATI SERIE B: CACCIA AI PUNTI IN CODA
Nel parlare dei risultati di Serie B dobbiamo anche fare un approfondimento sulle squadre che sono sul fondo della classifica. La situazione in questo caso appare delineata: Venezia e Perugia si sono staccate dal resto del gruppo, sono le uniche a non aver raccolto almeno 10 punti in classifica e quindi rischiano grosso. Per entrambe si tratta di una profonda delusione, visto che parevano destinate a lottare almeno per i playoff.
Il Venezia si è affidato a Ivan Javorcic, stratega della promozione del Sudtirol, ma è poi passato ad interim a Andrea Soncin che già l’anno scorso aveva guidato la squadra nelle ultime giornate di Serie A e infine a Paolo Vanoli, mentre il Perugia è partito con Fabrizio Castori e lo ha sostituito con Silvio Baldini, che però dopo pochi giorni ha abbandonato la barca dando le dimissioni, come già avvenuto a Palermo in estate. Richiamato Castori, il Grifone però non ha ancora trovato il passo giusto e langue all’ultimo posto con la miseria di 9 gol segnati: oggi per i risultati di Serie B affronta il Genoa in una partita sulla carta parecchio complessa, la retrocessione in Serie C potrebbe arrivare dopo una sola stagione e sarebbe chiaramente un flop considerate le ambizioni… (agg. di Claudio Franceschini)
RISULTATI SERIE B: PROSEGUE IL TURNO!
Con l’appuntamento dedicato ai risultati di Serie B viviamo le partite che si giocano domenica 27 novembre: la 14^ giornata, dopo la sosta coincisa con l’inizio dei Mondiali, è iniziata con gli anticipi del sabato ma sarà oggi che si svilupperà il grosso del programma, con ben otto gare. Vediamo quindi quali sono nel dettaglio: alle ore 12:30 avremo il lunch match Reggina Benevento, poi alle ore 15:00 si giocano Brescia Spal, Cittadella Cosenza, Como Bari, Frosinone Cagliari, Perugia Genoa e Sudtirol Ascoli. Alle ore 18:00 la chiusura del turno con il posticipo, che sarà Palermo Venezia.
Avevamo lasciato i risultati di Serie B con uno scenario nel quale il Frosinone primo in classifica si è staccato dal resto del gruppo: 5 punti di vantaggio per i ciociari e la possibilità di allungare sulla Reggina, anche se l’impegno per Fabio Grosso non è dei più abbordabili visto che il Cagliari ha qualità e certamente fame di punti. Anche le altre partite però promettono di essere molto interessanti e allora vedremo nel dettaglio quello che succederà, per il momento possiamo fare un rapido focus su quelli che saranno i temi principali nei risultati di Serie B.
RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO
Avvicinandoci a un altro turno nei risultati di Serie B, dobbiamo notare che il campionato cadetto è ancora piuttosto indietro: mancano cinque giornate (dopo questa) per chiudere il girone di andata, ci sono 18 punti a disposizione e anche la corsa al platonico titolo di campione d’inverno è tutt’altro che definito. Certo il Frosinone sta volando e rispetto alla concorrenza, che è racchiusa davvero in pochissimi punti, sta avendo un altro passo ma è decisamente presto per dire se questa sia la fuga giusta, già oggi il Cagliari potrebbe fare il colpo al Benito Stirpe e permettere così alle altre di avvicinarsi.
Principali indiziate la Reggina, non fosse altro perché è seconda in classifica e gioca in casa contro un Benevento ancora pericolante, e il Genoa che va al Renato Curi, contro il Perugia ultimo in classifica e che non riesce davvero a esprimere il suo potenziale offensivo, che pure avrebbe. Molto serrata la corsa ai playoff: da questo punto di vista attenzione a Sudtirol Ascoli, gli altoatesini hanno svoltato con l’arrivo di Pierpaolo Bisoli mentre i marchigiani tra alti e bassi sono comunque lì a giocarsela, potrebbe venirne fuori una bella partita come del resto, lo abbiamo detto, su tutti gli altri i campi coinvolti nei risultati di Serie B per questa domenica.
RISULTATI SERIE B: 14^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Reggina Benevento 2-2 (21′ Hernani, 36′ Canotto, 59′ Improta, 82′ Acampora)
Ore 15:00 Brescia Spal
Ore 15:00 Cittadella Cosenza
Ore 15:00 Como Bari
Ore 15:00 Frosinone Cagliari
Ore 15:00 Perugia Genoa
Ore 15:00 Sudtirol Ascoli
Ore 18:00 Palermo Venezia
CLASSIFICA SERIE B
Frosinone 30
Reggina 26
Genoa 23
Parma, Ternana 22
Bari 21
Brescia, Sudtirol 20
Ascoli 19
Pisa 18
Modena, Cagliari 17
Benevento, Spal, Palermo, Cittadella 15
Cosenza 14
Como 13
Venezia 9
Perugia 8