DIRETTA MACERATA BERGAMO (RISULTATO FINALE 3-2): SI CHIUDONO I GIOCHI
Si chiudono i giochi in questa diretta ad alto contenuto di volley tra Macerata e Bergamo, due squadre che ci hanno entusiasmato in questo match dopo che le padrone di casa hanno lasciato due set per strada e quasi non perdevano l’intera partita al tie break.
La vittoria è stata suggellata da Michieletto, che con un colpo di reni si carica la squadra sulle spalle e porta a termine quello che l’intero quintetto non è riuscito a fare dal terzo set in poi. Macerata dovrà rimboccarsi le maniche che certi errori ai playoffs non vengono sottovalutati. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MACERATA BERGAMO (RISULTATO LIVE 2-2) FINE QUARTO SET
Termina anche il terzo set della diretta di Macerata Bergamo, dopo due set passati in maniera alquanto anonima adesso la squadra ospite sta finalmente facendo vedere di cosa è capace, in pochi avrebbero creduto che questa gara sarebbe arrivata al tie break dopo i primi due set che hanno veramente lasciato poco spazio di manovra ad una Bergamo che sembrava davvero in balia dei propri avversari fino a questo punto.
Scompaiono dalla scena Cosi e Michieletto che non riescono più a incidere come una volta e forse il fatto è che manca proprio la cattiveria agonistica dimostrata nei primi due quarti di gioco. Che le giocatrici abbiano la pancia piena? Lo sapremo solo alla fine del tie break. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MACERATA BERGAMO (RISULTATO LIVE 2-1): FINE TERZO SET!
Continua la diretta di Macerata Bergamo in cui le padrone di casa hanno veramente sentito delle difficoltà, dopo due set dominati alla grande dalle marchigiane che però non hanno saputo completare subito il cappotto.
L’ottima prova offensiva messa a segno dalla Michieletto poi è amara per questa gara che come avevamo detto in precedenza è un ottimo test per i playoffs. Bergamo dovrà capire che cosa è andato storto e ripartire dalle proprie ceneri visto che almeno questo set lo hanno portato a casa, ma basterà? (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MACERATA BERGAMO (RISULTATO LIVE 2-0): FINE SECONDO SET
Continua la diretta di Macerata Bergamo con un secondo set all’insegna del pragmatismo e dell’attesa, infatti nessuna delle due compagini ha forzato la giocata e tutto sommato i rischi corsi sono stati pochi soprattutto per le marchigiane che hanno svolto i compiti dettati dal coach i maniera egregia, per questo Macerata si può portare a casa questo importantissimo punto.
Il lavoro egregio di Cosi permette alle sue compagne di andare a giocarsi il cappotto nel prossimo set, non è affatto una passeggiata come potrebbe sembrare ma se Cosi continua in questo modo e Fiori continua a fare il suo ottimo lavoro in fas difensiva nulla sembra impossibile per questa squadra. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MACERATA BERGAMO (RISULTATO LIVE 1-0): FINO PRIMO SET
Cominciata a a prendere posto sul divano e a gustarvi questa diretta di volley targata Macerata Bergamo, le ragazze in campo stanno dando spettacolo in quella che si prospetta una grande serata all’insegna della pallavolo. Silvia Fiori si sta rivelando fondamentale per la difesa marchigiana con le sue intercettazioni che favoriscono le geometrie delle compagne. Partenio invece in questo avvio si sta rielando un po’ sottotono nella sua prestazione.
Il coach si augura che sia solo un problema che potrà passare da qui alla fine del set, visto che queste due squadre potrebbero riaffrontarsi in seguito in uno scontro di playoffs, questa gara infatti è un ottimo test per un futuro alquanto prossimo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MACERATA BERGAMO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Ci siamo, tutto è pronto per la diretta di Macerata Bergamo, che sarà una partita inedita per la nostra Serie A1 di volley femminile. Per il Volley Bergamo, è una partita particolare per Laura Partenio, che in settimana ha spiegato il perché al sito Internet della società lombarda: “Per me che sono cresciuta nelle Marche, è come tornare a casa… Mi ritroverò a giocare dove ho mosso i primi passi nel mondo del volley e sarà una bella emozione. In campo, però, ci sarà solo la voglia di confermare i buoni risultati e le prestazioni delle ultime partite: vincere ci ha fatto venire ancora più fame di punti e sarebbe importante fare ancora bene. Certo non sarà facile, perché di fronte troveremo una squadra che ha bisogno di muovere la classifica”. La conclusione di Partenio è stata molto chiara: “Non dobbiamo sottovalutare nessuno, anzi dobbiamo tenere alta la concentrazione, pensare a fare bene in battuta e aggredirle da subito”. Le orobiche rispetteranno queste premesse? Lo scopriremo tra pochissimo, perché ora si va inciampo per Macerata Bergamo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MACERATA BERGAMO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Macerata Bergamo sarà garantita per gli abbonati alla televisione satellitare sul canale Sky Sport Arena, il numero 204 della piattaforma. Di conseguenza, la diretta streaming video di Macerata Bergamo sarà garantita tramite il sito oppure l’applicazione del noto servizio Sky Go, ma sempre riservato agli abbonati.
DIRETTA MACERATA BERGAMO: PARLA SILVIA FIORI
Sempre più vicina la diretta di Macerata Bergamo, in casa marchigiana è stata il libero Silvia Fiori a presentare la partita: “Credo che la sfida con Bergamo valga tanto, non solo per i punti in classifica ma anche per il nostro morale. Stiamo crescendo gara dopo gara, con Casalmaggiore in trasferta siamo andate vicinissime a conquistare il tie-break e a fare quindi almeno un punto per muovere la nostra graduatoria. Siamo consapevoli che dobbiamo cercare di fare punti in qualsiasi gara e conquistarli contro Bergamo di fronte al nostro pubblico sarebbe veramente importante. Le nostre avversarie di domenica al Banca Macerata Forum stanno facendo un ottimo campionato mettendo in campo un bel gioco ma credo che qui in casa possiamo dargli fastidio”, si legge sul sito Internet della società. Fiori ha parlato anche del suo primo anno da titolare in Serie A1: “Personalmente sto vivendo bene questa stagione, erano un po’ di anni che non mi sentivo così bene in un ambiente e che non ero così motivata a giocare. Sono molto contenta di questo e spero di poter crescere ancora, sono felice di fare parte di questo progetto e ce la metterò tutta per cercare di raggiungere il nostro obiettivo”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MACERATA BERGAMO: ALLE 20 IL MATCH
Macerata Bergamo, in diretta dal Banca Macerata Forum naturalmente della città marchigiana, si gioca alle ore 20.00 di questa sera, domenica 27 novembre 2022, e sarà il posticipo televisivo per la nona giornata della Serie A1 di volley femminile, il massimo campionato di pallavolo che è cominciato da poco più di un mese, cioè subito dopo i Mondiali che hanno dato il terzo posto e la medaglia di bronzo all’Italia. Nel frattempo però la Serie A1 ha già macinato molte giornate tanto che la classifica fornisce indicazioni che possiamo ormai definire chiarissime. Possiamo allora dire che la diretta di Macerata Bergamo metterà di fronte due formazioni con obiettivi di classifica già molto diversi.
Cbf Balducci Hr Macerata e Volley Bergamo 1991 daranno quindi vita a un match che sulla carta vede ampiamente favorite le ospiti lombarde, che infatti sono seste a quota 13 punti in classifica e vogliono naturalmente consolidarsi in zona playoff, mentre le padrone di casa marchigiane sono penultima con appena 3 punti e di conseguenza il loro unico obiettivo stagionale sarà quello di lottare per la salvezza, traguardo per il quale ogni punto a fine campionato potrebbe rivelarsi fondamentale. Non serve aggiungere altro: siamo davvero curiosi di scoprire come andrà la diretta di Macerata Bergamo…
DIRETTA MACERATA BERGAMO: IL CONTESTO
La diretta di Macerata Bergamo vedrà le marchigiane andare a caccia della seconda vittoria del loro campionato, per spezzare una serie di sconfitte consecutive che comincia ad essere davvero pesante per la Cbf Balducci Hr Macerata, dal momento che quell’isolato successo risale alla seconda giornata, un bel 3-1 casalingo contro Perugia che aveva forse illuso Macerata di poter pensare a qualcosa in più rispetto alla pura lotta salvezza, speranza però poi annullata da ben sei sconfitte consecutive, che ci hanno detto come le marchigiane debbano lottare per la sopravvivenza in Serie A1.
Il Volley Bergamo 1991 sta invece avendo il rendimento di una squadra che può sperare di raggiungere i playoff, anche se le posizioni di vertice restano piuttosto lontane. Si contano per le orobiche quattro vittorie e altrettante sconfitte, ma la notizia migliore per Bergamo è che adesso c’è aperta una striscia di tre successi consecutivi, contro Busto Arsizio, Perugia e Vallefoglia. Il calendario sta dando una mano in questo periodo e c’è sicuramente la possibilità di calare il poker se Bergamo riuscirà a rispettare il pronostico sulla carta: se andrà veramente così, sarà il campo a dirlo stasera…