Diretta Ballando con le stelle 2022: commento live ottava puntata 26 novembre
Il primo atto della semifinale di Ballando con le Stelle 2022 giunge praticamente al capolinea. Dopo tutte le esibizioni, la classifica tecnica vede Alex Di Giorgio e Moreno Porcul al primo posto. Dopo le assegnazioni del tesoretto la graduatoria viene modificata: Matano assegna la sua parte ad Ema Stokholma ed Angelo Madonia perché ritiene che siano stati penalizzati eccessivamente, almeno questa sera. Rossella Erra sembra d’accordo col collega ma alla fine decide di attribuire la sua parte di tesoretto alla mitica Iva Zanicchi. La classifica cambia ancora: Ema prima, Iva seconda. Ultimo posto invece per Rosanna, penultimo posto Alessandro, terzultimo per Gabriel Garko.
Dopo i voti social ecco i verdetti: salvi Alessandro Egger e Tove Villfor, Rosanna Banfi e Simone Casula, Iva Zanicchi e Samuel Peron. Rischiano quindi Ema Stokholma-Angelo Madonia, Garko-Lini e Alex Di Giorgio e Moreno Porcu. In realtà la Carlucci rivela che le ultime tre coppie sono le prime classificate e che venerdì prossimo partiranno con un bonus. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Guillermo Mariotto esplode e difende Iva
Scintille a Ballando con le Stelle 2022 tra Selvaggia Lucarelli e Angelo Madonia. La giurata dice che la performance con Ema era “moscia”. “Vorrei chiarezza da parte tua, ma non sei stata abbastanza chiara...”, commenta seccato il coach. Mariotto è eccitato da come lui difende la sua allieva: “Ci mette questa forza ed è eccitante. Io lo adoro”, dice il giurato. La semifinale entra nel vivo e prima di vedere all’opera la coppia formata da Rosanna Banfi e Simone Casula.
Focus sul coach nel clip pre-ballo, con Simone che si apre totalmente sul suo privato, commuovendo e commuovendosi. Dopo la pubblicità Guillermo Mariotto esplode nei confronti di Selvaggia Lucarelli, dopo che quest’ultima ha bocciato l’esibizione di Iva Zanicchi. “Fai la figura della squallida! Sei una scimmia arrabbiata che getta escrementi contro tutti! Sono stufo!”, la stoccata di Mariotto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Ema e Angelo fanno sognare i fan!
Ad aprire le danze della semifinale di Ballando con le Stelle 2022 è la coppia formata da Iva Zanicchi e Samuel Peron. I due si esibiscono sulle note di Sister Act, con tanto di battute a doppio senso della Zanicchi, che come al solito lascia perplessa Selvaggia Lucarelli. Per sua fortuna i giudici non devono votare in questa fase, sarà solo la presidentessa Smith ad assegnare dei bonus ai concorrenti più meritevoli. Avanti con Alessandro e Tove, nei panni di Tarzan e Jane. Meno brillanti del solito, la coppia non sfonda. Si esibiscono tutte le coppie e alla fine a conquistare il bonus da 10 punti è il duo formato da Alex Di Giorgio e Moreno Porcu.
Spazio alla guest star della serata, il campione Marcell Jacobs, che “firma” l’accordo con Nicole Daza per partecipare a uno dei futuri Ballando con le Stelle. Inizia la manche vera della semifinale: scendono in pista Ema Stokholma e Angelo Madonia. I due si nominano reciprocamente “sottoni” e sono pronti, dopo la pubblicità, a far sognare il pubblico. Ci riusciranno?(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Iva Zanicchi scalpita ma prima…
Ottava puntata di Ballando con le Stelle 2022 su Raiuno, con la semifinale che accende il sabato sera della rete ammiraglia. Milly Carlucci annuncia le assegnazioni a sorpresa per i concorrenti ancora in gara. Le coppie semifinaliste dovranno misurarsi in nuove coreografie mozzafiato, ma prima di entrare nel vivo la conduttrice apre la parentesi di Ballando con te. Per quanto ci riguarda non vediamo l’ora di vedere all’opera i protagonisti della semifinale, vale a dire Iva Zanicchi e Samuel Peron, Rosanna Banfi e Simone Casula, Ema Stokholma e Angelo Madonia, Gabriel Garko e Giada Lini, Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, Alessandro Egger e Tove Villfor. Chi verrà eliminato questa sera? Ricordiamo anche gli ospiti di lusso della semifinale di Ballando con le Stelle: ovvero Marcell Jacobs e la moglie Nicole Daza. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Ballando con le stelle 2022, anticipazioni e diretta
Sabato 26 novembre, su Raiuno, torna l’appuntamento con Ballando con le stelle 2022. Quella che va in onda questa sera è la prima semifinale. L’appuntamento su Raiuno con Milly Carlucci e Paolo Belli è per le 22, subito dopo la partita valida per i Mondiali 2022 tra Argentina e Messico. Dall’Auditorium del Foro Italico della Rai, Milly Carlucci condurrà la prima semifinale. Quest’anno, gli appuntamenti per decidere le coppie finaliste raddoppiano con la seconda semifinale in programma venerdì 2 dicembre e le due serate finali il 17 dicembre e venerdì 23 dicembre.
Anche durante la prima semifinale, sulla pista di Ballando con le stelle 2022, scenderanno in pista non solo le coppie in gara, ma anche due ballerini per una notte davvero speciali. Si tratta, infatti, di una coppia super innamorata che ha recentemente coronato il sogno d’amore con il matrimonio. Ospiti di questa sera del programma del sabato sera di Raiuno, infatti, saranno il campione olimpico a Tokyo 2020, Marcell Jacobs e la moglie Nicole Daza.
Le coppie in gara nella prima semifinale di Ballando con le stelle 2022
Quali coppie scendono in pista durante la prima semifinale di Ballando con le stelle 2022 per conquistare la fiducia della giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli e presieduta da Carolyn Smith? Durante la puntata si esibiranno le coppie Iva Zanicchi e Samuel Peron, Rosanna Banfi e Simone Casula, Ema Stokholma e Angelo Madonia, Gabriel Garko e Giada Lini, Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, Alessandro Egger e Tove Villfor.
Al termine di ogni esibizione, poi, ci sarà anche il commento di Alberto Matano, commentatore a bordo campo e di Rossella Erra, Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale che compongono l’antigiuria.
Le coppie che partecipano al ripescaggio
Le coppie eliminate da Ballando con le stelle 2022 che potrebbero tornare in gara attraverso il ripescaggio sono le coppie composte da Marta Flavi e Simone Arena, Giampiero Mughini e Veera Kinnunen, Paola Barale e Roly Maden, Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, Dario Cassini e Lucrezia Lando, Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina. Le coppie dovranno dimostrare i progressi fatti nelle ultime settimane esibendosi con balli caraibici, standard, latino-americani, ma anche le temutissime prove a sorpresa.
La prima semifinale di Ballando con le stelle 2022 può essere vista in diretta televisiva su Raiuno a partire dalle 22 e in diretta streaming collegandosi al sito Raiplay o scaricando l’apposita applicazione disponibile per ogni dispositivo.