DIRETTA KALEV CRAMO BRINDISI (RISULTATO 73-72): ULTIMO QUARTO
Inizia l’ultimo quarto dell’incontro di oggi che vede affrontarsi Kalev Cramo Brindisi e dunque sapremo tra poco se la Happy Casa proseguirà la sua corsa in Europe Cup. Dopo il primo quarto in equilibrio ed il secondo in totale controllo, il terzo quarto ha sorriso agli estoni. Ultimo quarto fondamentale, quindi, per il risultato. Acnhe l’ultimo quarto è molto equilibrato con la squadra ospite, gli italiani del Brindisi, che sembrerebbero aver cambiato atteggiamento nell’ultimo quarto e comandano la speciale classifica di questo specifico quarto.
Punto da tre e non molla il Kalev Cromo che è sempre in partita nonostante il risultato non favorisca la formazione estone che sta comunque tenendo alto il ritmo della sfida di oggi contro il Brindisi in questa Europe Cup. Ritmi molto accesi fin dai primi istanti della partita e che si stanno alzando sempre più vertiginosamente. Manca solamente un minuto e la partita terminà. 69-72, che distanza minima adesso. Incredibile ciò che è appena successo due canestri e sorpasso impensabile della formazione estone. 73-72 il risultato serve un miracolo al Brindisi. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA KALEV CRAMO BRINDISI (RISULTATO 52-55): TERZO QUARTO
Terzo quarto di gioco che si apre con lo stesso ritmo del primo ma con il punto del Kalev Cramo che accorcia le distanza ma solo per un momento perchè il Brindisi da fuori trova il canestro giusto. Punto Kalev Cramo ed ancora Brindisi. La squadre estone sembrerebbe essere messa meglio in campo rispetto al pessimo secondo quarto. Dopo un breve momento ricomincia il dominio del Brindisi che sta portando sempre dalla sua parte il risultato finale, vantaggio che continua ad essere di 10 punti dopo una timida ripresa della compagine di casa.
Punto da tre e non molla il Kalev Cromo, tiro bellissimo da fuori la lunetta e risultato sul -7 per gli estoni che sembrano crederci. Da tre anche il Brindisi, che partita accesa. Sempre +10 la distanza. Partita dai ritmi molto accesi e canestri su canestri con la formazione estone che si sveglia e recupera molti punti: 49-55 ad un minuto dalla fin del terzo quarto di gioco. Finisce anche il terzo quarto, squadre che iniziano il quarto, ed ultimo, quarto di gioco con la gara sul 52-55. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA KALEV CRAMO BRINDISI (RISULTATO 29-41): SECONDO QUARTO
Secondo quarto di gioco che si apre con lo stesso ritmo del primo. Grandi giocate ed intensità alle stelle con il Brindisi chiamato alla risposta dopo aver perso il primo quarto di appena due punti. Trova un canestro la squadra di casa ma esce fuori tutta la classe del Brindisi che reagisce con una serie di canestri consecutivi che regalano il vantaggio e sorpasso alla propria tifoseria. Accorcia la distanza in un primo momento la formazione in casa estone ma il Brindisi è scatenato e ritrova ancora diversi canestri per il secondo sorpasso della partita che allunga nuovamente il proprio punteggio segnato nel tabellone (24-34, distanza di 10 punti). Che rimonta incredibile in questo secondo quarto di gioco. Nel finale il risultato aumenta con la formazione italiana che domina ed allunga fino all’intervallo: 29-41 il risultato, si riposano le due squadre. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA KALEV CRAMO BRINDISI (RISULTATO 17-15): PRIMO QUARTO
Al via il primo quarto del match che vede di fornte il Kalev Cromo ed il Brindisi. Si inizia con il canestro da tre da parte dei padroni di casa con immediato raddoppio con un tiro sotto canestro. 5-0 che dura pochissimo perchè il Brindisi trova il canestro che accorcia le distanze salvo poi subire il 7-2. La distanza è di 5 punti e dura per diversi minuti fino al punto del 7-4 Brindisi. Battuta rapida e canestro ancora Brindisi che accorcia ancora e si porta a -1. 7-6 il risultato a metà del primo quarto di gioco. Sfida molto avvincente con le due squadre che eseguono diversi punti; in avanti i padroni di casa con gli ospiti che non sono mai passati in avanti ad eslcusione del pareggio 10-10 che ha visto il Brindisi andare sopra di due salvo poi venire rimontata dalla furia estone con un punto da tre e successivo punto sotto canestro. Prim oquarto che finisce con il riusultato di 17-15, che bel match, molto equilibrato fino ad adesso. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA KALEV CRAMO BRINDISI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La palla a due di Kalev Cramo Brindisi sta finalmente per alzarsi, e dunque sapremo tra poco se la Happy Casa proseguirà la sua corsa in Europe Cup. Nel frattempo la squadra di Frank Vitucci sta attraversando un brutto periodo in campionato: le vittorie come detto sono 3 in 8 partite giocate, ma solo una nelle ultime 4. È stata importante, perché maturata contro Tortona; peccato che poi Brindisi abbia incassato 28 punti di scarto da Pesaro e 30 dalla Virtus Bologna, e già alla fine di ottobre avesse perso di 14 a Reggio Emilia. Le altre sconfitte per la Happy Casa sono arrivate contro Verona, alla prima giornata, e Milano in un match che comunque la squadra pugliese ha rischiato di vincere al Mediolanum Forum.
Lbrindisie altre vittorie sono maturate contro Napoli e Brescia (all’ultimo tiro quest’ultima), finora solo affermazioni al PalaPentassuglia e nessuna festa in trasferta, altro dato che certamente deve far riflettere. Adesso si gioca l’ultima giornata di Europe Cup, che come detto potrebbe comunque servire per migliorare il passo in termini generali; non ci resta che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul parquet della Kalev Sports Hall, lasciamo che a parlare siano i protagonisti della partita perché la palla a due di Kalev Cramo Brindisi sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
KALEV CRAMO BRINDISI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Kalev Cramo Brindisi non è prevista sui canali della nostra televisione: le partite di Europe Cup infatti non sono trasmesse nel nostro Paese, ma ci sono comunque buone notizie per tifosi e appassionati che potranno seguire Kalev Cramo Brindisi con il servizio di diretta streaming video della federazione europea di basket: bisognerà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare l’account YouTube ufficiale della FIBA, così da avere accesso alle immagini. In alternativa l’appuntamento è su Eleven Sports, per gli abbonati oppure acquistando l’evento on demand.
KALEV CRAMO BRINDISI: LA SITUAZIONE DEL GIRONE
In vista della diretta di Kalev Cramo Brindisi analizziamo meglio la situazione nel gruppo F di Europe Cup. Battendo gli estoni, la Happy Casa li scavalcherebbe in classifica avendo già vinto il match di andata; il problema è che Budivelnyk gioca in casa contro Groningen (già eliminato) e dunque ci possiamo aspettare una vittoria ucraina, cosa che porterebbe le tre squadre ad avere 4 successi. A quel punto scatterebbe la classifica avulsa: vale a dire, si dovrebbe contare la differenza canestri nelle sfide dirette. Attualmente Brindisi è a -12, pagando a caro prezzo le due sconfitte contro Kiev; lo stesso Budivelnyk è a -4, mentre Kalev Cramo è a +16.
Quadro insomma chiaro: dipenderà tutto dallo scarto che la Happy Casa riuscirà eventualmente a rifilare agli estoni, per qualificarsi alla fase successiva di Europe Cup servirà una vittoria di almeno 9 punti così da superare Budivelnyk, mentre per il primo posto nel girone servirebbe un’affermazione con non meno di 15 punti di margine. Lo scenario è comunque realizzabile: Brindisi ha le capacità per andare a vincere alla Kalev Sports Hall, ma deve innanzitutto credere di poterlo fare e le ultime due partite di campionato non sono molto confortanti in tal senso. Tra poco comunque scopriremo quello che succederà sul parquet… (agg. di Claudio Franceschini)
KALEV CRAMO BRINDISI: PER LA QUALIFICAZIONE!
Kalev Cramo Brindisi è in diretta dalla Kalev Sports Hall, alle ore 18:30 (italiane) di mercoledì 30 novembre: si gioca per la sesta giornata nel gruppo F di basket Europe Cup 2022-2023. È una partita da dentro o fuori, ma purtroppo lo scenario non è del tutto in mano alla Happy Casa: il roboante successo contro Groningen ha tenuto in corsa la squadra di Frank Vitucci, ma adesso per passare il turno e volare al secondo girone di Europe Cup bisognerà necessariamente battere gli estoni e poi andare a contare, eventualmente, la differenza canestri nella classifica avulsa.
Brindisi sta faticando parecchio nel suo avvio di stagione: in campionato ha infatti vinto tre delle otto partite giocate, e dopo la scoppola interna contro Pesaro ha incassato un altro netto ko dalla Virtus Bologna, subendo 30 punti al PalaDozza. La Europe Cup potrebbe dunque diventare una sorta di trampolino di lancio per i pugliesi, ma bisognerà anche verificare quale sia il reale interesse nel proseguire la corsa europea; intanto scopriamo quello che succederà nella diretta di Kalev Cramo Brindisi, aspettando la quale possiamo fare qualche rapida considerazione sui suoi temi principali.
DIRETTA KALEV CRAMO BRINDISI: RISULTATI E CONTESTO
Avvicinandoci alla diretta di Kalev Cramo Brindisi bisogna dire che la squadra estone è la rivelazione del girone di Europe Cup: abbiamo infatti 4 vittorie e una sola sconfitta, che peraltro è quella incassata al PalaPentassuglia contro una Happy Casa che in quel frangente si era imposta in volata. Una vittoria che per Brindisi potrebbe essere fondamentale: purtroppo la squadra di Frank Vitucci ha perso due volte contro Budivelnyk e questo potrebbe fare la differenza tra la qualificazione alla seconda fase (che prevede ancora un girone all’italiana) e l’eliminazione al primo turno.
Diciamo comunque che per il momento Brindisi deve guardare partita per partita, senza porsi obiettivi concreti che riguardino il campionato o appunto la Europe Cup: le ultime uscite ci hanno detto che la squadra ha perso il filo, certamente ci sta perdere sia contro Pesaro che contro la Virtus Bologna ma non nel modo in cui le due sconfitte sono maturate. Forse aveva ragione il presidente Marino nel parlare di “euforia” dopo aver battuto Tortona, certamente adesso la Happy Casa è chiamata a fornire una risposta concreta…