DIRETTA ARABIA SAUDITA MESSICO (RISULTATO FINALE 1-2): VITTORIA INUTILE
Arabia Saudita e Messico escono di scena, la nazionale di Gerardo Martino vince 2 a 1 ma viene eliminata per via della peggior differenza reti nei confronti della Polonia che difende così il secondo posto nel gruppo C di Qatar 2022 e si qualifica agli ottavi di finale assieme all’Argentina. Lozano, Martin, Chavez e Pineda sfiorano il tris ma trovano davanti a loro un muro eretto da Al Owais. Nel recupero, con gli avversari completamente sbilanciati in avanti, la formazione allenata da Renard accorcia le distanze con Al-Dawsari che al 95’ trafigge Ochoa e spezza definitivamente il sogno dei messicani che non uscivano ai gironi dal 1978. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA ARABIA SAUDITA MESSICO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Arabia Saudita Messico viene fornita dalla televisione di stato: sappiamo bene infatti che i diritti per trasmettere le partite dei Mondiali 2022 sono stati acquistati dalla Rai, in questo caso l’appuntamento è su Rai Sport + che naturalmente è disponibile anche in alta definizione. Come sempre poi l’emittente vi permetterà di seguire il match in questione anche in diretta streaming video senza costi aggiuntivi: in questo caso basterà infatti visitare il sito di Rai Play oppure installarne la relativa app su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO ARABIA SAUDITA MESSICO SU RAIPLAY
0-2, UNO-DUE MARTIN-CHAVEZ!
All’inizio del secondo tempo il Messico, che già aveva sfiorato a più riprese il gol nel corso della prima frazione di gioco, si sblocca grazie alla zampata vincente di Martin che su assist di Montes non perdona e trafigge Al Owais. L’Arabia Saudita accusa il colpo ma prova comunque a reagire con Sharahili – entrato in corso d’opera al posto dell’infortunato Al Bulayhi – che intercetta il traversone di Al Birakan senza indirizzarlo verso la porta difesa da Ochoa. Sul ribaltamento di fronte successivo Al Tambakti spende il giallo per fermare una ripartenza molto pericolosa degli avversari con un fallo tattico. Punizione dal limite, Chavez si incarica della battuta e pesca letteralmente il coniglio dal cilindro: palla che scavalca la barriera e si infila sotto l’incrocio per il 2 a 0. Gli uomini di Gerardo Martino vedono la qualificazione agli ottavi di Qatar 2022, con una migliore differenza reti potrebbero scavalcare la Polonia – che sta perdendo contro l’Argentina – al secondo posto nel gruppo C. {agg. di Stefano Belli}
0-0, INTERVALLO
Intervallo allo stadio di Lusail dove si è appena concluso il primo tempo di Arabia Saudita-Messico, squadre al riposo sul punteggio di 0-0. La nazionale di Gerardo Martino è andata più volte vicina al gol con Pineda che al 27’ chiama al dovere Al Owias con un colpo di testa e al 41’, su suggerimento di Lozano, si fa regalare un calcio d’angolo agli avversari. In seguito sono Vega, Gallardo e Chavez a mancare l’appuntamento con il vantaggio per questione di centimetri, nel recupero Al Birakan potrebbe portare avanti i suoi ma non inquadra il bersaglio. L’arbitro Oliver ha dovuto concedere 6 minuti di extra-time per l’infortunio di Al Bulayhi che ha provocato un lungo stop, e in questo mondiale qualsiasi perdita di tempo viene recuperata con gli interessi. {agg. di Stefano Belli}
0-0, VEGA IMPEGNA AL OWAIS
Il Messico chiede strada all’Arabia Saudita che a sua volta sogna la grande impresa, tornare agli ottavi di finale per la prima volta dopo USA 94. Gli uomini di Berardo Martino devono vincere e sperare che l’Argentina crolli contro la Polonia, quando siamo giunti a metà del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0. Subito una grande occasione per Vega che al 4’ si presenta davanti ad Al Owais che gli dice di no e blinda la porta, tre minuti ci prova Gallardo con un cross che si stava per trasformare nella più beffarda delle traiettorie per l’estremo difensore di Renard che allontana la sfera come può. Dall’altra parte del campo è Kanno ad affacciarsi in avanti al 8’ ma il numero 23 spedisce il pallone ampiamente sopra la traversa. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Eccoci finalmente al via della diretta di Arabia Saudita Messico. La Tricolor partecipa ai Mondiali per l’ottava volta consecutiva, e attenzione al dato incredibile: contando anche le tre edizioni precedenti che ha giocato (1970, 1978 e 1986) ha sempre superato il girone, con gli highlights dei quarti centrati nei due tornei casalinghi. Un Messico insomma tremendamente concreto quando si tratta di fare sul serio, che rischia di vedere spezzata una serie che dura ininterrottamente dal 1994; per trovare un Messico eliminato al primo turno in termini assoluti dobbiamo tornare al 1966.
Questo è un dato pazzesco che accomuna la nazionale centroamericana al solo Brasile, visto che anche corazzate come Argentina, Germania, purtroppo Italia e Spagna, in stretto ordine alfabetico, in epoca recente o meno hanno fallito qualche volta l’accesso agli ottavi. Adesso dunque vedremo se il dato proseguirà, sarà molto difficile come detto ma le speranze per il Tata Martino comunque ci sono; noi possiamo finalmente metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco, è tutto pronto perché i protagonisti scendano in campo e dunque la diretta di Arabia Saudita Messico può davvero farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
ARABIA SAUDITA MESSICO: I TESTA A TESTA
La diretta di Arabia Saudita Messico prenderà il via tra poco, e ha cinque precedenti: la nazionale del Medio Oriente non ha mai vinto e al massimo ha strappato uno 0-0 in un’amichevole del giugno 1998. Il Messico ha vinto dunque in quattro occasioni, segnando un totale di 14 gol e incassandone appena due; la curiosità è legata al fatto che tre partite sono arrivate in un contesto che possiamo definire di grande torneo: quando esisteva ancora la Confederations Cup, per tre volte Arabia Saudita Messico si è giocata nella fase a gironi.
Nel 1999 è andata in scena l’ultima sfida, che è anche l’ultima in senso assoluto: la Tricolor aveva vinto con un netto 5-1, segnando tre gol già nei primi 21 minuti. Doppietta di Cuauhtémoc Blanco e tris firmato da José Manuel Abundis, l’Arabia Saudita si era relativamente messa in corsa con Nawaf Al Temyat ma il Messico tra 68’ e 77’ aveva chiuso definitivamente i conti con altri due gol di Blanco, un giocatore diventato leggendario nella storia del Paese centroamericano. Ora poi vedremo quello che succederà oggi, il contesto della diretta di Arabia Saudita Messico è diverso rispetto ad allora e potrebbe arrivare la grande sorpresa con Hervé Renard agli ottavi dei Mondiali 2022… (agg. di Claudio Franceschini)
ARABIA SAUDITA MESSICO: RENARD SOGNA!
Arabia Saudita Messico è in diretta dallo stadio Iconico di Losail: si gioca alle ore 20:00 di mercoledì 30 novembre, ed è chiaramente uno spareggio per la qualificazione agli ottavi dei Mondiali 2022. Sogna la nazionale di Hervé Renard: nonostante la sconfitta subita dalla Polonia, l’Arabia Saudita è forte del miracolo sull’Argentina che la tiene in piena corsa per proseguire il cammino dopo il gruppo C, tuttavia il pareggio non basterebbe perchè la stessa Seleccion, vincendo la partita che si gioca in contemporanea, si prenderebbe il primo posto con la Polonia seconda appunto per la sfida diretta.
Situazione quasi disperata per il Messico, che peraltro non ha ancora segnato in questi Mondiali 2022: la Tricolor, ferma ad un punto e battuta dall’Argentina per 2-0, deve per forza di cose vincere e poi sperare che non venga fuori un pareggio nell’altro match, in caso di vittoria argentina però sarà decisiva la differenza reti rispetto alla Polonia (nel girone). Tutto ingarbugliato, la diretta di Arabia Saudita Messico ci dirà quello che succederà e allora scopriamo insieme in che modo i due CT potrebbero disporre le loro squadre in campo, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ARABIA SAUDITA MESSICO
Essendo squalificato Al Malki, nella diretta Arabia Saudita Messico Hervé Renard si deve affidare ad un altro giocatore davanti alla difesa: potrebbe essere Al Hassan (oppure Otayf) mentre gli altri sarebbero confermati. Dunque ecco Al Amri e Al Boleahi davanti a Al Owais, con i due terzini che saranno Adbulhamid e Al Burayk; poi spazio a una linea sulla trequarti con Al Dawsari che largo a sinistra deve farsi perdonare il rigore sbagliato contro la Polonia, Al Buraikan a destra e i due centrali Al Najei e Kanno, che faranno da supporto alle spalle della prima punta, tecnicamente ancora Al Shehri.
Il Messico di Gerardo Martino si dispone con la difesa a tre: difficile individuare qualche sostituzione, forse vista la necessità di vincere potremmo vedere un modulo diverso con Lozano e Carlos Vega a supportare Raul Jimenez, ma in quel caso avremmo un centrocampista in meno (Chavez) con Guardado e Hector Herrera a fare da centrali mentre sulle corsie laterali correrebbero sempre Kevin Alvarez e Jesus Gallardo. In difesa invece si resta come al solito: Montes, Hector Moreno e Nestor Araujo si dispongono davanti al portiere Ochoa.
QUOTE E PRONOSTICO
Leggiamo adesso quali sono le quote ufficiali che l’agenzia Snai ha fornito per la diretta Arabia Saudita Messico, partita valida per il gruppo C dei Mondiali 2022. Il segno 1 che identifica la vittoria della nazionale saudita vi permetterebbe di guadagnare 4,75 volte quanto avrete scelto di investire; il pareggio, regolato dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 4,25 volte l’importo investito mentre il segno 2, sul quale dovrete puntare per il successo della Tricolor, con questo bookmaker ha un valore che equivale a 1,67 volte la vostra giocata sulla partita.