DIRETTA BERGAMO PINEROLO (RISULTATO FINALE 3-1): LE BERGAMASCHE LA CHIUDONO!
Volley Bergamo 1991-Wash4green Pinerolo, partita valevole per la decima giornata della regular season di Serie A1 Femminile di volley, si chiude al quarto set vinto dalle padrone di casa col punteggio di 25-23. Pinerolo lascia strada in un match contraddistinto da grande equilibrio ma in cui Bergamo ha avuto gli spunti giusti al momento di chiudere le frazioni, compresa la quarta in cui le ospiti si erano anche portate a condurre sul 17-19 ma Bergamo ha risposto sul 23-20, per poi chiudere senza dover andare oltre i 25 punti. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BERGAMO PINEROLO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Bergamo Pinerolo sarà garantita dalla televisione di stato: è questa infatti la partita che viene trasmessa sulla Rai, il canale di riferimento è come sempre Rai Sport + (numero 58 del telecomando) e in assenza di un televisore sarà possibile assistere al match anche in diretta streaming video, grazie al sito o all’app ufficiale di Rai Play. Ricordiamo poi che la mobilità sarà fornita, in questo caso per i soli abbonati, anche dal portale Volleyballworld.net che manda in onda tutte le partite della Serie A1 di volley femminile. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO BERGAMO PINEROLO SU RAIPLAY
BERGAMASCHE DI NUOVO AVANTI
Volley Bergamo 1991-Wash4green Pinerolo, partita valevole per la decima giornata della regular season di Serie A1 Femminile di volley, vede la formazione di casa vincere il terzo set con 5 punti di vantaggio, un 25-20 che ha portato le bergamasche a muoversi efficacemente sotto rete. Primo strappo sull’11-7 e poi allungo decisivo sul 18-11, da lì Bergamo ha potuto controllare agevolmente il set chiudendolo come detto sul 25-20 con Pinerolo avvicinatasi solo a -5. (agg. di Fabio Belli)
REAZIONE OSPITE
Volley Bergamo 1991-Wash4green Pinerolo, partita valevole per la decima giornata della regular season di Serie A1 Femminile di volley, vede le ospiti reagire portandosi in parità nella conta dei set, sull’1-1 grazie a un secondo parziale molto combattuto vinto con il punteggio di 24-26. Secondo set che ha visto le bergamasche avere l’occasione di portarsi sul 2-0 allungando inizialmente sull’11-8, quindi Pinerolo ha ribaltato sul 12-14 ma sul 24-23 Bergamo ha sciupato un set point, perdendo tre punti di fila e lasciando il parziale alle avversarie. (agg. di Fabio Belli)
BERGAMASCHE AVANTI
Volley Bergamo 1991-Wash4green Pinerolo, partita valevole per la decima giornata della regular season di Serie A1 Femminile di volley, vede il primo set andare ad appannaggio delle padrone di casa che trovano l’allungo giusto nel parziale proprio in chiusura, imponendosi col punteggio di 25-21. Pinerolo parte male, sotto sul 6-2 ma capace di rimontare progressivamente fino a passare a condurre sul 12-13 e fino al 18-19. Poi lo strappo delle bergamasche che ribaltano sul 21-19 e poi chiudono in scioltezza con 4 punti di vantaggio. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Essendo arrivati alla diretta di Bergamo Pinerolo, possiamo utilizzare questi minuti che ci separano dal via per provare a leggere le statistiche individuali. Il Volley Bergamo 1991 ha due giocatrici che si elevano su tutte le altre in termini di punti a referto, e possiamo dire che le sorti della squadra lombarda dipendano quasi esclusivamente da loro: l’opposto Lorrayna Marys Da Silva ha infatti realizzato un totale di 126 punti per una media di 14,0 per gara, la schiacciatrice Khalia Lanier di punti ne ha 115 ma in otto partite, di conseguenza la sua media è leggermente migliore (14,4). Alle altre di fatto restano le briciole: sono 8,6 i punti di media per Bozana Butigan, Federica Stuffi ne ha 7,3.
Pinerolo ha in Adelina Ungureanu la principale realizzatrice con 11,6 punti, alle sue spalle troviamo la centrale Yasmina Akrari che viene particolarmente coinvolta dalla sua palleggiatrice (che è Vittoria Prandi) e infatti mette a referto una media di 9,6 punti, niente male per il ruolo in cui gioca. Federica Carletti realizza 9,7 punti per gara; adesso però siamo al momento in cui bisogna lasciar parlare il campo e dunque noi ci possiamo riferire immediatamente alle protagoniste di questa partita, mettiamoci comodi perché finalmente è tutto pronto e la diretta di Bergamo Pinerolo può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
BERGAMO PINEROLO: PARTITA SCONTATA?
Bergamo Pinerolo, in diretta dal Pala Intred, si gioca alle ore 15:30 di domenica 4 dicembre: siamo in campo per la 9^ giornata nel campionato di volley Serie A1 2022-2023. Il campionato femminile ci propone oggi una partita che almeno sulla carta apparirebbe scontata: Bergamo, pur reduce da una sconfitta al tie break contro Vallefoglia, occupa la sesta posizione in classifica (il record è comunque negativo, 4 vittorie e 5 sconfitte) e dunque punta con decisione un posto nei playoff sapendo di poterselo andare a prendere, pur se la concorrenza resta comunque folta e competitiva.
La situazione di Pinerolo è invece già drammatica: ultima piazza e soprattutto 0 vittorie a referto per la neopromossa piemontese, i cui unici punti sono derivati da due sconfitte al tie break e la cui classifica parla di una complicatissima lotta per salvarsi. Vedremo allora cosa succederà nel corso della diretta di Bergamo Pinerolo; mentre aspettiamo che la partita di Serie A1 prenda il via, come al solito possiamo fare qualche rapida considerazione circa i temi principali che potrebbero emergere dal pomeriggio del Pala Intred.
DIRETTA BERGAMO PINEROLO: RISULTATI E CONTESTO
Aspettando la diretta di Bergamo Pinerolo dobbiamo dire che per la squadra lombarda le cose stanno andando decisamente meglio rispetto alla passata stagione, almeno per il momento; parleremo dopo del confronto, ma certamente Bergamo è una società che sta provando a rialzare la testa e vuole un posto nei playoff, pur sapendo che gli antichi fasti di una squadra che dominava in Italia e in Europa sono ben lontani, oggi le gerarchie sono profondamente diverse e dunque ci vorrà sicuramente del tempo per tornare a quei livelli.
Nel frattempo ci si accontenta di fare passo per passo; così vorrebbe fare anche Pinerolo, che però deve già inseguire. Che salvarsi sarebbe stato complicato lo si sapeva da queste parti, ma la Wash4Green in dieci partite disputate ha ottenuto soltanto due punti ed è già staccata dalla concorrenza, potendo fare la corsa (per adesso) sulla sola Vallefoglia che come detto nello scorso turno ha portato a casa vittoria e 2 punti, staccandosi ulteriormente. Sarà complicatissimo confermare la categoria, ma naturalmente la speranza è l’ultima a morire e dunque vedremo come le piemontesi si comporteranno nella diretta di Bergamo Pinerolo.