Bake Off Italia 2022, la finale 2 dicembre: diretta e commento live
La diretta finale di Bake off Italia vede Chiara e Davide contendersi il titolo di miglior pasticciere amatoriale d’Italia, che va conferito al concorrente. “Davide, sei il miglior Baker!”, esclama Benedetta Parodi! “Questo é il premio della mia vita”, dichiara il pasticciere vincitore, che si porta a casa un premio in natura di cioccolato e un corso di alta formazione professionalizzante. ( Agg. Di Serena Granato)
Chi vince Bake off Italia 2022?
Le richiesta della finalissima tra i due finalisti superstiti é una prova da 240 minuti. I due concorrenti, Davide e Chiara, sono chiamati a sfornare tre torte. Chi vincerà il titolo di miglior pasticciere amatoriale d’Italia? “Il Davide architetto non era felice” dichiara il nuovo Davide. Chiara deve battere Davide: “ho un lavoro sicuro, ma questa parentesi mi ha aiutato a uscire dalla monotonia”. (Aggiornamento di Serena Granato)
Margherita é la terza classificata di Bale off Italia 2022
La seconda prova tecnica della torta del Giubileo, a Bake off Italia 2022, vede decretata come terza classificata e nuova eliminata Margherita. “Sono tanto felice del mio percorso”, dichiara visibilmente provata, Margherita. (Aggiornamento di Serena Granato)
La torta Giubileo é la prova tecnica a Bake off Italia
La seconda prova della finale di Bake off Italia 2022 é la sfida tecnica, che chiama i tre finalisti a sfornare la torta del Giubileo. Si tratta di una opera pasticciera coniata da Gino Fabbri. “Mai arrendersi ai problemi” é il motto dell’esperto pasticciere. (Aggiornamento di Serena Granato)
Ginevra é la quarta classificata a Bake off Italia 2022
La prima prova della finale di Bake off Italia 2022, la sfida sulla torta a strati tipica del sud est asiatico, vede la decretazione del primo eliminato tra i finalisti. Solo tre tra i quattro finalisti superano il primo step. I giudici decidono che il quarto finalista ed eliminato é Ginevra.
La torta a strati é la prima sfida a Bake off Italia 2022
La puntata finale di Bake Off Italia 2022- dolci in forno, datata 2 dicembre 2022, consiste in tre prove culinarie, per la proclamazione del miglior Baker di Italia, il pasticciere dalle mani d’oro nel Belpaese. La sfida all’ultimo sangue vede contendersi l’ambito titolo Davide Merigo, Margherita Cracco, Ginevra Castaldi e Chiara Chiasso. “Siete arrivati alla fine di questo percorso, per la proclamazione di miglior pasticciere d’Italia”, dichiara Benedetta Parodi, in confidenza con i finalisti.
La prima sfida é quella creativa, che chiama i finalisti a realizzare una “kek lapis”, una torta a dieci strati tipicamente malese, del sud est asiatico. Una prova dove bisogna creare il giusto connubio tra colori e sapori.
Chi vincerà la finale di Bake off Italia 2022?
Questa sera, venerdì 2 dicembre, alle 21.20 su Real Time (canale 31) va in onda l’ultima puntata della decima edizione di “Bake Off Italia – Dolci in forno”, condotto da Benedetta Parodi. I tre giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia sono pronti a mettere, per l’ultima volta, alla prova i quattro concorrenti rimasti in gara, per poi incoronare il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia.
Ospite della finale è il maestro di pasticceria Gino Fabbri, vincitore del titolo di Miglior Pasticcere dell’anno nel 2009 e a capo della squadra italiana (composta da Emanuele Forcone, Francesco Boccia e Fabrizio Donatone) che, nel 2015, ha vinto la coppa del mondo di pasticceria. “Distinguo sempre fra pasticceria d’affetto e pasticceria d’effetto: mi appartengono entrambe, ma il mio cuore va alla prima”, è la filosofia di Fabbri.
Chi sono i quattro finalisti di Bake Off Italia 2022?
Alla finale di “Bake Off Italia – Dolci in forno” sono arrivati quattro concorrenti: Davide, Margherita, Ginevra e Chiara. Davide Merigo, 38 anni, è un architetto di di Puegnago Del Garda. Da, circa, 20 anni fa coppia fissa con la sua compagna Annalisa e si dedica alla sua passione: creare torte moderne e senza glutine. Margherità Cracco, 19 anni, è la figlia del vicesindaco di Valdagno, Anna Tessaro, dalla quale ha ereditato la passione per i dolci. Vive a Milano dove studia fashion design alla Naba. La napoletana Ginevra Castaldi, 28 anni, si è appena concessa un anno sabbatico: ha intenzione di lasciare ingegneria optando tra logopedia o scienze infermieristiche.
Chiara Chiasso, 25 anni, fa l’infermiera e vive a Castel Viscardo in provincia di Terni. L’amore per la pasticceria nasce con i lievitati e prosegue con le torte classiche, che prepara con le uova del suo pollaio e le marmellate del piccolo frutteto che cura con la nonna.
Le tre prove della finale di Bake Off Italia 2022
Anche la finale della dodicesima edizione di “Bake Off Italia – Dolci in forno” si caratterizza per le tre classiche sfide, ma ogni prova si concluderà con un’eliminazione diretta. Si parte dalla prova creativa con la rielaborazione di quella che viene universalmente considerata la torta più difficile al mondo, la Kek Lapis, conosciuta anche come torta millestrati, originaria della regione del Sarawak, in Malesia. A seguire la prova tecnica, in cui i tre concorrenti rimasti in gara dovranno replicare la celebre torta Giubileo realizzata dal maestro Gino Fabbri nel 2000. Infine i due finalisti rimasti, alla terza prova, affronteranno un percorso composto da tre ricette: una torta classica da forno, un dolce al piatto e una monoporzione moderna. Chi sarà il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia?