DIRETTA CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 4-1): CHE POKER, CALABRESI INARRESTABILI!
Allo stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro si è appena concluso il match che questo pomeriggio vedeva i calabresi padroni di casa ospitare la Virtus Francavilla: 4-1 il risultato finale e pronostico ampiamente rispettato anche se forse ci si attendeva qualcosina in più dai pugliesi ospiti, certo meno attrezzati tecnicamente, ma praticamente già rassegnati alla fine del primo tempo quando Bombagi e Iemmello avevano firmato le prime due reti. Nella ripresa i cambi effettuati da mister Calabro non cambiano il leitmotiv e così è Bombagi al 66’ a firmare il tris (e a fare una volta tanto da uomo-copertina al posto del solito Iemmello) con la sua doppietta: solo allora i biancocelesti si facevano vedere, sciupando però un paio di ghiotte occasioni con Maiorino e Cisco che sarebbero valse almeno la rete della bandiera (arriverà poi all’87’ con Cardoselli, bravo finalmente a battere Fulignati), mentre all’80’ Avella negava a Biasci il gol del poker che, tuttavia, siglava poi Curcio all’82’. Con questo successo il Catanzaro è sempre più primo a 47 punti (+9 sul Crotone che però ha una gara in meno al momento), mentre la Virtus Francavilla resta a quota 19 ma ora deve guardarsi più alle spalle dalla zona rossa anziché a un piazzamento play-off, comunque ancora alla portata a questo punto del torneo. (agg. di R. G. Flore)
CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Catanzaro Virtus Francavilla non sarà purtroppo garantita sui canali di Sky Sport, non essendo questa partita fra le selezionate per la giornata di Serie C. Di conseguenza resta valida solamente la possibilità della diretta streaming video di Catanzaro Virtus Francavilla, che sarà naturalmente fornita dalla piattaforma Eleven Sports, che già da alcuni anni è la “casa” di tutte le partite del campionato di Serie C.
CALABRESI VICINI AL TRIS!
Allo stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro è ripreso da un quarto d’ora il match tra i calabresi padroni di casa e la Virtus Francavilla: si ripartiva dal punteggio di 2-0 a favore dei giallorossi e in questa ripresa i pugliesi (due cambi nell’intervallo, dentro Solcia e Carella, per provare a cambiare l’inerzia della gara: più tardi faranno il loro ingresso pure Giorno e Maiorino) sembrano non riuscire a strappare il pallino del gioco ai ragazzi di Vivarini. Al 51’ addirittura prova la sortita offensiva il difensore Scognamillo mentre al minuto 53 è Pontisso ad andare al tiro ma Avella blocca senza molti problemi. Al 58’ Iemmello va vicino al bis personale ma l’inzuccata su cross di Situm non inquadra lo specchio della porta. (agg. di R. G. Flore)
GOL DI IEMMELLO E BOMBAGI!
Allo stadio “Nicola Ceravolo” si è concluso proprio da pochissimo il primo tempo del match che quest’oggi vede contrapposto il Catanzaro padrone di casa alla Virtus Francavilla: dopo i primi 45’ il risultato recita 2-0 a favore dei calabresi grazie alla rete del solito Iemmello, bomber di una puntualità svizzera in questo primo scorcio di stagione. Dopo un avvio arrembante, gli uomini di Vivarini trovano la rete del vantaggio al 16’(lancio lungo di Situm, pasticcio tra Avella e un difensore, e il numero 9 segna a porta vuota). Nella seconda metà della prima frazione i biancocelesti non riescono a scuotersi (ammonito pure Macca) e i calabresi sfiorano il bis al 27’ con Biasci (ma c’era un precedente offside); il raddoppio è nell’aria e arriva al 32’ con Bombagi che, in spaccata acrobatica, rende merito all’assist di Pontisso. 2-0 e ospiti al tappeto! Poi ecco, dopo una chance sprecata dai pugliesi con Cisco (bravo Fulignati al 37’) il duplice fischio del direttore di gara: nella ripresa assisteremo a pura accademia del Catanzaro o ci sarà un ritorno della Virtus Francavilla apparsa però alle corde? (agg. di R. G. Flore)
BIASCI E IEMMELLO PERICOLOSI!
Allo stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro, i padroni di casa ricevono la visita della Virtus Francavilla per uno degli incroci più interessanti del panorama di gare pomeridiane della Serie C: i giallorossi di Vincenzo Vivarini puntano a ottenere l’ennesima vittoria e consolidare il primato in classifica mentre i biancocelesti pugliesi guidati da Antonio Calabro viaggiano a distanza siderale ma comunque a metà classifica e con un successo si avvicinerebbero alla zona play-off. E nei primi 15’ della sfida il Catanzaro parte subito forte, tenendo il possesso palla, e rendendosi pericoloso con Biasci al tiro già dopo soli 120 secondi ma Avella para giusto con qualche affanno; poco dopo ci prova pure il compagno di reparto avanzato Bombagi ma l’estremo difensore pugliese vigila ancora bene. E sempre Avella è protagonista quando al 12’ evita l’ennesimo gol stagionale del bomber Iemmello con un bel tiro a giro. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
Ora è il momento di soffermarci per la diretta di Catanzaro Virtus Francavilla su quello che ci racconta la classifica. I padroni di casa al momento guidano la classifica con 44 punti e protagonisti di ogni tipo di record. Infatti sono l’unica squadra a non aver mai perso collezionando la bellezza di 44 punti, 6 in più del Crotone secondo. La squadra giallorossa ha anche il miglior attacco con 45 reti fatte così come la difesa che è la migliore di questa categoria con 6 gol incassati.
Dall’altra parte invece troviamo la Virtus Francavilla che nelle ultime quattro partite ha alternato a una sconfitta una vittoria uscendo dalla zona playoff. I punti sono 19 con 5 successi, 4 pari e 7 ko. L’attacco al momento ha segnato 18 reti, riuscendo a tenere a galla una squadra che soffre un po’ troppo dietro dove ha incassato 22 gol. Il miglior marcatore della gara e della categoria è Iemmello che ha segnato per 10 volte, dietro di lui il compagno di squadra Biasci e l’avversario odierno Patierno a 8 a testa. (MF)
CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA: I TESTA A TESTA
Soffermiamoci per la diretta di Catanzaro Virtus Francavilla sui precedenti delle due squadre. In casa dei giallorossi questo match, prima di oggi, si è già disputato in altre otto occasioni. I padroni di casa hanno vinto cinque volte con un successo degli ospiti e due pareggi. In questi scontri la squadra giallorossa viene da ben quattro vittorie di fila. L’ultimo precedente ci porta alla scorsa stagione quando il calendario indicava il 29 agosto 2021 e la partita terminava col risultato di 3-1.
Il match fu aperto da una rete al decimo di Vazquez con pareggio pronti via nella ripresa di Maiorino su rigore. Il Catanzaro tornava però subito in vantaggio con ancora una volta Vazquez autore di una doppietta. Nel finale la ciliegina sulla torta la metteva Vandeputte. La Virtus Francavilla non vince in casa di questo avversario dal 3-2 del 7 aprile 2019. La partita vide andare i padroni di casa due volte avanti con Celiento e Fischnaller raggiunti in entrambi i casi da Sarao. La rete decisiva, del clamoroso sorpasso, la siglava Zenuni a 13′ dalla fine. (MF)
CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA: RISULTATO SCONTATO?
Catanzaro Virtus Francavilla, diretta dall’arbitro Andrea Bordin della sezione Aia di Bassano del Grappa, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 4 dicembre 2022, presso lo Stadio Nicola Ceravolo della città calabrese per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C, nel girone C. Basta uno sguardo alla classifica del gruppo per capire che la diretta di Catanzaro Virtus Francavilla vedrà sotto i riflettori soprattutto la splendida capolista con i suoi 44 punti, mentre la Virtus Francavilla a quota 19 è vicina alla zona playoff, ma oggi è attesa da una missione ai limiti dell’impossibile.
Nel turno infrasettimanale di mercoledì, il Catanzaro ha confermato ancora una volta tutta la sua forza vincendo con un netto 3-0 casalingo contro il Giugliano e consolidando ancora di più il proprio primato grazie ai risultati negativi delle uniche due inseguitrici rimaste, mentre la Virtus Francavilla ha fatto un favore proprio alla capolista con il bel successo per 3-2 sul Pescara, ma adesso proverà a dare fastidio anche agli scatenati calabresi. Sarà tutto scontato sul campo oppure la diretta di Catanzaro Virtus Francavilla potrà regalarci emozioni impreviste?
PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Catanzaro Virtus Francavilla. Naturalmente dopo un turno infrasettimanale il turnover potrebbe farsi sentire, come punto di riferimento citiamo comunque per il Catanzaro di mister Vincenzo Vivarini il modulo 3-4-1-2, con questi possibili titolari: Fulignati in porta e davanti a lui la difesa a tre composta da Scognamillo, Brighenti e Martinelli; a centrocampo ecco invece una linea a tre con Vandeputte, Ghion, Verna e Tentardini; infine l’attacco potrebbe vedere Bombagi trequartista alle spalle delle due punte Biasci e Iemmello.
Per quanto riguarda invece la Virtus Francavilla allenata da Nicola Antonio Calabro, dobbiamo osservare che gli ospiti pugliesi dovranno fare a meno dello squalificato Patierno. Come modulo proviamo ad indicare un 4-3-2-1 con Avella in porta; Solcia, Miceli, Idda e Caporale davanti a lui da destra a sinistra nella difesa a quattro; a centrocampo invece i tre titolari potrebbero essere Di Marco, Risolo e Mastropietro; infine ecco Maiorino e Cisco sulla trequarti, a sostegno del centravanti che potrebbe essere Perez.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta di Catanzaro Virtus Francavilla secondo le quote offerte dall’agenzia Snai, che naturalmente ritiene favoriti i padroni di casa e quota il segno 1 a 1,35, mentre poi si sale già a quota 4,50 sul segno X in caso di pareggio e fino a 7,50 volte la posta in palio sul segno 2 qualora fosse la Virtus Francavilla a vincere.