Maria Giovanna Maglie torna a parlare dei suoi problemi di salute dopo il post social. Il cuore della giornalista stava per cedere ed è stata operata per questo di urgenza all’European Hospital di Roma. Sembrava tutto risolto, poi le complicazioni. “Una dopo l’altra, una maledizione“, racconta al Corriere della Sera. La situazione però non è grave. “Diciamo che non sono in punto di morte. Per fortuna sono in un ospedale straordinario“. Sembrava tutto a posto, dunque. “Poi si è rotto lo sterno per ben due volte, quindi altre due operazioni… Ora le cose vanno meglio, ma ci vorrà tempo“. Maria Giovanna Maglie ha spiegato di aver voluto rivelare la sua condizione sui social perché in molti le chiedevano come mai non fosse più in tv da settimane. Così ha ricevuto tanti messaggi di sostegno. “Per fortuna sono piena di avversari che mi vogliono bene. Da Luca Telese a David Parenzo, tutti quelli che la pensano all’opposto di me. Poi, però, quando si spengono le luci delle tv torniamo amici“.
La giornalista ha colto l’occasione per smentire che doveva candidarsi con la Lega: “Mai stato vero. Quello che fanno i deputati è benemerito. Ma poi ho capito che il parlamento non è per me“. Il giorno prima delle elezioni aveva fatto un endorsement per la Lega di Salvini, a cui manda un messaggio: “Guai a non capire il momento, perché la riscossa non sarà automatica. Guardate Conte, che tutti davano per morto…“. Una volta uscita dall’ospedale Maria Giovanna Maglie farà una bella passeggiata nel centro di Roma, magari un aperitivo a Campo de’ Fiori. “Con il mio compagno Carlo, che mi sta sostenendo in modo incredibile“. (agg. di Silvana Palazzo)
Maria Giovanna Maglie in ospedale: cos’è successo alla giornalista
Maria Giovanna Maglie ha aggiornato i suoi follower sulle proprie condizioni di salute, svelando il motivo che l’ha tenuta lontana dalla televisione nelle ultime settimane. La giornalista ha scritto un breve tweet in cui ha spiegato di essere “in ospedale per una serie di interventi chirurgici da quasi due mesi”, aggiungendo: “ecco la ragione della mia latitanza”. Il popolo di Twitter l’ha inondata di affetto, like e auguri di pronta guarigione, soprattutto dopo che Maria Giovanna Maglie ha concluso il tweet scrivendo: “spero di riprendermi al più presto e tornare come prima, per ora fatemi tanti auguri”.
La giornalista e opinionista, 70 anni di età, ha corredato il suo post su Twitter con un selfie in cui si immortala sul letto dell’ospedale con il suo ultimo libro, dedicato al caso di Emanuela Orlandi. Al momento non è noto in quale struttura sanitaria sia ricoverata e quali siano i problemi di salute che l’hanno costretta a sottoporsi agli interventi chirurgici. Di Maria Giovanna Maglie non si hanno ulteriori notizie dal momento in cui, nel settembre scorso, aveva accusato un malore in diretta tv. Fino all’aggiornamento odierno affidato ai social.
Maria Giovanna Maglie, come sta la giornalista ricoverata in ospedale
Maria Giovanna Maglie ha accusato un malore nel settembre scorso, mentre era ospite in diretta a Quarta Repubblica, programma condotto da Nicola Porro. La stessa giornalista aveva ringraziato gli utenti che si erano preoccupati per lei dopo quel primo evento, scrivendo sui social che “mi fa piacere sapere di essere stata chiara perché stavo male l’altra sera, ho avuto un malore mentre ero in diretta. Eppure ce l’ho fatta”. Una prima avvisaglia, forse, dell’assenza che in questi due mesi l’ha tenuta lontana dal piccolo schermo per essere ricoverata in una struttura sanitaria, sottoposta a interventi chirurgici di cui non si conosce la natura e su cui la giornalista mantiene il massimo riserbo.
Maria Giovanna Maglie inizia la sua carriera da giornalista esordendo tra le pagine de l’Unità, poi nel 1989 entra in Rai. Per la televisione pubblica svolge il ruolo di inviata in Medio Oriente, vivendo e raccontando ai telespettatori la prima guerra del Golfo. Successivamente diventa corrispondente da New York, sempre per la Rai. Maria Giovanna Maglie ha affiancato alla carriera di giornalista anche quella di opinionista, prendendo parte a programmi e reality quali L’isola dei famosi, La sposa perfetta, Stasera Italia, La vita in diretta e L’Arena.