DIRETTA INTER SALISBURGO (RISULTATO FINALE 4-0): CARBONI CHIUDE IL POKER!
L’Inter chiude in scioltezza la sfida amichevole contro il Salisburgo, con la formazione di Simone Inzaghi che è riuscita a fissare sul 4-0 il risultato conclusivo del match grazie al gol di Carboni al 91′, che appoggia in rete su assist di Gosens che ha recuperato con caparbietà un pallone che sembrava ormai perso. Brillante prestazione dell’Inter che ha retto anche difensivamente, con il Salisburgo che ha creato davvero poche occasioni dalle parti di Handanovic che, quando chiamato in causa, si è mostrato comunque attento. (agg. di Fabio Belli)
INTER SALISBURGO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE L’AMICHEVOLE
La diretta tv di Inter Salisburgo sarà riservata questa sera esclusivamente agli abbonati sui canali di Sky Sport. Le possibilità per la diretta streaming video di Inter Salisburgo saranno di conseguenza quelle offerte a pagamento dalle piattaforme Sky Go, Now TV e Infinity +.
TRIS DI BELLANOVA!
L’Inter continua a gestire al meglio il match contro il Salisburgo e al 27′ della ripresa con un tiro-cross di Bellanova che vale il tris, col pallone deviato in rete da una deviazione della formazione austriaca. Prima del 3-0 Handanovic aveva comunque dovuto evitare due volte il gol del Salisburgo, prima evitando l’autogol di Skriniar su una svirgolata, quindi salvando su conclusione di Konate che si era reso protagonista di una bella iniziativa personale. Girandola di cambi ma partita ormai indirizzata con Simone Inzaghi che ha ricevuto sicuramente indicazioni brillanti da questa sfida. (agg. di Fabio Belli)
RADDOPPIA ACERBI
Incassato lo svantaggio il Salisburgo ci mette un po’ a riorganizzarsi contro un’Inter ben disposta in campo, ma gli austriaci riescono ad andare alla conclusione per due volte in 2′ al 35′, pur senza fortuna, prima con Agyekum e poi con Kameri. L’Inter però sa pungere ogni volta che scende dalle parti del portiere avversario Mantl e trova il raddoppio al 42′ con Acerbi, che appoggia comodamente di testa da due passi su cross di Calhanoglu, con l’Inter che può andare così al riposo in doppio vantaggio sul Salisburgo. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE MKHITARYAN!
Gran partenza dell’Inter che parte a testa bassa in attacco e sfiora il gol al 18′ con Dzeko. E’ comunque il preludio al gol che si concretizza al 20′ grazie a Mkhitaryan, con l’armeno che sblocca il risultato piazzando di piatto in rete un pallone crossato da Dimarco. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. INTER (3-5-1-1): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Bellanova, Barella, Calhanoglu, Gagliardini, Dimarco; Mkhitaryan; Dzeko. A disposizione: Cordaz, Botis, Nascimento Brazao, Gosens, Asllani, Curatolo, Carboni, Fontanarosa, Stankovic, Guercio, Di Pentima, Biral, Iliev, Pelamatti, Andersen, Zuberek. Allenatore: Simone Inzaghi. SALISBURGO (4-3-1-2): Mantl; Dedic, Baidoo, Bernardo, Wöber; Agyekum, Seiwald, Kjaergaard; Kameri; Koita, Konate. A disposizione: Walke, Stejskal, Van der Brempt, Piatkowski, Simic, Hofer, Jano, Sahin, Wallner. Allenatore: Matthias Jaissle. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Siamo pronti a vivere la diretta di Inter Salisburgo, amichevole che i nerazzurri giocano nel corso dei Mondiali 2022. L’avvento della Red Bull ha cambiato la storia della società austriaca, che in precedenza aveva vinto due campionati (consecutivi) e tre Supercoppe nazionali, oltre a giocare la finale di Coppa Uefa e raggiungere quella di Intertoto; dal 2005 in avanti invece il Salisburgo ha messo le mani su 14 campionati (con una devastante striscia di 14 titoli consecutivi a partire dal 2008) e 9 Coppe d’Austria, inoltre ha giocato la semifinale di Europa League e i frutti del progetto si vedono anche con il cammino della giovanile in Youth League, vinta una volta con un’altra finale persa nel 2022.
terTra i giocatori che sono passati dal Salisburgo per poi essere venduti a peso d’oro possiamo ricordare Sadio Mané e Erling Haaland, ma anche Naby Keita, Dayot Upamecano, Dominik Szoboszlai, Kevin Kampl e Brenden Aaronson. Tanti altri ne potrebbero arrivare, ma adesso per noi il momento è quello di concentrarsi sul campo: siamo infatti arrivati al momento che stavamo aspettando, possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti di questa amichevole perché la diretta di Inter Salisburgo finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
INTER SALISBURGO: I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Inter Salisburgo sono appena due, ma per tutti i tifosi nerazzurri sono storici: fanno infatti riferimento alla finale di Coppa Uefa 1994, quando la squadra austriaca non era ancora gestita dalla Red Bull e aveva anche diversi colori sociali. Per l’Inter era stata una stagione assolutamente controversa: in campionato era arrivata tredicesima, un torneo pessimo (con un solo punto di vantaggio, clamorosamente, sul Piacenza quartultimo che era stata la prima delle quattro retrocesse) durante il quale Osvaldo Bagnoli era stato esonerato a favore di Gianpiero Marini.
Proprio l’ex centrocampista dell’Inter (undici stagioni da calciatore) fu l’artefice dell’eliminazione di Borussia Dortmund e Cagliari in Coppa Uefa; il Salisburgo, dai quarti di finale, fece fuori Eintracht e Karlsruhe. Si arrivò così alla finale, che era ancora in andata e ritorno: all’Ernst Happel Stadion il gol della vittoria dell’Inter fu segnato da Nicola Berti, al ritorno a San Siro decise Wim Jonk e così quella squadra, tra le cui fila militava anche Dennis Bergkamp, vinse la Coppa Uefa che fu anche il regalo di addio di Walter Zenga, di fatto già venduto alla Sampdoria in cambio di Gianluca Pagliuca. (agg. di Claudio Franceschini)
INTER SALISBURGO: SPAZIO ALLE SECONDE FILE PER INZAGHI!
La diretta Inter Salisburgo, in programma alle ore 18.00 di mercoledì 7 dicembre 2022 presso il Tony Bezzina Stadium di Paola, sarà un test amichevole. Un match importante per Simone Inzaghi per testare la condizione fisica dei suoi ragazzi, reduci da un periodo di riposo e tornati sul rettangolo verde in vista della ripresa del campionato.
Simone Inzaghi dovrà fare a meno di diversi calciatori impegnati al Mondiale di Qatar 2022 e darà spazio a molte seconde linee, che avranno così la possibilità di mettersi in mostra e cercare di rivoluzionare le gerarchie. Pensiamo a Bellanova, in crescita nell’ultimo periodo, oppure ad Handanovic, in panchina nell’ultimo periodo in favore di Onana.
PROBABILI FORMAZIONI INTER SALISBURGO
Privi di diversi nazionali, gli allenatori di Inter e Salisburgo sono pronti a sperimentare dal punto di vista tattico. Andiamo a conoscere le probabili formazioni del match e partiamo dall’undici di Simone Inzaghi, in campo con il consueto 3-5-2: Handanovic, Skriniar, D’Ambrosio, Bastoni, Bellanova, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Dzeko, Carboni. Passiamo adesso alla compagine austriaca, sul rettangolo verde con il 4-3-1-2: Kohn, Dedic, Bernardo, van der Brempt, Wober, Sucic, Seiwald, Diarra, Adamu, Sesko, Agyekum.
QUOTE INTER SALISBURGO
Andiamo infine a vedere quali sono le quote della dell’amichevole di lusso tra Inter e Salisburgo. Un’amichevole priva di molti protagonisti che ancora sono in Qatar a giocarsi il Mondiale ma non per questo meno interessante per gli appassionati di calcio. L’inter pure essendo rimaneggiata gode dei favori del pronostico. Secondo le quote fornite da Bet365, la vittoria dell’Inter è quotata a 1,55, il pareggio a quota 3,80, la vittoria del Salisburgo a quota 5,00.