Amadeus annuncia i cantanti in gara a Sanremo: i ritorni di Anna Oxa, Gianluca Grignani e…
Nell’edizione del TG1 delle 13.30 Amadeus ha svelato lista dei big in gara a Sanremo. L’edizione 2023 del Festival di Sanremo si svolgerà da martedì 7 a sabato 11 febbraio. Dopo un iniziale problema di collegamento, il popolare conduttore ha finalmente annunciato quali artisti vedremo in gara al Festival di Sanremo. Amadeus ha specificato che i cantanti in gara saranno 28. A differenza della scorsa edizione infatti i giovani in gara saranno 6. Tra gli artisti in gara sono stati annunciati Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce e Di Martino, Ariete, Modà, Mara Sattei reduce dal successo estivo con Fedez e Tananai, Leo Gassmann, i Cugini di Campagna, Mr Rain e Marco Mengoni.
Amadeus ha poi svelato la seconda parte della lista e tra questi artisti ci sono dei ritorni in gara inaspettati. Ci riferiamo ad Anna Oxa e Gianluca Grignani. Poi annunciati Lazza, Tananai, Paola e Chiara, LDA, Madame, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante e Ultimo. Alcuni dei nomi si sono rivelati delle sorprese anche per il pubblico. Sulla carta il cast sembra essere davvero forte. Amaudes ha messo in piedi un cast variegato che ha raccolto anche sui social finora numerosi consensi da parte del pubblico (agg. di Giulia Bertollini)
Cantanti Sanremo 2023, chi sono i Big in gara? L’annuncio di Amadeus
“Sanremo 2023 is coming”. Questa la frase con la quale Amadeus, in una foto che lo vede al fianco di Gianni Morandi e Chiara Ferragni, annuncia che manca ormai pochissimo al festival più atteso dell’anno. Ma quali saranno i cantanti Sanremo 2023? Il conduttore svelerà i nomi dei cantanti in gara nella categoria “Big” durante il Tg1 delle 13:30 di oggi, domenica 4 dicembre 2022.
I nomi ufficiali dei cantanti Sanremo 2023 verranno dunque annunciati solo a quell’ora, tuttavia sul web non mancano indiscrezioni che svelano i nomi dei papabili concorrenti della kermesse che quest’anno andrà in onda da martedì 7 febbraio a sabato 11 febbraio. Amedeus sarà conduttore e direttore artistico e avrà al suo fianco Gianni Morandi e Chiara Ferragni, quest’ultima nella prima e nella serata finale.
Possibili cantanti Sanremo 2023: da Marco Mengoni a Paola e Chiara
Chi sono i possibili cantanti Sanremo 2023 in gara? A lanciare alcune indiscrezioni è stato di recente FqMagazine, facendo i nomi di: Marco Mengon e, Giorgia; potrebbe poi esserci il grande ritorno di Gino Paoli e la presenza di Tananai, reduce da un anno di grande successo. In gara potrebbe inoltre esserci Nada, il vincitore di Amici 2021 Luigi Strangis, Elodie, Francesca Michielin, Levante, Colapesce Dimartino e Madame. Inoltre potremmo vedere sul palcoscenico dell’Ariston la reunion di Paola e Chiara. Se tali nomi venissero dunque confermati da Amadeus in diretta al TG1 si tratterebbe di un gran colpo per il conduttore. A questi, ovviamente, vanno aggiunti altri nomi e chiaramente i partecipanti alla gara di Sanremo Giovani già annunciati pochi giorni fa.
Visualizza questo post su Instagram