Triplice fischio per la diretta Viterbese Vicenza: risultato di 0-2, doppietta di Scarsella e biancorossi in semifinale di Coppa Italia Serie C. Una gara senza storia quella disputata allo stadio di Viterbo, con la compagine ospite protagonista di una prestazione di altissimo livello: qualità, gioco e concretezza. Diverse cose da rivedere per i gialloblu, sempre in balia dell’avversario.
Nel finale di gara non sono mancate le occasioni al Vicenza per calare il tris. Al 75’ bellissima azione dei biancorossi sull’asse Corradi-Rolfini-Stoppa. Il tiro di quest’ultimo viene parato da Fumagalli, sulla respinta palla fuori. Ancora ospiti pericolosi all’89’: manovra avvolgente e palla al giovane Mion, che con il destro non riesce a superare un attento Fumagalli. Al 91’ rete annullata al biancorosso Corradi per fallo in attacco. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA VITERBESE VICENZA (RISULTATO 0-1): RADDOPPIA SCARSELLA
Cambia nuovamente il risultato della diretta Viterbese Vicenza, siamo sullo 0-2. A segno per i biancorossi ancora una volta Scarsella: colpo di testa vincente del numero 17 su un bellissimo cross firmato dal solito Giacomelli. Gioca sul velluto la compagine veneta, con i padroni di casa in costante difficoltà nella fase di costruzione.
Occasione per la Viterbese al 55’: bella azione personale di Spolverini sulla sinistra, palla per Giglio che però viene anticipato dall’ottimo intervento in scivolata di Desplanches. Risponde il Vicenza due minuti più tardi: il solito Giacomelli sulla sinistra offre un bel pallone a Jimenez, ma lo spagnolo viene anticipato sul più bello da Riggio. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA VITERBESE VICENZA (RISULTATO 0-1): SEGNA SCARSELLA
Si è sbloccato il risultato della diretta Viterbese Vicenza, siamo sullo 0-1 per la fomrazione veneta. Un vantaggio meritato per i biancorossi, già pericolosi in diverse occasioni, ma fermati dall’ottimo Fumagalli. Al 49’ – recupero abbondante per il brutto infortunio patito da Cataldi – è arrivato il timbro di Scarsella: su azione da corner, tiro di Begic e zampata vincente del numero 17.
Come dicevamo, vantaggio meritato per la formazione ospite, protagonista di un primo tempo di ottimo livello. L’occasione per il vantaggio era arrivata già al 48’: azione solitaria di Alessio, bordata da fuori e deviazione di Marenco, palla che sbatte sul palo e si allontana dalla porta difesa da Fumagalli. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA VITERBESE VICENZA (RISULTATO 0-0): OSPITI PERICOLOSI
Non mancano le emozioni nel primo quarto della diretta Viterbese Vicenza. Il risultato del match è ancora sullo 0-0 ma abbiamo registrato già qualche occasione da rete. Il primo squillo è del Vicenza: all’8’ Lattanzio, dopo una bella discesa, serve palla a Rolfini, ma il suo tentativo da posizione defilata termina alto sopra la traversa.
Al 14’ buona occasione per la compagine ospite: calcio d’angolo dalla destra, sul secondo palo arriva Bellich ma il suo destro al volo viene parato in ottimo stile dal portiere di casa Fumagalli. Ancora biancorossi pericolosi al 19’: azione personale di Giacomelli che dal vertice dell’area di rigore esplode il destro, ancora attento Fumagalli. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA VITERBESE VICENZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo pronti a vivere la diretta di Viterbese Vicenza: entrambe le squadre hanno già vinto la Coppa Italia Serie C, per i laziali il successo è arrivato nel 2019 con la doppia finale vinta sul Monza, mentre il LaneRossi ha festeggiato nel 1982. Quella Coppa Italia Serie C era aperta alle squadre di C1 e C2, con ben 108 società ai nastri di partenza; c’erano ben 36 gironi eliminatori, il Vicenza nel gruppo C aveva avuto la meglio su Padova e Monselice (si giocavano sfide di andata e ritorno) ed era così arrivato ai sedicesimi, dove aveva eliminato il Mantova.
Poi passaggio del turno contro Triestina e Legnano (sempre su doppia sfida), in semifinale era arrivato l’incrocio con il Savona e infine la finale contro il Campobasso, che i veneti avevano superato facendo 0-0 al Giovanni Romagnoli e imponendosi per 3-1 (in rimonta e ai tempi supplementari, segnando il pareggio al minuto 82) grazie ai gol di Cosimo Corallo, Stefano Guerra e quell’Alessandro Renica (su rigore) che poi sarebbe passato alla Sampdoria prima di andare a vincere a Napoli. Adesso mettiamoci comodi, perché finalmente ci siamo davvero: parola al campo, la diretta di Viterbese Vicenza può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VITERBESE VICENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Viterbese Vicenza non sarà disponibile sui canali della televisione, perché non è la partita scelta per venire trasmessa nella programmazione dei quarti di finale di questa competizione. Va però ricordato che ogni singolo match della Coppa Italia Serie C è disponibile sul portale Eleven Sports: in questo caso, come sempre, si tratterà di una visione in diretta streaming video, potendo scegliere di abbonarsi al servizio oppure di acquistare il singolo evento on demand.
I TESTA A TESTA
La diretta di Viterbese Vicenza rappresenta oggi un inedito assoluto: queste due squadre non si sono mai incrociate in un contesto ufficiale e dunque daranno vita a una prima che potrebbe poi avere altri episodi. Volendo approfondire il quadro dei testa a testa, possiamo citare quelli che Francesco Modesto ha avuto con i laziali: l’attuale allenatore del Vicenza, che ha ottenuto l’incarico all’inizio di novembre, ha infatti affrontato per tre volte la Viterbese e ha conosciuto ogni tipo di risultato.
Lo scenario è quello della stagione 2018-2019: Modesto allenava il Rende e in campionato aveva pareggiato 1-1 in casa per poi espugnare l’Enrico Rocchi con un bel 3-1. Più significativo il match di fine luglio, perché si giocava per il primo turno di Coppa Italia (quella maggiore): eravamo in casa della Viterbese, che era allenata da Giovanni Lopez, e la squadra gialloblu aveva battuto il Rende di Modesto grazie a un gol realizzato da Simone Palermo al 59’ minuto, passando così il turno. Oggi dunque il tecnico del Vicenza ritrova la squadra laziale, vedremo cosa salterà fuori da questo quarto di finale di Coppa Italia Serie C… (agg. di Claudio Franceschini)
CHI VA IN SEMIFINALE?
Viterbese Vicenza viene diretta dal signor Francesco Carrione: alle ore 14:30 di mercoledì 7 dicembre si gioca per i quarti di finale della Coppa Italia Serie C 2022-2023. La storia ci dice che la Viterbese ha già vinto questo trofeo in maniera inaspettata, e in epoca recente; potrebbe certamente ripetersi ma nel frattempo è calata, in campionato ha appena perso il derby contro il Monterosi e dunque deve sistemare la sua situazione. La Coppa Italia Serie C può comunque essere un trampolino: agli ottavi era stato eliminato il Pontedera di misura, qui all’Enrico Rocchi.
Il Vicenza invece, grazie alla vittoria contro la Pergolettese, ha ottenuto il primo posto nel girone A: giustamente il LaneRossi sogna in grande ma la competizione nel gruppo è davvero feroce, dunque anche vincere la Coppa Italia Serie C potrebbe comunque servire e allora ricordiamo che tre settimane fa erano serviti i rigori per far fuori il Rimini in trasferta. Vedremo come andranno le cose nella diretta di Viterbese Vicenza, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare le nostre consuete valutazioni sulle scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE VICENZA
Vediamo per Viterbese Vicenza che Emanuele Pesoli potrebbe puntare ancora sul 3-5-2. In porta va Bisogno; davanti a lui una difesa comandata da capitan Luca Ricci, con Riggio e Monteagudo a completarla, poi un centrocampo con Andreis, Simonelli e Giglio che giocherebbero nel settore nevralgico lasciando le due corsie laterali a Gian Marco Nesta e Spolverini, quest’ultimo matchwinner agli ottavi. Davanti, almeno uno tra Emilio Volpicelli e Polidori potrebbe essere titolare; a questo punto rischia anche Marotta, con D’Uffizi che potrebbe essere confermato.
Nel Vicenza di Francesco Modesto è squalificato Sandon; dunque in difesa Cappelletti potrebbe piazzarsi al fianco di Bellich e Pasini con Grandi in porta, sugli esterni Valietti e Jean Freddi Greco vanno per la conferma rispetto agli ottavi, poi occhio a Ronaldo Pompeu da Silva per il centrocampo, eventualmente al posto di Cavion o Scarsella. In attacco l’allenatore potrebbe lanciare Favero o il veterano Giacomelli; il prescelto stazionerebbe sulla trequarti con Rolfini o Oviszach, poi Busatto o Stoppa come centravanti lasciando riposare Franco Ferrari, cannoniere di campionato.