DIRETTA NAPOLI TRENTO (RISULTATO FINALE 69-58): GEVI, ALLUNGO DECISIVO
Gevi Napoli Basket-Dolomiti Energia Trentino, sfida valida come decima giornata della Serie A1 di basket, si chiude con l’allungo decisivo della formazione partenopea: 69-58 il risultato finale con Trento che ha provato a restare in partita sul 61-55 con Howard che chiude a 16 punti e Uglietti a 15 tra i padroni di casa, mentre per Trento il miglior realizzatore è Flaccadori con 14 punti realizzati, insufficienti con Napoli che ha potuto chiudere la sfida con 11 punti di vantaggio sugli avversari. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA NAPOLI TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Napoli Trento non sarà una di quelle garantite sui canali della nostra televisione. L’alternativa però, come ormai ben sappiamo, è rappresentata dalla piattaforma Eleven Sports che da questa stagione fornisce tutti i match del campionato di Serie A: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video di Napoli Trento e potrete decidere se abbonarvi al servizio o acquistare on demand il singolo evento. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, potrete consultare informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
I PARTENOPEI REGGONO
Gevi Napoli Basket-Dolomiti Energia Trentino, sfida valida come decima giornata della Serie A1 di basket, si appresta a vivere l’ultimo quarto con la formazione di casa avanti 48-45 nel punteggio. Distanze ancora strette ma Napoli regge con 6 punti di fila dei partenopei valsi l’allungo sul 41-35. Trento riesce comunque a restare a contatto con Flaccadori arrivato in doppia cifra a quota 10 punti personali, con Napoli che porta al momento Howard a 11 punti e Uglietti a 10. (agg. di Fabio Belli)
DISTANZE STRETTE
Gevi Napoli Basket-Dolomiti Energia Trentino, sfida valida come decima giornata della Serie A1 di basket, vede restare molto strette le distanze nel punteggio tra le due compagini. Ritmi offensivi bassi anche nel secondo quarto e le due squadre vanno all’intervallo sul 30-29 in favore di Napoli, che mantiene semplicemente il punto di vantaggio già maturato alla fine del primo quarto. 8 punti per Zanotti e Flaccadori, migliori marcatori da una parte e dall’altra anche se nel secondo quarto il copione è stato opposto al primo: è stata Napoli a cercare l’allungo sul 27-19, con Trento che è riuscita a riportarsi sotto di uno. (agg. di Fabio Belli)
INIZIO EQUILIBRATO
Gevi Napoli Basket-Dolomiti Energia Trentino, sfida valida come decima giornata della Serie A1 di basket, parte nel segno dell’equilibrio con la formazione partenopea avanti 16-15 alla fine del primo quarto, un solo punto di vantaggio ma frutto di una grande rimonta che Napoli è riuscita a piazzare dopo essersi ritrovata sotto in avvio di gara sull’1-8, con Trento che ha perso progressivamente terreno dopo la partenza sprint, vedendo riequilibrarsi la situazione prima della pausa. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Eccoci pronti a vivere tutte le emozioni della diretta di Napoli Trento, ma prima diamo spazio naturalmente anche alle parole di Lele Molin, il coach della Dolomiti Energia Trento che settimana scorsa aveva commentato così la vittoria su Pesaro: “È stata una partita sofferta, sapevamo che lo sarebbe stata dopo qualche giorno difficile in avvicinamento tra defezioni e incertezze: non abbiamo giocato una bella partita, ma abbiamo mostrato carattere. E nel momento in cui c’era da rimanere aggrappati e farci trovare pronti abbiamo trovato risorse da giocatori che in queste situazioni sanno esaltarsi, come Toto e Mattia Udom. Sono stati determinanti con il loro carattere nel rubare alcuni palloni e catturare preziosi rimbalzi d’attacco.
Pesaro è una squadra agguerrita, indipendentemente dalle assenze, e preparata, siamo stati bravi a rimanere pazienti e rimanere lì. I ragazzi sono stati davvero bravi. Dispiace essere sempre in emergenza, ma oggi siamo andati sopra a ogni problema”. Il bilancio per l’Aquila era quindi stato eccellente: sarà così anche questa sera? Lo sapremo fra pochissimo: parola ai protagonisti sul campo per la diretta di Napoli Trento! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLA BUSCAGLIA
Mentre ci avviciniamo alla diretta di Napoli Trento, possiamo fare un passo indietro a settimana scorsa per rileggere le parole nel post partita di Maurizio Buscaglia (che oggi sarà il grande ex), dopo la sconfitta della GeVi Napoli Basket sul campo di Brescia: “Complimenti a Brescia. Noi non abbiamo interpretato correttamente la partita, abbiamo subito moltissimo a rimbalzo e sull’uno contro uno. Sono andati troppo facilmente a concludere. Non abbiamo messo fisico, non siamo stati duri nelle varie situazioni. Tutto ciò ha dato fiducia ai nostri avversari. Ad inizio terzo quarto, dove prendere 34 punti in trasferta sono troppi, avevamo ricucito fino a -4 ma abbiamo fatto errori che hanno vanificato quanto fatto”.
La conclusione era anche un messaggio per migliorare da questo punto di vista nelle successive uscite: “Su queste situazioni bisogna dare di più per poter competere. Brescia è una squadra più forte di noi, più pronta a competere ma noi dobbiamo assolutamente dare di più dal punto di vista dell’energia e della voglia di competere”. Si vedranno miglioramenti già oggi da questo punto di vista? Ancora un po’ di pazienza per scoprirlo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BISOGNO DI PUNTI!
Napoli Trento, diretta dagli arbitri Martolini, Grigioni e Noce, sarà uno dei ben tre anticipi di questa sera, sabato 10 dicembre 2022, che alle ore 20.00 attirerà la nostra attenzione sul PalaBarbuto del capoluogo campano per la decima giornata della Serie A di basket. Dando uno sguardo alla classifica, la diretta di Napoli Trento si presenta come una partita tra formazioni con obiettivi differenti, dal momento che sembra essere già piuttosto diversa la situazione di GeVi Napoli Basket e Dolomiti Energia Trentino, dunque la vittoria servirebbe ad entrambi ma con orizzonti appunto differenti.
Andiamo allora a spiegare meglio questo concetto ricordando che gli ospiti di Trento hanno ben 12 punti e puntano quindi a consolidarsi sempre più nelle posizioni di vertice, innanzitutto verso le Final Eight di Coppa Italia e poi naturalmente anche verso i playoff scudetto. Napoli invece ha esattamente la metà dei punti e, trovandosi a quota 6, punta naturalmente a sfruttare il fattore campo per cercare una vittoria che sarebbe decisamente preziosa sulla strada verso la salvezza: che cosa ci dirà la diretta di Napoli Trento?
DIRETTA NAPOLI TRENTO: RISULTATI E CONTESTO
Presentando la diretta di Napoli Trento, abbiamo già evidenziato naturalmente le differenti situazioni delle due compagini. Napoli arriva da una nettissima sconfitta sul campo di Brescia con ben 23 punti di scarto in favore della Germani, una prestazione assai negativa per i partenopei che devono allora puntare a riscattarsi nella sfida “del cuore” per coach Buscaglia in casa, dove almeno vantano il 50% di vittorie con due successi e altrettante sconfitte e da dove passeranno gran parte delle speranze di salvezza.
Per Trento invece giocare in trasferta non sembra essere un grosso problema: l’Aquila finora è 3-1 in casa e 3-2 lontano da Trento, dunque sempre oltre il 50%, segnale molto importante per una stagione ambiziosa almeno in Italia, mentre in Eurocup il discorso è più complesso. Settimana scorsa Trento ha vinto contro Pesaro, un colpaccio in trasferta naturalmente segnerebbe un ulteriore passo in avanti verso una classifica d’eccellenza: insomma, la diretta di Napoli Trento ci offrirà due punti golosi per tutti…