DIRETTA NAPOLI CRYSTAL PALACE (RISULTATO 3-1): RASPADORI!
Ultima frazione di gioco della partita che si apre, dopo la conclusione di Ostigard, con la rete di Raspadori. Destro che non si può mai prendere perchè si insacca sotto l’incrocio da fuori area da parte dell’ex giocatore del Sassuolo. Un gol impressionante per il giovane giocatore del Napoli scuola Sassuolo e Campione d’Europa con l’Italia ad Euro 2020. Al minuto 68 girandola di cambio: inizia la gara di Zedadka e Zerbin al posto di Mario Rui e Politano nel Napoli. Adaramola e Riedewald per gli inglesi al posto dell’ex Liverpool Clyne e Milivojevic.
Zaha si presenta contro Meret lo salta ma non calcia e casca giù: l’ivoriano chiede il rigore ma il direttore di gara non è dello stesso avviso che non concede nulla. Ammonito Eze, reo di aver commesso fallo su Zanoli. Luciano Spalletti pesca ancora dalla panchina: dentro Marchisano per Elmas. Ancora Giacomo Raspadori trova la rete del 3-1 sfruttando l’ottima azione di Zanoli sull’out di destra con il tocco verso l’ex Sassuolo. Ottimo bigliettino da visita per Raspadori che si candida prepotentemente ad un finale di stagione da protagonista con Osimhen e compagni. Va vicinissimo al gol Simeone che non trova il tempismo corretto per ribadire in rete con Butland che chiude bene. Finisce il match, vince il Napoli per 3-1. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA NAPOLI CRYSTAL PALACE (RISULTATO 1-1): QUANTI CAMBI!
Si torna in campo dopo l’intervallo che ha visto le due formazioni ferma sul pari. Al gol di Wilfried Zaha, ha risposto dopo appena due minuti di gioco, Victor Osimhen. Il solito gol dell’attaccante nigeriano consente al Napoli di rimanere in partita. Ci sono dei cambi però con le due squadre che non rientrano nello stesso modo del primo tempo. Luciano Spalletti manda in campo Zanoli, Barba, Gaetano, Raspadori e Simeone al posto di Di Lorenzo, Juan Jesus, Lobotka, Kvaratskhelia e Osimhen che si siedono in panchina. Per gli inglesi, invece, fuori Schlupp dentro Doucourè.
Eze serve Doucouré, ma ottima la chiusura difensiva in diagonale da parte di Mario Rui. Richards prende il posto di Tomkins nella difesa del Crystal Palace: è questo il cambio del tecnico che cerca forze fresche anche in difesa per non concedere ai contropiedisti, freschi, della formazione campana. Raspadori prova a dialogare con Simeone ma i due non si trovano bene e formazione inglese che allontana la sfera per non rischiare nulla. Con personalità Ostigard esce a testa alta e calcia con il destro con Butland che respinge. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA NAPOLI CRYSTAL PALACE (RISULTATO 1-1): RITMI ALTI!
Prima grande occasione per il Crystal Palace con Eze che sta giocando molto bene. In precedenza è stato lui a far ammonire Ndombele, al momento unico cartellino in partita. Eze calcia in direzione della porta a Meret smanaccia mettendo i guantoni molto bene e sventando l’occasione. Esce Butland molto bene sui piedi di Politano ben servito da Lobotka che aveva provato a servire l’ex Sassuolo ed Inter con un pallone ad aggirare la difesa con un taglio alle spalle. Sblocca la gara il Crystal Palace con l’uomo più pericoloso Wilfried Zaha che si ritrova tutto solo contro Meret e lo fredda con un destro all’angolino imprendibile.
Il vantaggio degli inglese dura solamente due minuti perchè la parità viene ristabilità dal super gol di Victor Osimhen che controlla la sfera all’interno degli ultimi 16 metri e poi la sistema con un palleggio e spedisce la sfera dietro le spalle del portiere avversario che può fate veramente poco. Ritmi che si sono alzati notevolmente adesso. Cross di Di Lorenzo e gira verso la porta Kvaratskhelia, ma niente da fare. Il georgiano non trova la gioia del gol. Fine primo tempo dopo 45 minuti. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA NAPOLI CRYSTAL PALACE (RISULTATO 0-0): EQUILIBRIO!
Inizia la sfida del ritiro del Napoli contro gli inglesi del Crystal Palace. Condizioni climatiche, qui in Turchia, non ottimali e campo difficile da interpretare. Prima occasione della partita con Osimhen che si mette in solitaria e prova a seminare il panico con le sue solite giocate di forza ed atletismo; ormai marchio di fabbrica del giocatore nigeriano. La sfida è molto equilibrata, gli inglesi chiudono con la formazione del Napoli che fatica a trovare spazio in area avversaria portando la sfera dalle proprie parti con il giro palla a centrocampo con Ndombele. Scontro in campo con Osimhen che rimane giù: tutto tranquillo, si rialza il nigeriano del Napoli dopo un po’ di paura. Schema sugli sviluppi di calcio d’angolo con Politano ma nulla da fare. Napoli che non sta giocando con la solita supremazia, complice anche la partita che non comporta una sfida con in palio i punti. Trattenuta troppo vistosa e cartellino giallo per Ndombele, ex giocatore del Lione e del Tottenham. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA NAPOLI CRYSTAL PALACE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Fra pochissimo inizierà Napoli Crystal Palace, naturalmente questo match amichevole contro gli inglesi, che viene dopo il precedente impegno contro l’Antalyaspor, consente alla capolista della nostra Serie A di continuare a lavorare mettendo nel mirino la ripartenza del campionato. Possiamo allora aggiungere qualcosa in più circa gli appuntamenti che attenderanno il Napoli di Luciano Spalletti subito dopo Capodanno, quando giungerà il momento della ripartenza del campionato – per la Champions League invece ci sarà naturalmente da aspettare febbraio.
Il primo appuntamento sarà fissato per mercoledì 4 gennaio e sarà di lusso, perché ci attende Inter Napoli allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, che sarà seguita alle ore 18.00 di domenica 8 gennaio da Sampdoria Napoli, quindi il 2023 per i partenopei comincerà con due trasferte consecutive. Ecco allora che la prima volta allo stadio Maradona-San Paolo sarà con un altro big-match: in anticipo alle ore 20.45 di venerdì 13 gennaio sarà infatti in programma Napoli Juventus. Per adesso invece si gioca contro una squadra inglese: parola quindi al campo per dare il via alla diretta di Napoli Crystal Palace! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA NAPOLI CRYSTAL PALACE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’AMICHEVOLE
La diretta tv di Napoli Crystal Palace sarà garantita da Sky Sport sul canale 251, tuttavia solamente in pay per view, quindi acquistando il singolo evento. In alternativa, ci sarà anche la diretta streaming video di Napoli Crystal Palace, che sarà garantita dalla piattaforma DAZN per i propri abbonati.
NAPOLI CRYSTAL PALACE: LA STAGIONE CAMPANA
Aspettando la diretta di Napoli Crystal Palace, l’amichevole contro la formazione inglese ci fornisce l’occasione per fare il punto della situazione sulla stagione dei partenopei, naturalmente con grande piacere per tutti i tifosi del Napoli, che possono così rievocare mesi fino a questo momento praticamente perfetti. In campionato, il Napoli ha finora ottenuto 41 punti in quindici giornate, con un bottino di ben tredici vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta, per un primo posto con addirittura otto lunghezze di vantaggio sulla seconda, ottima base di partenza per sognare qualcosa che manca da oltre 30 anni a Napoli.
I numeri ci dicono inoltre che la capolista ha segnato 37 gol e ne ha invece incassati 12, di conseguenza per gli uomini di Luciano Spalletti la differenza reti è pari a +22. Fin qui il campionato, ma poi c’è pure la Champions League con il primo posto nel girone davanti a Liverpool, Ajax e Rangers Glasgow, in questo caso con cinque vittorie e una sconfitta, altri 20 gol segnati e solamente sei subiti per una differenza reti pari a +14. Cosa chiedere di più? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
NAPOLI CRYSTAL PALACE: GRANDE SPETTACOLO!
Napoli Crystal Palace, in diretta alle ore 16.00 italiane di oggi pomeriggio, domenica 11 dicembre 2022, è la seconda partita amichevole per i partenopei di Luciano Spalletti in Turchia, presso lo stadio Regnum Carya di Antalya. Già mercoledì il Napoli ha giocato una prima partita amichevole contro l’Antalyaspor, vincendo per 3-2, mentre adesso ecco l’ostacolo Crystal Palace, dal momento che pure gli inglesi si stanno allontanando in questi giorni in Turchia, nel corso di questo anomalo dicembre in cui l’attività dei club è naturalmente ferma per dare spazio ai Mondiali 2022. La diretta di Napoli Crystal Palace ci consente di rivedere in azione gli azzurri, che sono la squadra copertina del nostro calcio in questa stagione.
I numeri del Napoli sono fenomenali, sia in campionato sia in Champions League: da una parte è lanciato il sogno più grande, che manca dai tempi di Maradona, mentre dall’altra il Napoli ha impressionato tutta l’Europa. Prima della sosta era arrivata la vittoria contro l’Udinese, ma attenzione perché la ripartenza prevederà subito la sfida contro l’Inter a San Siro. Queste settimane di preparazione saranno quindi fondamentali per ripartire nel modo giusto verso il traguardo e anche questa amichevole per gli uomini di Luciano Spalletti desta curiosità: che cosa ci dirà quindi la diretta di Napoli Crystal Palace?
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI CRYSTAL PALACE
Proviamo adesso a dire qualcosa sulle probabili formazioni per la diretta di Napoli Crystal Palace. Fermo restando il modulo 4-2-3-1, che sembra il migliore in questo momento per il Napoli, ecco che in porta dovrebbe esserci Meret, che è il titolare anche in campionato; davanti a lui, disegniamo la difesa a quattro formata da Di Lorenzo come terzino destro, i due centrali Ostigard e Juan Jesus, infine Mario Rui che agirà naturalmente sulla corsia di sinistra.
Passando al centrocampo, ecco che nel cuore della mediana partenopea dovrebbero agire Ndombele e Lobotka; infine, potremmo vedere Politano ala destra, Raspadori come trequartista centrale e Kvaratskhelia naturalmente sulla sinistra del reparto offensivo, tutti a supporto di Simeone, che potrebbe essere oggi il centravanti titolare per Spalletti.