DIRETTA ROMA ST. POLTEN DONNE (RISULTATO 5-0): GIALLOROSSE AI QUARTI DI FINALE!
Inizia la ripresa tra Roma e St. Polten. Serturini calcia in area ma colpisce male. Glionna! Raddoppia la Roma che chiude molto probabilmente la partita! Haug per Giacinti che colpisce a botta sicura ma trova il palo, arriva Glionna che trova il gol! Giugliano! La Roma cala il tris! Stop pregevole con la palla piazzata sul secondo palo. Giugliano! Dilaga ora la Roma! Di piatto la piazza sul secondo palo, Roma sul velluto. Glionna! La chiude la Roma e vola ai quarti di finale. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA SERTURINI!
Inizia il match tra Roma e St. Polten. Andressa colpisce male al volo. Serturini! Roma avanti alla mezzora di gioco! In contropiede Giugliano serve la compagna di squadra che la piazza sul secondo palo. Haavi si inserisce dalla sinistra e calcia, palla fuori davvero di pochissimo. Occasione per Andressa in area, purtroppo non riesce a coordinarsi al meglio e spreca la buona chance. Termina la prima frazione di gioco, ricordiamo che l’inizio del match è stato rinviato per pioggia. (agg. Umberto Tessier)
COME VEDERE LA PARTITA ROMA ST. POLTEN FEMMINILE IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV
La diretta Roma St. Polten femminile sarà trasmessa in diretta streaming video tramite la piattaforma DAZN (anche questa in abbonamento) che fornisce l’intera programmazione della massima competizione europea femminile, e la cui attivazione può passare anche attraverso una smart tv che sia dotata di connessione a internet oltre che alla apposita app. Gli abbonati sia a Sky sia a DAZN potranno seguire il match tramite Sky Q dove è stata reinserita l’app di DAZN
SI GIOCA
Siamo pronti a vivere tutte le emozioni di Roma St. Polten donne, andiamo allora ad esaminare il rendimento delle due formazioni nel girone B della Champions League di calcio femminile 2022-2023. La Roma è attualmente seconda in classifica con 7 punti dopo le prime quattro giornate, frutto di due vittorie, un pareggio e una sconfitta, con otto gol segnati e altrettanti subiti che portano evidentemente a zero la differenza reti delle giallorosse in questo gruppo.
Adesso la Roma punterà a sfruttare nel migliore dei modi il fattore campo contro il St. Polten, le austriache sono terze in classifica con 4 punti, raccolti naturalmente tramite una vittoria, un pareggio e due sconfitte. In questo caso abbiamo cinque gol segnati ma anche nove al passivo che ci parlano di un brutto -4 per quanto riguarda la differenza reti delle austriache. La vittoria dunque è un obiettivo che le capitoline avranno il dovere di inseguire: parola quindi al campo per la diretta di Roma St. Polten donne! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL CALENDARIO
Mentre si avvicina la diretta di Roma St. Polten donne, possiamo dare uno sguardo più generale al cammino delle giallorosse nella Champions League 2022-2023 di calcio femminile. Inizialmente, la Roma ha dovuto superare un quadrangolare eliminando il Glasgow City con una vittoria per 3-1 e poi il Paris FC con un successo per 5-4 ai calci di rigore dopo un pareggio per 0-0. Tutto questo è servito alla Roma per accedere all’ultimo turno preliminare della Champions League femminile, nel quale le giallorosse hanno affrontato lo Sparta Praga, vincendo per 1-2 in trasferta e per 4-1 in casa per conquistare un posto nel tabellone principale.
Qui, la Roma ha debuttato vincendo per 1-0 contro lo Slavia Praga, poi ha vinto per 3-4 proprio sul campo delle austriache del St. Polten, infine sono arrivate le due partite contro le tedesche del Wolfsburg, che hanno portato un pareggio per 1-1 a Roma e una sconfitta per 4-2 nel ritorno in Germania. Adesso ecco di nuovo il St. Polten e settimana prossima si terminerà andando a Praga, alle ore 18.45 di giovedì 22 dicembre. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SFIDA DECISIVA PER IL SECONDO POSTO!
Roma St. Polten, in diretta venerdì 16 dicembre 2022 alle ore 18.45 presso lo Stadio Domenico Francioni di Latina sarà una delle sfide valevoli per la quinta giornata della fase a gironi della Women’s Champions League. La sfida decisiva per il secondo posto del gruppo B, le giallorosse con una vittoria possono brindare alla qualificazione.
La Roma è seconda con 7 punti ma è reduce dalla brutta sconfitta esterna per 4-2 contro il Wolfsburg. Il St. Polten, invece, è terzo a quota 4 punti e arriva dal pareggio per 1-1 contro lo Slavia Praga. Con una vittoria, la compagine tedesca potrebbe riaprire le sorti del girone, con la qualificazione in ballo sino all’ultimo minuto del girone.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA ST. POLTEN DONNE
Qualche nodo da sciogliere per i due allenatori, è tempo di andare a conoscere le probabili formazioni della diretta Roma St. Polten. Partiamo dalla compagine giallorossa, in campo con il 4-3-3: Ceasar, Bartoli, Wenninger, Linari, Minami, Andressa, Giugliano, Greggi, Glionna, Giacinti, Haavi. Passiamo adesso all’undici austriaco, schierato con lo stesso modulo di gioco: Schluter, Tabotta, Balog, Klein, Fuchs, Wenger, Mikolajova, Brunnthaler, Madi, Enzinger, Zver.