Fallen, le critiche al film: “Trasposizione fuoritempo e inadeguata“
Fallen è “una trasposizione fuoritempo e inadeguata, una sorella minore e svantaggiata di Twilight“. Emanuele Sacchi boccia il film con una stelletta e mezzo sulle cinque messe a disposizione da MyMovies e spiega: “Un tempo in cui le effimere tendenze del mondo teen possono mutare radicalmente, tanto da fare di Fallen una curiosa reliquia, troppo recente per godere di fascino vintage e troppo demode per ambire a diventare un fenomeno generazionale. Ancor più che con quanto avvenuto per la saga letteraria, il film si presenta fin da subito come un fratello minore e svantaggiato di Twilight, un problem child al pari dei protagonisti relegati nell’istituto dal nome autoesplicativo Sword and Cross”.
La recensione prosegue: “La regia di un vero veterano come Scott Hicks non aiuta a levare il film da un piattume sub televisivo. Al film manca tutto per dirla sinteticamente: protagonisti carismatici e convincenti, uno spunto originale fuori dagli stereotipi e una struttura innovativa dal punto di vista narrativo“. Fallen potremo seguirlo su Italia 1, clicca qui per la diretta streaming (Agg. Ruben Scalambra).
Fallen, Lola Kirke nel cast: chi è l’attrice, vita e carriera
Fallen è tratto dal romanzo scritto da Lauren Kate che porta lo stesso titolo. All’inizio il cast era un altro. I personaggi di Luce e Daniel dovevano essere interpretati da Liam Hemsworth e dalla giovane attrice Lucy Hale. Per quanto riguarda il ruolo di Cam, ai provini si presentò anche l’attore Bill Skarsgard, ma fu scartato. In Italia il film ha incassato 1,2 milioni di euro, nel primo weekend di programmazione ha incassato 605mila euro.
Nel cast troviamo anche la bellissima Lola Kirke nel ruolo di Pennyweather “Penn” Van-Syckle Lockwood doppiata nella versione italiana da Giulia Franceschetti. Nata a Londra il 27 settembre del 1990 è un’attrice di grandissimo rilievo internazionale. Si trasferì a New York quando aveva appena cinque anni con il padre che era membro delle band Free e Bad Company. Il debutto è arrivato sul grande schermo nel 2011 in Another Happy Day di Sam Levinson. Sul piccolo schermo invece c’è arrivata nel 2013 recitando in un episodio della storica serie Law & Order (Agg. Ruben Scalambra).
Fallen, film di Italia 1 diretto da Scotto Hicks
Fallen va in onda su Italia 1 oggi, 14 dicembre, a partire dalle 21.20. Si tratta di un film del 2016 distribuito da M2 Pictures e prodotto da IF Entertainment, Mayhem Pictures, Silver Reel. La regia è di Scotto Hicks, candidato nel 1997 due volte al premio Oscar come migliore regista e come migliore sceneggiatura originale per Shine.
Nel cast troviamo Addison Timlin, giovane attrice di Philadelphia già interprete in Quel momento imbarazzante, Il luogo delle ombre e After school e Zero hour la nota serie televisiva. Jeremy Irvine è Daniel Grigoni, le sue prime esperienze attoriali le vive a sedici anni, quando inizia a studiare teatro. A diciannove anni vuole arruolarsi ma a causa del suo diabete mellito 1, vede infrangersi il suo sogno e prosegue facendo l’attore. Il primo ruolo importante gli viene dato da Steven Spielberg che gli affida la parte di Adam in War House.
Fallen, la trama del film
Fallen racconta le vicende di Lucinda Price, accusata di aver commesso un crimine, ma in realtà mai compiuto. Per scontare l’ingiusta pena che le è stata inflitta è costretta ad allontanarsi dalla sua città e frequentare il riformatorio “Sword & Cross”. La vita all’interno della struttura non è piacevole per la giovane adolescente che considera la condanna troppo dura, soprattutto perché deve fare i conti anche con gli screzi delle sue compagne. La situazione prende una svolta diversa, quando Luce incontra Daniel Grigioni, un giovane molto carismatico.
All’inizio il rapporto tra i due non è facile, difatti Daniel nutre un’antipatia nei confronti della sua coetanea, ma Luce sente che hain comune molte cose con il ragazzo e non vuole rinunciare a lui. Con qualche difficoltà iniziale tenta di avvicinarsi a Grigiori, diventato la sua ancora di salvezza. Allo stesso tempo le sue attenzioni cadono su Cam Briel che al contrario dell’altro è interessato a Luce. Con il trascorrere del tempo nella mente di Luce cominciano a tornare a galla alcuni ricordi che legano in qualche modo a un mondo fuori dalla realtà. A questo punto è in mezzo a due fuochi, viene messa nella condizione di decidere da quale parte stare.