DIRETTA PERUGIA CHIERI (RISULTATO FINALE 0-3): LE PIEMONTESI LA CHIUDONO!
Bartoccini Fortinfissi Perugia-Reale Mutua Fenera Chieri, partita valevole per la dodicesima giornata di andata della regular season di Serie A1 Femminile di volley si chiude con le piemontesi che riescono ad aggiudicarsi anche il terzo set col punteggio di 18-25. Le umbre si sono progressivamente arrese e Chieri ha potuto chiudere velocemente la partita, tenendo a distanza nel punteggio le avversarie e chiudendo il set con un parziale di 7 punti più che rassicurante, che non ha lasciato troppo spazio alla suspance. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PERUGIA CHIERI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Perugia Chieri sarà trasmessa sulla televisione di stato: è questa infatti la partita che per la 13^ giornata di Serie A1 sarà garantita da Rai Sport + HD, canale che trovate al numero 58 del vostro telecomando e che vi permetterà di seguire il match anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e visitando il sito di Rai Play (oppure installandone la relativa app). L’alternativa, come abbiamo imparato, è rappresentata dal portale Volleyballworld.net; in questo caso però bisognerà essere abbonati al servizio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI PERUGIA CHIERI SU RAIPLAY
ALLUNGA LA REALE MUTUA
Bartoccini Fortinfissi Perugia-Reale Mutua Fenera Chieri, partita valevole per la dodicesima giornata di andata della regular season di Serie A1 Femminile di volley vede le ospiti allungare, aggiudicandosi anche il secondo set con il punteggio di 16-25. Supremazia ancor più netta nel secondo parziale per le piemontesi che lasciano poco spazio ai tentativi di rimonta della formazione umbra, Grobelna e Villani continuano a martellare sotto rete e ora per Perugia la sfida sembra davvero complicata. (agg. di Fabio Belli)
OSPITI AVANTI
Bartoccini Fortinfissi Perugia-Reale Mutua Fenera Chieri, partita valevole per la dodicesima giornata di andata della regular season di Serie A1 Femminile di volley, è terminata sul punteggio di 19-25 in favore delle ospiti che hanno chiuso abbastanza agevolmente il primo parziale, con Kaja Grobelna e Francesca Villani che hanno guidato il gioco offensivo di Chieri e Perugia che non è riuscita a restare a contatto, cedendo definitivamente nel finale. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
È davvero tutto pronto per la diretta di Perugia Chieri: ci resta solo da analizzare alcuni numeri che le giocatrici hanno raccolto in questo campionato di Serie A1. A Perugia l’attacco si regge su più braccia: innanzitutto quello di Stephanie Samedy che segna 11,8 punti a partita, poi troviamo Alexandra Lazic con 10,1 e Tessa Polder con 9,9. Fa molto bene anche Linda Nwakalor, alla terza stagione con la Bartoccini dopo essere cresciuta nel Club Italia; ora invece andiamo a leggere i dati offensivi che riguardano Chieri. Qui sono soprattutto in tre a fare la differenza: la belga Kaja Grobelna è ormai una bandiera della Fenera (ci gioca dal 2019, in precedenza un anno a Busto Arsizio) e ha 14,2 punti di media.
Alle spalle della Grobelna troviamo la francese Helena Cazaute (seconda stagione qui) con 13,4 e poi ecco la nostra Francesca Villani, lei pure ex di Busto Arsizio e a Chieri dal 2020, con una media di 10,8 punti. Queste le statistiche, che naturalmente contano il giusto perché la partita di oggi le potrebbe anche stravolgere o comunque modificare; per noi è arrivato il momento di metterci comodi e lasciare la parola al parquet del Pala Barton, scopriremo presto come andranno le cose nella diretta di Perugia Chieri che finalmente sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
PERUGIA CHIERI: I TESTA A TESTA
La diretta di Perugia Chieri ci consegna appena 8 precedenti tra queste due squadre. Il bilancio pende quasi totalmente dalla parte della Fenera: sono infatti 6 le vittorie di Chieri a fronte delle sole due affermazioni di Perugia, che al Pala Barton ha ottenuto un successo a fronte di 3 sconfitte. I primi due incroci risalgono al campionato di Serie A2 2017-2018; in quel caso Chieri aveva vinto entrambe le partite per 3-0, quando due anni più tardi le due squadre si sono ritrovate al piano di sopra le piemontesi hanno nuovamente ottenuto un successo casalingo ma finalmente Perugia ha saputo spezzare la serie della Fenera e vincere a domicilio, al tie break.
È curioso notare che anche la vittoria esterna della Bartoccini, arrivata nella prima giornata di ritorno del campionato 2020-2021, sia maturata al quinto set: in quel caso Perugia aveva dovuto rimontare da 1-2 per andare a vincere. Il computo dei set ci dice inoltre che Chieri ne ha messi a referto 22 e le umbre appena 9, i punti sono 727 per la Fenera e 628 per Perugia, da questo punto di vista su 8 partite possiamo dire che l’equilibrio sia leggermente più sostanzioso ma ora tutto sta a scoprire cosa succederà nella gara di questa sera… (agg. di Claudio Franceschini)
PERUGIA CHIERI: OBIETTIVI DIVERSI!
Perugia Chieri è in diretta dal Pala Barton, alle ore 20:30 di domenica 18 dicembre: si gioca per la 12^ giornata nel campionato di volley Serie A1 2022-2023. Il torneo femminile deve ancora concludere il suo girone di andata: in campo questa sera avremo due squadre i cui obiettivi sono profondamente diversi, perché la Bartoccini Perugia deve puntare a una salvezza che si sta facendo parecchio complicata mentre la Fenera Chieri sta puntando addirittura la Top 4 della classifica.
La squadra piemontese sta facendo bene (al netto dell’ultima partita, persa in casa contro Bergamo) e dunque ha una bella occasione, anche se in trasferta, per mettere un po’ di pressione a chi la precede, ma ovviamente dovendo anche dare uno sguardo a quello che succede alle sue spalle, visto che la graduatoria per il momento è ancora corta. Staremo a vedere quello che succederà nella diretta di Perugia Chieri, per il momento accomodiamoci nel parlare dei temi principali del match.
DIRETTA PERUGIA CHIERI: RISULTATI E CONTESTO
Nella diretta di Perugia Chieri assisteremo quindi a una partita tra due squadre con obiettivi totalmente opposti, o quasi. Perugia arriva dalla netta sconfitta incassata contro Vallefoglia: doppiamente grave perché si trattava di una sfida diretta per la salvezza, con il successo le biancoverdi marchigiane si sono portate a 12 punti lasciando la Bartoccini a quota 7. Entrando in questa giornata alle spalle di Perugia c’erano solo Macerata e Pinerolo, quest’ultima ha finalmente vinto la sua prima partita e potrebbe aver preso un po’ di fiducia e ritmo in vista delle prossime uscite.
Chieri ha ottenuto 7 vittorie a fronte di 4 sconfitte: record invidiabile per una società che sta andando alla ricerca del salto di qualità, ma nell’ultimo turno la possibilità di agganciare Novara in quarta posizione, e salire a +6 sul sesto posto in classifica, è stata cancellata da Bergamo che ha vinto in trasferta un’altra sfida diretta, sia pure in un’altra posizione di classifica. La Fenera va a caccia di riscatto immediato, dovendo dare un segnale forte contro un’avversaria certamente inferiore. Serve una vittoria ad entrambe, vedremo chi se la prenderà…