DIRETTA MULHOUSE CONEGLIANO (RISULTATO 0-3): IMOCO SENZA PROBLEMI
Siamo nel corso del terzo set tra Mulhouse e Conegliano, Imoco avanti per due set a zero. Carraro tocca il punto dell’11-22, Conegliano sul velluto. A.Haak realizza da zona 4, poi Gray la mette fuori, 13-22. Gennari trova il punto del 18-25 che chiude definitivamente la gara. Per l’Imoco si tratta della seconda vittoria di seguito nel girone. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET
Inizia il match tra Mulhouse e Conegliano. Paradzik per il 6-4, siamo nel corso del primo set. Sta faticando molto Conegliano in questo primo set. Haak da seconda linea per il 13-15. Gray da zona 4 per il 13-18, Conegliano sta ora iniziando ad ingranare. Ace della Squarcini, 18-21. Mulhouse sbaglia il servizio, il primo set termina sul 22-25. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA MULHOUSE CONEGLIANO TREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Mulhouse Conegliano viene trasmessa su Eurosport 2, dunque l’appuntamento con la partita di volley Champions League sarà riservato agli abbonati alla televisione satellitare (numero 211 del decoder di Sky); inoltre, come sappiamo, tutti i match della competizione sono forniti dalla piattaforma Discovery Plus, una visione che sarà in diretta streaming video e per la quale sarà necessario abbonarsi al servizio. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale della CEV (la federazione europea di volley), all’indirizzo www.cev.eu, troverete tutte le informazioni utili su questa partita e in generale sulla Champions League.
SI COMINCIA!
Sta per cominciare la diretta di Mulhouse Conegliano: torniamo allora sul Mondiale per Club vinto dalla Imoco per dire che ovviamente in finale è stata battuta la grande ex Paola Egonu, che ancora una volta ha dovuto accettare la sconfitta. L’anno scorso l’azzurra giocava con le pantere e aveva perso la finale del Mondiale per Club contro il VakifBank, quest’anno con maglia diversa si è comunque trovata dall’altra parte della barricata; come surplus, se vogliamo, Isabelle Haak che ha fatto il percorso inverso è stata MVP della competizione e top scorer con 99 punti, mentre la Egonu con 93 ha avuto davanti a sé anche Tijana Boskovic dell’Eczacibasi.
Nel trionfo di Conegliano spiccano anche gli 8 muri di Kelsey Robinson-Cook, che giocava già nella Imoco ai tempi del primo scudetto ed è tornata in estate per rafforzare una squadra che oltre alla Egonu ha lasciato partire Miriam Sylla (direzione Monza, come sappiamo); il collante della squadra è stato ancora una volta Joanna Wolosz, la palleggiatrice polacca di 32 anni che gioca con le pantere dal 2017 e ne è il capitano, ma poi andrebbe fatta una menzione a tutte le altre, a cominciare da Kathryn Plummer e arrivando alla ventiduenne centrale Marina Lubian, arrivata qui dopo tre anni a Scandicci e subito importante. Ora mettiamoci comodi, perché ci siamo: la diretta di Mulhouse Conegliano sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
MULHOUSE CONEGLIANO: IL TRIONFO MONDIALE
Aspettando la diretta di Mulhouse Conegliano bisogna ovviamente tornare sul grande trionfo della Imoco al Mondiale per Club: si è trattato del secondo titolo intercontinentale per le pantere, che ad Adalia sono state sostanzialmente perfette come spesso capita quando si tratta di fare sul serio. Nel loro girone hanno infatti battuto Praia Clube ed Eczacibasi, poi in semifinale si sono liberate delle brasiliane del Minas e sono arrivate all’ennesimo capitolo della straordinaria rivalità contro il VakifBank.
Questa volta, a differenza di quanto accaduto l’anno scorso, hanno vinto con il risultato di 3-1 (lasciando per strada il secondo set): la vittoria di Conegliano ha portato in dote tanti premi individuali, per la precisione cinque sui sette disponibili. Isabelle Haak è stata MVP e miglior opposto del torneo; Joanna Wolosz la migliore palleggiatrice, Kelsey Robinson-Cook la schiacciatrice numero uno (in compartecipazione con Gabriela Guimaraes del VakifBank) e, verrebbe quasi da dire ovviamente, Monica De Gennaro il miglior libero. L’unico premio non andato a una giocatrice dell’Imoco è stato quello di miglior centrale, vinto ex aequo da Chiaka Ogbogu e Zerha Gunes (entrambe del VakifBank); un trionfo sotto tutti gli aspetti dunque, e adesso Conegliano ne vuole sfruttare assolutamente l’onda lunga: (agg. di Claudio Franceschini)
PRIMA TRASFERTA IMOCO!
Mulhouse Conegliano, in diretta dal Palais des Sports alle ore 19:00 di mercoledì 21 dicembre, si gioca per la seconda giornata nel gruppo A di volley Champions League 2022-2023. Prima trasferta europea per la Imoco, reduce dal trionfo al Mondiale per Club: le pantere arrivano in Francia con il morale alle stelle per l’ennesimo titolo messo in bacheca e, dopo la vittoria netta contro Budapest, vanno a caccia di un altro successo in quella che almeno sulla carta sarà una volata con Rzeszow per ottenere il primo posto nel girone e, senza sorprese, la qualificazione diretta ai quarti della competizione.
Una Conegliano che non conosce pause di rendimento: in campionato è prima in classifica, qui in Champions League naturalmente cerca il bis dopo il titolo ottenuto nel 2021, sapendo che la vera sfida – almeno sulla carta, e dipenderà dal tabellone – sarà ancora una volta quella contro il VakifBank. Aspettiamo adesso la diretta di Mulhouse Conegliano e, in attesa che la partita prenda il via, proviamo a tracciare alcuni dei temi principali che potrebbero emergere dalla serata del Palais des Sports, dove la Imoco chiaramente parte con ampi favori nel pronostico del match.
DIRETTA MULHOUSE CONEGLIANO: RISULTATI E CONTESTO
Avvicinandoci alla diretta di Mulhouse Conegliano possiamo dire che la Imoco sia nettamente favorita per la vittoria: la formazione francese all’esordio ha perso di schianto contro Rzeszow, e anche questa non è una sorpresa perché la squadra polacca è una chiara candidata ad arrivare almeno in semifinale. Come detto Conegliano sa bene che le due partite contro Rzeszow, almeno sulla carta, determineranno il primo posto nel girone; chiaramente l’obiettivo di Daniele Santarelli è quello di arrivare direttamente ai quarti di Champions League senza giocare i playoff, ed è un obiettivo assolutamente alla portata.
Avendo poi vinto il Mondiale per Club per la seconda volta nella storia, la Imoco ha guadagnato ancor più fiducia nei propri mezzi; questo perché è stata portata a casa la prima sfida stagionale contro VakifBank, e dal punto di vista del morale e della consapevolezza nei propri mezzi questo potrebbe essere importante per la prossima primavera, quando verosimilmente (come già detto) le fenomenali turche saranno nuovamente sulla strada di Conegliano per il successo in Champions League. Questo però passa anche da partite come quella di stasera contro Mulhouse, dunque vedremo come le venete si comporteranno al Palais des Sports…