DIRETTA EMPOLI SASSUOLO (RISULTATO FINALE 2-1)
Empoli Sassuolo 2-1: il risultato sorride ai padroni di casa toscani al termine di questa bella amichevole, che è stata un piacevole antipasto della ripartenza del campionato di Serie A. L’Empoli era passato in vantaggio nel primo tempo con il gol di Satriano, poi Thorstvedt ha pareggiato per il Sassuolo alla metà della ripresa, ma infine Baldanzi ha regalato il successo ai toscani, al termine di una partita da giudicare comunque soddisfacente per entrambi gli allenatori.
Il secondo tempo di Empoli Sassuolo ha visto gli emiliani scendere in campo fin da subito con una formazione nuova di zecca, in particolare è molto attivo soprattutto Defrel e il Sassuolo raggiunge un meritato pareggio al 68’ minuto con il gol di Thorstvedt, che di sinistro riesce ad insaccare dopo un “campanile” in area. Satriano risponde per l’Empoli, ma è Ferrari a colpire il palo sfiorando il ribaltone appena prima del gol che riporta in vantaggio i toscani: minuto 83, l’Empoli riparte in contropiede ed Ekong da destra serve al centro Baldanzi, che trafigge il portiere avversario e firma la rete della vittoria empolese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Empoli Sassuolo 1-0: il gol segnato da Martin Satriano al 30’ minuto di gioco fissa per il momento il risultato di questa intrigante amichevole, antipasto della ripartenza del campionato di Serie A, che è giunta all’intervallo. L’Empoli parte meglio, il Sassuolo risponde subito e così nasce una partita abbastanza piacevole, con occasioni su entrambi i fronti e in particolare una traversa per il Sassuolo al 24’ minuto, quando Pinamonti appoggia a Berardi, il cui tiro colpisce l’incrocio dei pali.
L’Empoli reagisce ed ecco quindi alla mezz’ora il gol del vantaggio toscano: su una bella verticalizzazione di Akpa Akpro si scatena Satriano, che salta due avversari, aggira anche il portiere e deposita nella rete a quel punto sguarnita. In seguito Berardi sfiora ancora il pareggio, ma quasi allo scadere è l’Empoli ad avere una doppia occasione per il raddoppio nella stessa azione. Bella partita finora, nella ripresa che cosa ci riserverà la diretta di Empoli Sassuolo? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
EMPOLI SASSUOLO STREAMING VIDEOE DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Empoli Sassuolo non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione: salvo variazioni di palinsesto non ci sarà accesso alle immagini di questa amichevole, di conseguenza nemmeno una diretta streaming video sarà disponibile. Tifosi e appassionati potranno comunque avere informazioni utili sulla partita consultando liberamente le pagine ufficiali presenti sui social network, quelle delle due società: in particolare consigliamo ovviamente quelle del Bologna, nello specifico su Facebook e Twitter.
SI GIOCA
Eccoci pronti al via della diretta di Empoli Sassuolo, parliamo anche della stagione dei neroverdi emiliani. In campionato, il Sassuolo ha finora ottenuto 16 punti in quindici giornate, con un bottino di quattro vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte, per un quattordicesimo posto obiettivamente abbastanza anonimo per un Sassuolo che negli anni precedenti ci aveva abituato a piazzamenti immediatamente a ridosso delle big del calcio italiano. I numeri ci dicono inoltre che il Sassuolo ha segnato 15 gol e ne ha invece incassati 22, di conseguenza per gli uomini di Alessio Dionisi la differenza reti è pari a un brutto -7.
In Coppa Italia invece il Sassuolo è già stato eliminato, avendo perso per 3-2 al debutto il derby contro i cugini del Modena. Alla ripartenza del campionato, il primo appuntamento sarà fissato già alle ore 12.30 di mercoledì 4 gennaio, quando avrà inizio Sassuolo Sampdoria. Adesso però è ancora tempo di amichevoli, quindi cediamo adesso davvero la parola ai protagonisti sul campo per seguire la diretta di Empoli Sassuolo allo stadio Carlo Castellani! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA STAGIONE TOSCANA
Mentre si avvicina la diretta di Empoli Sassuolo, potremmo dire qualcosa in più circa la stagione finora vissuta dalla squadra toscana allenata da Paolo Zanetti. I punti sono 17 e questo significa che la classifica al momento sorride in ottica salvezza, grazie ad un bottino di quattro vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte, con tre successi, due pareggi e tre sconfitte che sono arrivati nelle otto partite giocate in casa, mentre in trasferta per l’Empoli su sette partite il bilancio è di una vittoria, tre pareggi e altrettante sconfitte. I gol segnato sono 12 e quelli incassati invece 19, ecco quindi che la differenza reti è pari a -7.
In Coppa Italia invece l’Empoli uscì di scena già ad agosto, a causa di una sconfitta casalinga per 1-2 contro la Spal. Infine, ci sembra doveroso ricordare anche quale sarà il primo impegno dei toscani nell’anno nuovo: ecco allora che alle ore 20.45 di mercoledì 4 gennaio ci sarà la trasferta in Friuli per giocare il match Udinese Empoli, naturalmente nella sedicesima giornata di Serie A. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PROVE DI SERIE A!
La diretta Empoli Sassuolo, in programma alle ore 16.00 di venerdì 23 dicembre 2022 presso lo Stadio Carlo Castellani di Empoli, sarà un test amichevole. Una gara che sa di Serie A, una gara importante per Zanetti e Dionisi per tastare la condizione atletica delle rispettive squadre in vista della ripartenza del campionato.
Empoli e Sassuolo hanno già giocato amichevoli di prestigio in questa pausa per il Mondiale. Tre test per gli azzurri: vittoria per 1-2 contro lo Sturm Graz, pari per 1-1 contro il Wolverhampton e sconfitta per 0-1 contro il Monaco. Due test per i neroverdi: vittoria per 3-2 contro il Marsiglia e sconfitta per 1-2 contro il PSV.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI SASSUOLO
Qualche dubbio da sciogliere per Dionisi e Zanetti, andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Empoli Sassuolo. Partiamo dalla compagine azzurra, schierata con il 4-3-1-2: Vicario, Stojanovic, Luperto, Ismajli, Parisi, Akpa Akpro, Marin, Grassi, Baldanzi, Bajrami, Satriano. Passiamo adesso ai neroverdi, lo schieramento è il 4-2-3-1: Consigli, Toljan, Ferrari, Tressoldi, Marchizza, Frattesi, Matheus Henrque, Berardi, Traorè, Ceide, Pinamonti.