DIRETTA LUCCHESE REGGIANA (RISULTATO 0-1): LA DECIDE VARELA
Inizia la ripresa tra Lucchese e Reggiana. Kabashi calcia bene con il sinistro, la sfera termina contro la traversa. Varela! La sblocca la Reggiana! Rossi in mezzo per Varela che supera Cucchietti. Varela commette un fallo tattico, secondo giallo e rosso! Laezza con una gomitata su un avversario, rosso diretto e Reggiana che chiude in nove uomini! Termina il match, vince la Reggiana. (agg. Umberto Tessier)
GIALLO PER ROZZIO
Inizia il match tra Lucchese e Reggiana. Attaccano i padroni di casa, ottima la difesa dei toscani. Termina una prima frazione senza grandi emozioni, meglio comunque la Lucchese che ha creato qualcosa in più. (agg. Umberto Tessier)
LUCCHESE REGGIANA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv dell’incontro Lucchese Reggiana è visibile come tutte le gare dei tre gironi di Serie C sulla piattaforma a pagamento Eleven Sports. Per vedere il match bisogna abbonarsi scegliendo tra il piano stagionale oppure quello mensile. L’acquisto darà la possibilità all’utente di vedere in streaming video su smart, computer e i vari dispositivi elettronici quali smartphone, tablet o qualsiasi altro. La diretta Lucchese Reggiana non si sa ancora se si potrà vedere su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.
SI GIOCA
Ci siamo, tutto è pronto per Lucchese Reggiana, partita che sarà sicuramente tra le più interessanti della odierna ventesima giornata del girone B di Serie C. La Lucchese vuole inserirsi nei playoff e per ora vanta 29 punti in classifica, frutto di otto vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte, con 20 gol al proprio attivo ai fronte dei 17 finora incassati, per cui il valore della differenza reti è pari a +3 per la Lucchese.
Bene, ma non come la Reggiana, che è la capolista con 40 punti, frutto di dodici vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte finora: per gli emiliani contiamo anche 27 gol segnati in questo campionato a fronte degli appena 11 finora al passivo, di conseguenza ecco che la differenza reti per la Reggiana è pari a un eccellente +16 nel girone d’andata del torneo. Adesso però basta numeri e parole, perché a “parlare” dovrà essere solamente il campo: spazio allora ai protagonisti, adesso Lucchese Reggiana comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL TESTA A TESTA
Piuttosto interessante è la storia che ci accompagna verso la diretta di Lucchese Reggiana, partita che mette infatti di fronte due formazioni di ottima tradizione. Gli ultimi dieci precedenti abbracciano un arco temporale che va dal mese di marzo 2002 fino alla partita d’andata dell’attuale campionato di Serie C 2022-2023, quando la Reggiana vinse per 2-1 tra le mura amiche del Mapei Stadium.
Complessivamente, in questi dieci incontri è in vantaggio proprio la Reggina, che infatti vanta cinque vittorie, di cui tre in casa e le altre due in trasferta, mentre i pareggi sono solamente due e la Lucchese ha ottenuto tre vittorie, tutte però davanti al pubblico amico, di conseguenza il fattore campo potrebbe dare una mano anche oggi pomeriggio alla squadra toscana. In effetti c’è una striscia aperta di tre vittorie casalinghe, due della Reggiana e una per la Lucchese: anche oggi avrà la meglio chi giocherà davanti al proprio pubblico? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COLPACCIO TOSCANO?
Si gioca oggi, venerdi 23 dicembre alle ore 17.30, l’attesissima diretta Lucchese Reggiana. Un venerdì di fuoco per la Lucchese che ospita la capolista Reggiana nel loro miglior momento stagionale. Infatti i toscani sono reduci da quattro partite di fila senza perdere, vincendo le ultime due sfide in casa e con otto punti guadagnati nelle ultime cinque sfide, perdendo solamente con la Fermana. Un periodo di forma che farà la sua parte, ma che naturalmente si scontrerà contro un’autentica corazzata come la Reggiana.
Dodici vittorie in diciannove gare, ben sei successi in dieci gare esterne, il secondo miglior attacco e la miglior difesa dell’intero Girone. Ci vorrà una Lucchese vista contro Cesena e Carrarese per fermare una Reggiana così tanto in forma. All’andata fu un match equilibrato, la spuntarono gli attuali primi in classifica per 2-1 con una doppietta di Lanini. Oltre al prestigio, la Lucchese vorrà vincere per entrare ufficialmente in zona playoff mentre la squadra di Reggio Emilia dovrà guardarsi dal pressing di Gubbio e Cesena, impegnate entrambe in trasferta e rispettivamente ad una e tre lunghezze dal club granata.
PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE REGGIANA
Le probabili formazioni della diretta Lucchese Reggiana vedono i padroni di casa scendere in campo con Cucchietti tra i pali, da destra verso sinistra nella linea difensiva con Alagna, Maddaloni, Tiritiello e Quirini, autore del momentaneo vantaggio nell’1-1 con l’Olbia. Franco guiderà il centrocampo nel 4-3-3 con Visconti a sinistra e D’Alena a destra. Il tridente sarà il consueto con l’ex Settore Giovanile Inter e Atalanta Rizzo Pinna sul lato mancino, Ravasio a destra e Bruzzaniti come centravanti. La Reggiana si schiera col 3-5-2. A difendere la porta della capolista ci sarà Venturi, Cremonesi in gol con l’Imolese sarà il braccetto di sinistra, Rozzio centrale e Luciani a destra. Guiebre sarà la freccia sulla sinistra mentre dal lato opposto agirà Libutti. Kabashi, Rossi e Nardi a centrocampo. Rosafio e il bomber Lanini, fin qui a quota 5 gol, comporranno il tandem d’attacco.
LUCCHESE REGGIANA LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Rimanendo sulla diretta Lucchese Reggiana, i bookmakers danno ancora fiducia alla Reggiana come favorita sebbene la quota sia di un certo livello. Parliamo di 2.25 per Snai col pareggio a 3.1 e la vittoria interna della Lucchese a 3.05. Verranno segnati almeno tre gol? Se sì, la posta in palio verrà moltiplicata per 2.20. L’esito che vede solamente una squadra in gol è dato a 1.80 mentre il Gol a 1.87. L’ultima vittoria della Lucchese in casa con la Reggiana è datata 11 marzo 2022 e fu per 1-0: quota 8.25 se dovesse ripetersi.