DIRETTA BRESCIA REGGIO EMILIA (RISULTATO FINALE 84-77): LA GERMANI LA CHIUDE!
Germani Brescia-Unahotels Reggio Emilia, sfida valida come dodicesima giornata della Serie A1 di basket, si chiude con un successo comodo della Leonessa con il punteggio di 84-77. Brescia gestisce al meglio l’ampio vantaggio acquisito nell’ultimo quarto, 16 punti per Della Valle e 15 per Massinburg tra i padroni di casa, per Reggio Emilia 16 punti per Amin e 15 per Reuvers ma le distanze vengono solo accorciate nel finale da Cinciarini, con la vittoria bresciana mai davvero in discussione. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BRESCIA REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Brescia Reggio Emilia verrà trasmessa su Eurosport, di conseguenza sarà un appuntamento riservato agli abbonati alla televisione satellitare, che potranno seguire il match sul canale 211 del loro decoder. In alternativa, come ormai sappiamo, tutte le partite della Serie A1 di basket sono garantite dal portale Eleven Sports: qui la visione sarà in diretta streaming video e potrete scegliere se abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento che è disponibile on demand. Ricordiamo infine che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
DISTANZE MANTENUTE
Germani Brescia-Unahotels Reggio Emilia, sfida valida come dodicesima giornata della Serie A1 di basket, alla fine del terzo quarto vede pressoché invariate le distante con 13 punti di vantaggio per la Leonessa, che arriva all’inizio dell’ultimo parziale avanti 65-52 nel punteggio. Non riescono a riavvicinarsi gli emiliani con la Germani anche avanti di 16 punti sul 59-43, Vitali e Reuvers limitano i danni ma il terzo quarto si chiude con una tripla di Taylor che sembra portare Brescia a un passo dalla vittoria finale. (agg. di Fabio Belli)
ALLUNGA LA LEONESSA
Germani Brescia-Unahotels Reggio Emilia, sfida valida come dodicesima giornata della Serie A1 di basket, fa registrare a metà gara un allungo importante della formazione di casa, che chiude il secondo quarto sul punteggio di 45-33. Una tripla di Massinburg (arrivato già a 13 punti personali a metà gara) chiama l’allungo e la Unahotels prova a rispondere con Vitali, ma è costretta a chiudere sotto di 12 punti prima dell’intervallo, con Brescia che appare ora favorita. (agg. di Fabio Belli)
GERMANI AVANTI
Germani Brescia-Unahotels Reggio Emilia, sfida valida come dodicesima giornata della Serie A1 di basket, vede il primo quarto chiudersi con i padroni di casa avanti di 3 sul 21-18. Già 9 punti per Amedeo Della Valle tra i padroni di casa, in parità inizialmente fino all’8-8 la Leonessa trova un mini-parziale di 7-0 che le permette di allungare sul 15-8 ma la Unahotels riesce comunque a tornare a ridosso nel punteggio con i primi punti di Cinciarini nella partita. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Ci siamo, la diretta di Brescia Reggio Emilia comincia tra pochi minuti. L’anno scorso la Germani aveva fatto faville grazie alla coppia nel backcourt formata dal già citato Amedeo Della Valle e Nazareth Mitrou-Long; in estate il playmaker si è trasferito all’Olimpia e così la guardia piemontese ha dovuto cambiare il suo modo di giocare per Brescia. Il suo sparring partner in questa stagione è soprattutto John Petrucelli: ne abbiamo già parlato, da specialista difensivo l’esterno di Hicksville si è trasformato in primo violino, segna infatti 19,3 punti a partita ma purtroppo nel corso della partita di Eurocup contro Venezia ha subito un brutto infortunio che lo costringerà a un lungo stop.
Senza di lui, inevitabilmente dovrà salire di colpi lo stesso Della Valle ma Alessandro Magro spera che altri giocatori si facciano avanti prendendosi responsabilità offensive. Il problema è che il terzo realizzatore della squadra, Troy Caupain, si è fatto lesionato il tendine dopo cinque partite e lo vedremo soltanto nel 2023; dunque i vari Kenny Gabriel e CJ Massenburg dovranno fare il salto di qualità, insieme a David Cournooh. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci regalerà il parquet del PalaLeonessa: finalmente è tutto pronto, la palla a due di Brescia Reggio Emilia sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BRESCIA REGGIO EMILIA: IL GRANDE EX
Impossibile non citare Amedeo Della Valle nella diretta di Brescia Reggio Emilia. La guardia di Alba è il grande ex della partita: dal 2021 gioca con la Leonessa di cui è diventato il leader, ma tra il 2014 e il 2018 è stato uno dei punti di riferimento di una Reggio Emilia che era diventata una big del nostro basket. Arrivato appena dopo il successo nella EuroChallenge, Della Valle era reduce dall’esperienza in NCAA con Ohio State; aveva 21 anni quando si è messo a disposizione di Max Menetti, e nelle prime due stagioni ha raggiunto altrettante finali scudetto perdendole contro Sassari e Milano.
Al termine del quadriennio Della Valle ha cercato la definitiva maturazione all’Olimpia, ma ha trovato poco spazio; le cose non sono andate meglio con Buducnost e Gran Canaria, così la guardia ha scelto il ritorno in Italia e ha deciso di restare a Brescia per una seconda stagione. L’anno scorso è stato MVP di regular season in Serie A1; purtroppo, nel frattempo è uscito dal giro della nazionale e, pur preconvocato per gli Europei di pochi mesi fa, alla fine Gianmarco Pozzecco ha deciso di non portarlo con sé nella splendida avventura azzurra. A 29 anni potrebbe essere passato l’ultimo treno, ma alla fine Della Valle potrebbe fare grandi cose con Brescia portandola molto in alto… (agg. di Claudio Franceschini)
GERMANI FAVORITA!
Brescia Reggio Emilia è in diretta dal PalaLeonessa, e si gioca alle ore 20:30 di lunedì 26 dicembre: siamo in campo per la 12^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Si avvicina anche il momento di decretare le squadre qualificate alla Final Eight di Coppa Italia: ci spera ancora Brescia, che dopo aver perso contro la Virtus Bologna si trova al decimo posto in classifica ma solo per un discorso di sfide dirette e differenza canestri, dunque vincendo un paio di gare delle quattro che restano (per chiudere l’andata) potrebbe regalarsi il pass.
Per Reggio Emilia la situazione è invece disperata, o quasi: ultimo posto solitario avendo perso in casa contro Venezia, la Unahotels non è ancora riuscita a fare il cambio di passo e rischia seriamente la retrocessione, con Dragan Sakota che dovrà dimostrare di poter dare una sterzata salvo rischiare lui pure il posto, dopo l’esonero di Max Menetti. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Brescia Reggio Emilia, aspettando che la partita prenda il via facciamo qualche rapida valutazione sui temi principali che emergeranno dalla serata.
DIRETTA BRESCIA REGGIO EMILIA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Brescia Reggio Emilia ci presenta una partita tra due squadre che, diciamo così, non hanno ancora raggiunto il loro massimo potenziale, anche se ovviamente il loro scenario è del tutto differente. Brescia tutto sommato sta facendo bene: certo, avendo ancora negli occhi la splendida regular season passata si può dire che ci sia stato un passo indietro, il record attualmente è negativo (5 vittorie e 6 sconfitte) ma bisogna anche tenere conto del fatto che questa Serie A1 è parecchio livellata, e poi in settimana la Germani ha vinto una bellissima partita di Eurocup contro il Bursaspor, rilanciandosi.
Per Reggio Emilia le cose vanno male: il grande ritorno di Max Menetti non ha portato i frutti sperati, chi pensava di poter riaprire un ciclo – soprattutto dopo il lavoro svolto da Attilio Caja – è rimasto deluso e adesso la Unahotels deve necessariamente navigare a vista, anche perché davanti a lei le avversarie per la salvezza si sono tutte mosse e, come già si diceva, l’hanno lasciata da sola all’ultimo posto. Reggio Emilia dunque dovrà cercare di recuperare la situazione, ma non sarà affatto semplice: l’incubo della Serie A2 è lì davanti agli occhi, manca ancora tempo ma intanto bisogna cominciare a vincere qualche partita in più per tornare anche solo a sperare.