Yvonne Sciò è stata intervistata su Rai Due nel corso del programma “Nei tuoi panni”, condotto da Mia Ceran. Il dialogo con la showgirl si è aperto con una domanda relativa al rapporto con i suoi fratelli, alla quale lei ha risposto in questi termini: “Come tutte le famiglie abbiamo alti e bassi, poi noi siamo tanti! Siamo quattro fratelli e, quando mi fidanzo, i miei partner si fidanzano con tutta la mia famiglia”.
Yvonne Sciò è nata da padre italiano e da madre americana: “Lui businessman, lei molto artista, sempre con la testa tra le nuvole. Tra i due, io somiglio molto più a lei, però ammetto che le culture mischiate sono sempre una cosa bella”. Nella vita della donna c’è anche sua figlia Isabella, 14 anni: “Ieri l’hanno bocciata, ma non voglio giudicarla. Voglio solo riempirla d’amore, di attenzione, non darle un giudizio. Io l’ho cresciuta da sola, senza padre, dandole tanto amore, ma mi sento anche una figura ingombrante. Ho una grande responsabilità”.
YVONNE SCIÒ: “A 14 ANNI VIVEVO SULLA CASSIA CON LE SUORE”
Nel prosieguo della sua ospitata a “Nei tuoi panni”, Yvonne Sciò ha confidato: “Le separazioni sono tutte dei fallimenti, ma questa è la vita. La vita è favolosa, perché è una rinascita continua. Quella che ho vissuto io in casa durante al mia adolescenza – avevo 16 anni – mi ha portato ad andare a vivere da sola, per scappare. Frequentavo le lezioni a scuola, poi al pomeriggio andavo a lavorare: facevo la modella, poi ho cominciato a recitare. È stata dura, agli inizi, poi dopo un po’ sono tornata a casa”.
All’età di 14 anni Yvonne Sciò viveva “sulla Cassia con le suore. Stavo da loro perché mia madre voleva che parlassi francese e io ero negata. Così, mettendomi insieme a loro 24 ore su 24, hanno pensato che l’avrei imparato prima. Ha funzionato”. Oggi, in amore, la showgirl ha un compagno: “La vita è strana, l’amore ti viene a bussare improvvisamente alla porta. Io gli ho aperto e ho avuto una famiglia allargata, cosa che peraltro non avrei mai immaginato dopo il divorzio”.