RISULTATI LIGA: DUELLO REAL-BARCELLONA!
I risultati Liga cosa ci offriranno in questa quindicesima giornata che negli ultimi giorni dell’anno solare 2022 segnerà la ripartenza dopo i Mondiali 2022? Il massimo campionato spagnolo è caratterizzato dal più classico degli scenari del calcio spagnolo, cioè un lungo duello tra Real Madrid e Barcellona, con la squadra di Carlo Ancelotti che aveva vinto il Clasico, ma successivamente ha subito il sorpasso dei catalani, dunque adesso al comando della classifica della Liga c’è il Barcellona davanti al Real Madrid.
Insomma, la sensazione (ma ormai potremmo forse già dire la certezza) è quella di un campionato a due, come spesso succede in Spagna, con la Real Sociedad che forse un po’ a sorpresa in questo momento occupa il terzo posto ed è quindi la prima inseguitrice di Blancos e blaugrana, puntando però soprattutto all’obiettivo della qualificazione per la prossima Champions League perché è già ad undici lunghezze dalla vetta. I risultati Liga dunque promettono di emozionarci soprattutto con questo duello a distanza, ma non va trascurato tutto il resto. Meglio goderci le emozioni che ci offrirà la Liga, dove d’altronde lo spettacolo è sempre assicurato.
RISULTATI LIGA: TUTTE LE PARTITE
Adesso andiamo a scoprire cosa ci offrirà la quindicesima giornata del massimo campionato spagnolo e dunque quale sarà il programma delle partite che ci daranno tutti i risultati Liga in occasione di questo turno che caratterizza la ripartenza dopo i Mondiali 2022. Oggi quindi, giovedì 29 dicembre, si aprirà il programma con tre partite, tutte in differenti fasce orarie: l’apertura sarà alle ore 17.00 con Girona Rayo Vallecano, che sarà seguita alle ore 19.15 da Betis Athletic Bilbao ed infine alle ore 21.30 da Atletico Madrid Elche.
Sarà un turno decisamente spezzettato, così per i risultati Liga ecco altre quattro partite anche venerdì 30 dicembre, a cominciare dalle ore 17.00 con Getafe Maiorca, che sarà seguita alle ore 19.15 da Cadice Almeria e Celta Vigo Siviglia, infine alle ore 21.30 avremo Valladolid Real Madrid. Per completare il quadro della quindicesima giornata dovremo però arrivare fino a sabato 31 dicembre, quando alle ore 14.00 avremo il derby Barcellona Espanyol, seguito alle ore 16.15 dagli ultimi due appuntamenti, cioè Real Sociedad Osasuna e Villarreal Valencia.
RISULTATI LIGA, 15^ GIORNATA
Giovedì 29 dicembre
ore 17.00
Girona Rayo Vallecano
ore 19.15
Betis Athletic Bilbao
ore 21.30
Atletico Madrid Elche
Venerdì 30 dicembre
ore 17.00
Getafe Maiorca
ore 19.15
Cadice Almeria
Celta Vigo Siviglia
ore 21.30
Valladolid Real Madrid
Sabato 31 dicembre
ore 14.00
Barcellona Espanyol
ore 16.15
Real Sociedad Osasuna
Villarreal Valencia
CLASSIFICA LIGA
Barcellona 37
Real Madrid 35
Real Sociedad 26
Athletic Bilbao, Atletico Madrid, Betis 24
Osasuna 23
Rayo Vallecano 22
Villarreal 21
Valencia, Maiorca 19
Valladolid 17
Girona, Almeria 16
Getafe 14
Espanyol, Celta Vigo 12
Siviglia, Cadice 11
Elche 4