DIRETTA TREVISO VENEZIA (RISULTATO 100-93): ULTIMO QUARTO
Inizia anche l’ultimo quarto di gioco della sfida che vede di fronte Treviso e Venezia. È un derby e come ogni derby che si rispetti è combattuto e pieno di colpi di scena. Risultato di 74-73 al termine del terzo quarto di gioco con il Treviso, dunque, sopra di un punto. Il ritmo come volevasi dimostrare è fin da subito molto alto con il Venezia che vuole recuperare il punto di distacco mentre il Treviso vuole chiudere la gara. Nei primi 3 minuti abbiamo 11 punti: rispettivamente 5 e 6 che portano la gara sul 79-79.
Sorpasso ancora Treviso nel derby con un tiro sotto canestro che vale due punti e porta la gara sul 81-79. Piccolo stallo e nuovi punti: 84-79 la gara adesso con il Treviso sopra a condurre dopo 6 minuti dell’ultimo quarto. Manca sempre meno e Treviso che comanda la partita. Risultato che continua a favorire i padroni di casa ma che sta regalando un ultimo quarto da urlo con le offensive anche degli ospiti. Gara scoppiettante e risultato sul 92-88 ad un minuto dalla fine. Saranno 60 secondi di fuoco. Finsice la gara con il risultato nel tabellino di 100-93. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA TREVISO VENEZIA (RISULTATO 74-73): TERZO QUARTO
Inizia il terzo quarto di gioco; squadre che sono rientrate dopo l’intervallo. Risultato di 48-48 che esprime l’equilibrio raggiunto dalle due formazioni. L’equilibrio dei primi 20 minuti di gioco continua a persistere ma cerca du allungare il Venezia e si porta subito sopra. Risponde punto a punto il Treviso in questo meraviglioso derby veneto ma il risultato è di 58-59. Colpisce da tre, e sorpassa dunque, il Treviso. Grande conclusione da fuori che si spegne nel canestro della formazione ospite che adesso deve inseguire. In grande spolvero i lituano Sorokas, autore di 8 punti per i padroni di casa. I punti aumentano ed i ritmi si alzano con il Treviso che si porta sul 74-67. Recupera diversi punti il Venezia con il risultato che continua a favorire i padroni di casa ma che regalerà un ultimo quarto da urlo con il tabellino che recita 74-73. Finisce così il terzo quarto di gioco: si deciderà tutto al quarto, ed ultimo, quarto di gioco. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA TREVISO VENEZIA (RISULTATO 48-48): SECONDO QUARTO
Secondo quarto di gioco che inizia con il Treviso alla riscossa. Dopo il primo quarto, perso per un solo punto, i padroni di casa hanno iniziato il quarto con maggiore trazione offensiva, trovando subito il pari. Equilibrio incredibile con due hrandi squadre che stanno facendo divertire fin dai primi minuti del secondo quarto di gioco. 8-9 il parziale al 4′ minuto di gioco. In grande spolvero oggi Banks, del Treviso, con ben 6 punti realizzati. Allunga il Venezia ma riecco il Treviso che riporta la gara sul pari: 33-33 alla metà del secondo quarto. Treviso che ottiene il sorpasso; si gioca praticamente sul punto ogni volta. 37-36 dopo 6 minuti, abbiam osuperato la metà del secondo quarto; manca poco e sarà intervallo. Ancora Treviso che adesso si allontana dal pari ed ottiene il sorpasso sul 44-40 ma negli ultimi minuti succede di tutto; nuovi punti e gara sul 47-43. 48-48, ritmi altissimi nei minuti finali del secondo quarto di gioco ed intervallo, che partita! (Agg Marco Genduso)
DIRETTA TREVISO VENEZIA (RISULTATO 23-24): PRIMO QUARTO
Inizia la diretta della partita di Lega A tra Treviso e Venezia. Derby veneto per due tifoserie che vorranno vincere a tutti i costi. Primi 3 minuti di dominio totale del Treviso che si porta sopra di ben 10 punti contro i soli due della formazione ospite. Treviso che inizia benissimo, dunque, il proprio derby del veento e si porta addirittura sopra di altre 3 lunghezze con un canestro da fuori. Egemonia Treviso che sembrerebbe essere finita: recupera il Venezia diversi punti in maniera consecutiva.
15-12 il risultato e primo quarto molto divertente con due parti distinte che si possono evidenziare; la prima di stampo dei padroni di casa; la seconda per gli ospiti. Allungano i padroni di casa: 20-16 . Accorcia ulteriomente il Venezia, adesso tremano i padroni di casa con il risultato di 20-18. Primo quarto di gioco agguerrito che termina con il risultato di 23-24, che partita e rimonta della formazione ospite. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA TREVISO VENEZIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Prende il via tra pochi minuti la diretta di Treviso Venezia, un derby veneto che è tornato a farci compagnia nella stagione 2019-2020 e cioè quando finalmente la NutriBullet ha fatto il suo ritorno in Serie A1. In precedenza, Treviso come noto ha passato alcuni anni nel tentativo di risalire la corrente: la formula della LegaDue però imponeva che la promozione riguardasse una sola squadra che peraltro doveva uscire dai playoff, dunque un percorso complicatissimo e che per i veneti si è sempre esaurito prima della finale scudetto, dovendo accettare che a festeggiare fossero altre società come Brescia, Virtus Bologna o Trieste.
Alla fine, con la rivisitazione del campionato, Treviso ha saputo ottenere la promozione sotto la guida di Max Menetti; nel frattempo Venezia, che aveva già vinto due scudetti – il tricolore mancava da circa 70 anni – ha iniziato una sorta di calo che però non le ha mai impedito di essere competitiva nei playoff. Adesso questa stagione ci dirà quello che succederà, la Reyer certamente punta ancora il posto nella post season mentre la NutriBullet deve innanzitutto pensare a salvarsi. Per il momento gustiamoci questo derby: lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaVerde e mettiamoci comodi, finalmente qui è tutto pronto e la diretta di Treviso Venezia comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TREVISO VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Treviso Venezia non sarà una di quelle che per questa 13^ giornata di campionato vengono trasmesse sui canali della nostra televisione, dunque non avremo un appuntamento di questo tipo. Sappiamo comunque che, da questa stagione, tutte le partite della Serie A1 di basket sono fornite dal portale Eleven Sports: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video, potendo scegliere se abbonarsi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Ricordiamo infine la possibilità di consultare liberamente il sito ufficiale della Lega (all’indirizzo www.legabasket.it) per tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, aggiornati in tempo reale.
TREVISO VENEZIA: IL PROTAGONISTA
Nella diretta di Treviso Venezia vogliamo parlare di un personaggio come Walter De Raffaele. L’allenatore della Reyer è il più longevo tra i 16 attualmente impegnati in Serie A1: il suo incarico a Venezia è iniziato nel 2016 e ha portato in dote due scudetti e una Coppa Italia. Nessun altro coach ha una striscia così lunga: ci si avvicina parecchio Frank Vitucci, che ha iniziato ad allenare Brindisi dalla stagione seguente – per di più a dicembre – poi abbiamo Marco Ramondino e Ettore Messina che guidano Tortona e Milano rispettivamente dal 2018 e 2019.
Quando De Raffaele ha assunto l’incarico di head coach di Venezia, la Serie A1 di basket aveva in Avellino una corazzata pronta a giocarsi gli scudetti, Reggio Emilia era reduce dalla seconda finale scudetto consecutiva e ai playoff arrivavano ancora squadre come Pistoia e Capo d’Orlando; inoltre c’erano Caserta, che sarebbe fallita al termine di quella stagione, la rinata (non sarebbe durata a lungo) Torino e Cantù, che del resto è retrocessa nel 2021. Insomma, un altro basket se vogliamo: adesso De Raffaele, che più volte è stato dato lontano da Venezia ma poi è sempre rimasto, punta a migliorare il proprio palmarès con la Reyer. (agg. di Claudio Franceschini)
TREVISO VENEZIA: DERBY AFFASCINANTE!
Treviso Venezia, che sarà in diretta dal PalaVerde di Villorba alle ore 19:00 di lunedì 2 gennaio, si gioca per la 13^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. È uno dei tanti derby del Nord Est, ma questa è anche una sfida tra squadre della stessa regione; intrigante anche se la situazione di classifica è diversa, comunque un match tutto da vivere perché la Nutribullet ha saputo chiudere il suo anno solare con una vittoria importante e francamente inattesa, ottenuta sul parquet di Tortona contro una rivale che ha ben altri obiettivi in questa stagione.
La Reyer aveva avuto qualche momento di difficoltà in passato ma sembra averli superati: il successo timbrato su Sassari permette agli orogranata di avvicinare la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia e restare idealmente in corsa per un posto nelle prime quattro del tabellone playoff, per quanto prematuro sia affrontare un discorso simile. Vedremo allora cosa accadrà nella diretta di Treviso Venezia; mentre aspettiamo che la partita si giochi possiamo fare qualche rapida analisi circa i temi principali che potrebbero emergere dall’intrigante serata del PalaVerde.
DIRETTA TREVISO VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Treviso Venezia ci dice di una rivalità che purtroppo non è mai stata “verso l’alto”: nel momento in cui la Benetton dominava in Italia infatti la Reyer era una società ancora a caccia del suo glorioso passato, che avrebbe impiegato ancora parecchi anni per tornare grande e cucirsi nuovamente lo scudetto sul petto. Adesso Venezia è una squadra che forse è uscita dal rango delle corazzate (meglio: sono le altre due, leggi Milano e Virtus Bologna, ad aver staccato tutte le altre) ma che alzando leggermente il livello potrebbe certamente regalarsi un ultimo giro di giostra.
Treviso sta attualmente affrontando una sorta di transizione dagli anni complicati di LegaDue alla rinascita vera e propria; percorso non semplice come abbiamo già avuto modo di vedere, quest’anno si lotta soprattutto per la salvezza ma in fondo alla classifica c’è davvero grande bagarre, tanto che una vittoria in più o in meno potrebbe cambiare lo scenario anche totalmente. Certo per la Nutribullet confermare il colpo di Casale Monferrato sarebbe davvero importante, anche per trovare un po’ di continuità; tra poche ore il parquet del PalaVerde ci fornirà tutte le sue risposte…