DIRETTA CUNEO VALLEFOGLIA (RISULTATO FINALE 2-3): LA SPUNTA LA DEL SAVIO!
Cuneo Granda S. Bernardo-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, partita valevole per la prima giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, si chiude con la vittoria al tie-break della formazione ospite, 2-3 il risultato con la Del Savio che ha dominato il quinto set col punteggio di 7-15. Nonostante la reazione nel quarto set Cuneo ha dimostrato di aver finito la benzina e Vallefoglia ha avuto vita facile nel chiudere la sfida, con lo strappo nel punteggio già imposto sul 3-7 fino alla vittoria finale. (agg. di Fabio Belli)
CUNEO VALLEFOGLIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Cuneo Vallefoglia sarà garantita per gli abbonati alla televisione satellitare sul canale Sky Sport Arena, il numero 204 della piattaforma. Di conseguenza, la diretta streaming video di Cuneo Vallefoglia sarà garantita tramite il sito oppure l’applicazione del noto servizio Sky Go, ma sempre riservato agli abbonati.
SI VA AL TIE-BREAK!
Cuneo Granda S. Bernardo-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, partita valevole per la prima giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, si deciderà al tie-break. Le piemontesi infatti riescono a reagire nel quarto set così come avevano fatto nel secondo, vincendo il quarto parziale con il punteggio di 25-19 ma dominandolo sin dalle battute iniziali, quando il punteggio è stato portato sul 15-9. Tutto da decidere nel quinto set quindi, con entrambe le squadre altalenanti finora nel rendimento. (agg. di Fabio Belli)
DEL SAVIO DI NUOVO AVANTI
Cuneo Granda S. Bernardo-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, partita valevole per la prima giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, vede le ospiti di nuovo avanti nella conta dei set, 1-2. Il terzo set infatti va ad appannaggio di Vallefoglia, col parziale in perfetto equilibrio fino al 14-14. Quindi la Del Savio strappa decisamente portandosi sul 14-20, una mazzata per Cuneo che riesce solo a limitare i danni, chiudendo sotto 17-25 co Vallefoglia che ora ha la chance di chiudere la partita nel quarto set. (agg. di Fabio Belli)
REAZIONE PIEMONTESE
Cuneo Granda S. Bernardo-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, partita valevole per la prima giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, fa registrare la reazione della formazione di casa con le piemontesi che vincono 25-21 il secondo set e riportano dunque in parità la conta dei parziali. Cuneo ha trovato lo strappo sul 18-15, riuscendo poi a mantenere le distanze con 5 set-ball a disposizione sul 24-19: Vallefoglia ne annulla due ma deve poi arrendersi. (agg. di Fabio Belli)
OSPITI AVANTI
Cuneo Granda S. Bernardo-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, partita valevole per la prima giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, vede il primo set chiudersi sul 21-25 in favore delle ospiti. Vallefoglia ha mantenuto 3 punti di vantaggio già sull’11-14 e poi sul 15-18, per poi mantenere le distanze con le piemontesi che hanno dovuto provare ad annullare 4 palle set sul 20-24, riuscendo solo nella prima. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Eccoci pronti a vivere Cuneo Vallefoglia, ma ci restano alcuni minuti per dare spazio anche alle dichiarazioni in casa marchigiana. Leggiamo in particolare le parole di Micha Hancock alla fine della partita vinta da Vallefoglia nel giorno di Santo Stefano, cioè il derby regionale contro Macerata: “Questa vittoria ha una grande importanza per la nostra classifica ed è frutto del tanto lavoro che abbiamo svolto in queste ultime settimane. Muro-difesa hanno dato buoni frutti, ma sono convinta che possiamo ancora migliorare.
Dobbiamo insistere su questa strada: ci aspetta un girone di ritorno nel quale possiamo raggiungere i nostri obiettivi”. La sua compagna di squadra Maja Aleksić aveva aggiunto: “Abbiamo giocato bene come una squadra, abbiamo fatto tutto ciò che avevamo preparato e siamo felici e soddisfatte per i tre punti che abbiamo conquistato e che ci rilanciano in classifica”. Oggi invece che cosa succederà per i marchigiani? Lo scopriremo fra pochissimo, perché adesso Cuneo Vallefoglia comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CUNEO VALLEFOGLIA: PARLA LARA CARAVELLO
Mentre si avvicina la diretta di Cuneo Vallefoglia, facciamo un passo indietro a Santo Stefano e alla prestigiosa vittoria della Cuneo Granda San Bernardo nel derby piemontese contro Novara, piegata per 3-2 al tie-break. Al termine dell’incontro, il libero Lara Caravello aveva commentato il successo per il sito Internet della Cuneo Granda Volley con queste parole: “Una grandissima partita contro una squadra molto forte. Abbiamo avuto dei momenti di blackout come nelle precedenti gare su cui dobbiamo lavorare, ma abbiamo spinto sempre.
Il pubblico ha tifato dal primo all’ultimo punto: speriamo di vedere sempre un palazzetto così”. Il 2022 in effetti è andato in archivio entrando nella storia biancorossa come l’anno dei tie-break per Cuneo, undici in tutto dei quali sei nella parte finale della scorsa stagione e naturalmente i restanti cinque nel girone di andata del campionato in corso. La vittoria nel derby ha portato anche la qualificazione per i quarti di Coppa Italia, anche se la sfida contro Conegliano appare impossibile o quasi… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CUNEO VALLEFOGLIA: PER UNA SALVEZZA TRANQUILLA!
Cuneo Vallefoglia, in diretta naturalmente dal Palazzo dello Sport della città piemontese, si gioca alle ore 19.30 di questa sera, domenica 8 gennaio 2023, nel programma della quattordicesima giornata della Serie A1 di volley femminile, che è il primo turno del girone di ritorno e anche dell’anno solare per quanto riguarda il massimo campionato di pallavolo femminile, che torna a farci compagnia dopo una pausa dopo Santo Stefano. Riposo sacrosanto, dopo la fine dei Mondiali si erano disputati i primi tredici turni di Serie A1 nello spazio di un paio di mesi, più le Coppe europee per chi le ha. Adesso quindi le giocatrici hanno tirato il fiato e possono tornare a regalarci emozioni, ma prima andiamo a scoprire come Cuneo Granda San Bernardo e Megabox Ond. Savio Vallefoglia arrivano a questa partita che apre la seconda metà della loro stagione regolare.
La diretta di Cuneo Vallefoglia ci offrirà una partita fra due squadre che sono curiosamente appaiate a quota 15 punti in classifica. Il margine di sicurezza sulla lotta per la salvezza è discreto, lottare per i playoff certamente è possibile ma naturalmente vincere oggi lo scontro diretto rafforzerebbe di molto la candidatura di chi riuscirà ad imporsi. La posta in palio è di conseguenza davvero appetitosa, siamo allora davvero curiosi di scoprire che cosa potrà succedere nella diretta di Cuneo Vallefoglia…
DIRETTA CUNEO VALLEFOGLIA: RISULTATI E CONTESTO
In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Cuneo Vallefoglia potrebbe darci risposte davvero significativi circa gli obiettivi stagionali per piemontesi e marchigiane. La Cuneo Granda San Bernardo fino a questo momento in campionato vanta sei vittorie e sette sconfitte, dobbiamo però sottolineare che per ben cinque volte Cuneo è andata al tie-break e per ben quattro volte è riuscita a vincerlo, quindi possiamo definire le piemontesi come delle “specialiste” delle partite che si prolungano, dimostrando buone qualità fisiche e mentali in tal senso.
La diretta di Cuneo Vallefoglia vedrà invece dall’altra parte della rete le ospiti marchigiane della Megabox Ond. Savio Vallefoglia, a loro volta a quota 15 punti in classifica, anche se con cinque vittorie (una sola al tie-break) e otto sconfitte, delle quali una al quinto set. Entrambe le formazioni vantano due vittorie e tre sconfitte nelle ultime cinque giornate, naturalmente a fare la differenza potrebbe essere la capacità di ripartire subito bene dopo la pur breve pausa attorno a Capodanno…