Natale da chef, la diretta streaming del film su Canale 5
Natale da chef è “un cinepanettone dove gli stereotipi regnano sovrani, così di cattivo gusto da strappare qualche sgangherata risata”. Il film viene bocciato così da Andrea Fornasiero che su MyMovies gli assegna appena due stellette su cinque e specifica: “Il film sforna momenti di satira, che dovrebbero esserne il punto forte, puntuti come un cucchiaio di legno e ribaltamenti di ruoli assortiti, ma finisce per confermare ogni tipo di stereotipo. Per esempio il siciliano che si crede un mandrillo viene convinto a sedurre un’anziana per vincere la gara, in un ribaltamento della tipica sidutazione dove a far carriera con il sesso sono le donne”. Il titolo all’uscita di Paolo D’Agostini su La Repubblica è tutto un programma che ci dà una cifra stilistica del film: “Il cinepanettone si consuma al cinema”. Natale da chef sarà trasmesso da Canale 5 in prima serata, clicca qui per la diretta streaming.
Natale da chef, il film Cinepanettone del 2017 su Canale 5
Natale da chef è un film italiano, girato soprattutto a Trento, Riva del Garda, Rovereto, Arco, Drena e a Mezzocorona. Il film ha incassato oltre 2 milioni di euro dopo alcune settimane dalla programmazione. Il trailer ufficiale di Natale da chef è stato trasmesso su YouTube nel canale della Medusa Film, mentre il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 14 dicembre 2017. Si tratta di un cinepanettone prodotto dalla Mari Film, che viene trasmesso nella televisione italiana durante il periodo natalizio. L’obiettivo dei cinepanettoni è quello di regalare la spensieratezza dell’atmosfera natalizia e scene divertenti al pubblico. Massimo Boldi e Biagio Izzo hanno recitato insieme in altri cinepanettoni italiani col passare del tempo. Nel cast del film troviamo Armando De Razza che svolge il ruolo di maestro di cerimonie. Nato a Roma il 24 maggio del 1955 ha anche un passato come cantante visto che tra il 1988 e il 1990 ha pubblicato due album.
Natale da chef, il film in prima serata su Canale 5
Natale da chef è un film di genere comico del 2017, che verrà trasmesso su Canale 5 oggi, 3 gennaio, a partire dalle ore 21.20. Il film è stato diretto da Neri Parenti, prodotto da Fabio Boldi e Claudio Saraceni con la collaborazione di Federico Saraceni, Jacopo Saraceni e delle case di produzione Mari Film e IdeaCinema. Natale da chef è stato realizzato per la casa di distruzione Medusa Film. La fotografia e il montaggio sono state rispettivamente curate da Gino Sgreva, Luca Montanari, mentre la scenografia e la sceneggiatura da Marc’Antonio Brandolini e da Neri Parenti, Alessandro Bencivenni, Gianluca Bomprezzi e Domenico Saverni. I principali attori del cast sono Massimo Boldi, Biagio Izzo, Dario Bandiera, Enzo Salvi, Paolo Conticini, Fabrizio Buompastore, Rocio Morales, Francesca Chillemi, Barbara Foria, Maurizio Casagrande, Luis Molteni, Loredana De Nardis, Sylvia Panacione, Rishad Noorani, Paolo De Vita, Jacopo Sarno, Gianfranco Vissani, Massimo De Lorenzo, Armando De Razza.
Natale da chef, la trama del film
Il film Natale da chef racconta le vicende di Gualtiero Saporito, un uomo che si crede un grande chef. Fa mix di cibi e sapori, ma escono fuori schifezze. L’uomo però non si fa abbattere, continuando a proporre il suo stile culinario. Un giorno la sua determinazione lo ripaga, poiché Furio Galli, proprietario di un’azienda rinomata di catering, gli offre di diventare capocuoco del gruppo che si occuperà di cucinare il prossimo G7. Il progetto di Furio però è losco, poiché per salvare la sua impresa dalla bancarotta ha promesso alla squadra avversaria di farla vincere a fronte del risanamento dei debiti accumulati negli anni dall’azienda. Gualtiero ha nella brigata un aiuto cuoco incapace di sentire i sapori a causa dell’ageusia, una pasticcera che invece di preparare dolci esce dalle torte, e un sommelier astemio. Quest’ultimo viene ingannato dalla giudice della quale si innamora, facendogli credere che il vero giudice sia una donna anziana.