Diretta puntata Grande Fratello Vip 2022: commento live 02 gennaio 2022
Colpo di scena nel corso della diretta della ventiseiesima puntata del Grande Fratello Vip: l’eliminata di questa sera, Wilma Goich, è arrivata in studio e ha scoperto di avere il bussolotto di ritorno, per cui ha fatto subito ritorno nella casa. Daniele Dal Moro non è riuscito a trattenere l’emozione quando, da freezzato, l’ha vista entrare dalla porta rossa. “Sono felicissimo, non pensavo più a questa ipotesi”, ha ammesso poco dopo ad Alfonso Signorini in confessionale.
Intanto, i Vipponi hanno concluso le nomination. I più votati dai coinquilini sono stati Dana Saber, Davide Donadei e Oriana Marzoli. Il pubblico è chiamato a esprimersi su chi è il migliore tra i tre. Il televoto per questa settimane non è infatti valido per l’eliminazione, ma la persona che otterrà il maggior numero di preferenze dovrà compiere una scelta difficile come di consueto. L’appuntamento è dunque alla prossima puntata. (agg. di CF)
Le nomination
Nell’ultima parte della diretta della ventiseiesima puntata del Grande Fratello Vip sono iniziate le nomination. In sei sono immuni. Gli inquilini della casa hanno deciso di salvare dal televoto Luca Onestini e Daniele Dal Moro per gli uomini e Antonella Fiordelisi e Micol Incorvaia per le donne. Per quel che concerne invece i voti degli opinionisti, quello di Orietta Berti è andato ancora una volta a Giaele De Donà, seppure il suo contributo nella casa in questa settimana sia stato sottotono, mentre Soleil Sorge e Pierpaolo Petrelli hanno deciso di esprimersi a favore di Nikita Pelizon.
I Vipponi stanno dunque in questi istanti facendo le loro nomination palesi. I voti sono per lo più concentrati su coloro che sono entrati nelle scorse settimane, come ad esempio Nicole Murgia, Dana Saber e Davide Donadei, ma anche Oriana Marzoli ha ricevuto diverse critiche. Per scoprire chi andrà al televoto (che comunque non sarà per l’eliminazione) bisognerà aspettare le ultime preferenze in confessionale. (agg. di CF)
Wilma Goich eliminata
È arrivato il momento di scoprire il verdetto del televoto nel corso della diretta della ventiseiesima puntata del Grande Fratello Vip: ad abbandonare la casa è Wilma Goich, mentre si salva Sarah Altobello. La concorrente ammette che si aspettava di dovere definitivamente uscire, ma l’ultima parole spetterà al bussolotto di ritorno. Intanto, in molti tra i coinquilini sono rimasti molto dispiaciuti per questa uscita. In primis Daniele Dal Moro, che è anche scoppiato a piangere. Alfonso Signorini gli ha chiesto un parere sull’esito, ma lui ha fatto fatica a commentare.
“Non riesco a dire nulla, mi dispiace tanto perché abbiamo condiviso insieme oltre 100 giorni. Wilma si è aperta con me, mi ha sempre dato dei buoni consigli e non mi ha mai giudicato. È un gioco, ci sta sia stata eliminata. Lei non si aspettava neanche di arrivare fin qui”, ha affermato tra le lacrime. Tra i due era nata una bella amicizia, che sicuramente continuerà anche fuori dal reality show. Intanto in studio arriva Patrizia Rossetti, che ha deciso di abbandonare il gioco per problemi di salute. (agg. di CF)
Soleil Sorge contro Luca Onestini
È scontro tra Soleil Sorge e Luca Onestini nel corso della ventiseiesima puntata del Grande Fratello Vip. I due si sono a lungo lanciati delle frecciatine da quando l’influencer ha sostituito Sonia Bruganelli nel ruolo di opinionista. Alfonso Signorini ha permesso al Vippone di recarsi in studio per avere un confronto diretto con la ex fidanzata, poi gli ha chiesto perché il loro rapporto sia così negativo. “Nel 2017 noi due stavamo insieme. Io sono entrato nella casa e lei mi ha tradito con un altro. Io ho accettato la cosa e l’ho dimenticata, non l’ho più nominata”, ha spiegato lui.
“Non mi pare che le mie parole ti siano indifferenti e non è vero che tu non hai mai detto nulla contro di me. Non mi chiamare amore, al massimo chiamami liana perché ti do dei modi per emergere. Ti ho lasciato al Grande Fratello e qui ti ritrovo, ti ricordavo anche più simpatico. È inutile che fai sempre le stesse storielle nei reality show. Hai stancato con i tuoi giochini e in casa se ne stanno accorgendo. Sei un manipolatore, parli male di Nikita e cerchi di condizionare gli altri.Io ti ho lasciato perché tu mi avevi tradito per primo. Ho scoperto migliaia di cose prima che entrassi al Gf. Io mi sono messa con un’altra persona soltanto dopo. Sei un bugiardo”, così invece lo ha accusato Soleil. (agg. di CF)
Patrizia Rossetti abbandona il Grande Fratello Vip
In attesa di scoprire quale sarà il verdetto del televoto della ventiseiesima puntata del Grande Fratello Vip, c’è stato un altro addio. Patrizia Rossetti infatti ha deciso di abbandonare la casa a causa di alcuni problemi di salute. “Ho dei dolori, devo tornare alla mia vita per capire cosa ho. Ho fatto degli esami da qui, ma non è emerso nulla. Non è giusto andare avanti. Anche adesso che parlo con voi continuo a stare male. Una settimana in più non cambierebbe nulla”, ha affermato dopo che Alfonso Signorini le aveva chiesto di pensarci ancora per qualche minuto.
Il conduttore, dopo i saluti, ha ipotizzato che i malesseri della ormai ex Vippona possano essere riconducibili alla sindrome del long Covid-19. Anche Orietta Berti è della medesima idea. A proposito della scelta della concorrente si è espressa anche Soleil Sorge, nelle vesti di opinionista in sostituzione di Sonia Bruganelli: “Non me lo aspettavo, perché ha un carattere molto forte. Se ha deciso di uscire è perché sta veramente male”, ha detto. (agg. di CF)
Nikita Pelizon e Oriana Marzoli salve
La diretta della ventiseiesima puntata del Grande Fratello Vip va avanti. È arrivato il momento di andare a scoprire i primi verdetti del televoto, che vede a rischio di uscire definitivamente dalla casa quattro donne. Le prime a salvarsi sono Oriana Marzoli e Nikita Pelizon. Ad essere ancora in corsa per l’eliminazione dunque adesso sono Sarah Altobello e Wilma Goich. L’esito verrà comunicato da Alfonso Signorini soltanto successivamente.
Adesso, infatti, è tempo di un chiarimento tra Patrizia Rossetti e Wilma Goich. Le due inizialmente erano molto amiche, ma con il passare del tempo hanno iniziato ad avere qualche screzio anche in virtù del rapporto che la cantante ha con gli altri coinquilini della casa, soprattutto i più giovani. “Io mi auguro che esca”, ha affermato la Vippona nel corso di una clip mostrata nel corso della diretta. Alla fine, però, fanno pace. (agg. di CF)
Scontro tra Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria
È tutti contro Antonella Fiordelisi nel corso della diretta della ventiseiesima puntata del Grande Fratello Vip. La ex schermitrice ha interrotto la relazione con Edoardo Donnamaria. Una clip ha ripercorso i momenti che hanno portato all’addio, a partire dal bacio tra Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia fino alla crisi che ha fatto sì che il Vippone iniziasse ad attaccarla. “Per me è finita, non credo che ci sia margine per risolvere. Mi sono sentita sola in un momento di difficoltà. Ha fatto gruppo con loro, non doveva farsi plagiare da persone con cui io avevo discusso”, ha spiegato lei ad Alfonso Signorini.
È della stessa idea lo storico opinionista di Forum. “Io speravo che lei potesse vedere un video di tutte le cose sbagliate che ha fatto con me, che se ne rendesse conto e che mi chiedesse scusa anche soltanto per una cosa”. Non sembrano esserci insomma dei margini per ricostruire quanto si è rotto. Tra i due infatti sono volate parole grosse. A tal proposito il conduttore ha voluto far vedere a entrambi ciò che si sono detti a vicenda nel corso della settimana. (agg. di CF)
Antonino Spinalbese in collegamento
Alfonso Signorini come era prevedibile ha dato il via alla diretta della ventiseiesima puntata del Grande Fratello Vip parlando dell’uscita dalla casa di Antonino Spinalbese, che si è collegato con lo studio direttamente dalla camera dell’ospedale in cui è attualmente ricoverato per accertamenti medici. Il Vippone ha rassicurato tutti in merito alle sue condizioni di salute. “Sto bene, mi sto prendendo un po’ di ferie. Non mollo, farò degli esami e poi rientrerò nella casa. La notte di Capodanno dalla stanza dell’ospedale ho visto i fuochi d’artificio, è stata un’esperienza particolare dopo tantissimi giorni nel reality show”. Poi ha scherzato: “Con l’infermiera? Ho creato qualche dinamica”.
Dopo averlo momentaneamente salutato, il conduttore è tornato a collegarsi con i concorrenti per parlare di come hanno festeggiato l’arrivo del nuovo anno. Il gruppo ormai è diviso in due fazioni, come ha sottolineato anche il mondo del web. Adesso però è finito il tempo di scherzare, perché il televoto è stato chiuso e una tra Oriana Marzoli, Nikita Pelizon, Sarah Altobello e Wilma Goich dovrà abbandonare definitivamente il gioco. (agg. di CF)
Antonino assente al Grande Fratello Vip
La diretta della ventiseiesima puntata del Grande Fratello Vip, in onda lunedì 2 gennaio, comincerà tra qualche istante. Le anticipazioni svelano che questa sera ci sarà un assente importante: si tratta di Antonino Spinalbese, che nel corso di questa settimana è stato costretto ad abbandonare la casa a causa di un problema di salute. Il conduttore Alfonso Signorini probabilmente spiegherà cosa è accaduto e come sta il Vippone all’inizio della trasmissione.
Per il resto ci saranno tante sorprese. I concorrenti saranno chiamati a commentare quanto è successo nel corso dei giorni precedenti, quando hanno festeggiato il Capodanno nella casa più spiata d’Italia. C’è stata qualche tensione, soprattutto per le coppie. Infine, ci sarà da scoprire l’esito del televoto, che vede coinvolte Oriana Marzoli, Nikita Pelizon, Sarah Altobello e Wilma Goich. Una di loro dovrà abbandonare il reality show. (agg. di CF)
Anticipazioni Grande Fratello Vip 2022, 26esima puntata
Questa sera, lunedì 2 gennaio 2023, in prima serata su Canale 5 va il onda la ventiseiesima puntata con Grande Fratello Vip 2022. Anche stasera Alfonso Signorini sarà affiancato da Orietta Berti, mentre nello studio di Cinecittà sarà assente Sonia Bruganelli, in vacanza a New York con la famiglia.
Come accaduto lunedì scorso anche nella puntata di stasera sarà sostituita da Pierpaolo Pretelli e Soleil Sorge, conduttori del Gf Vip Party. Lunedì scorso tutti salvi e il televoto ha decretato che Antonella Fiordelisi è stata la preferita del pubblico. Il nuovo anno invece si apre con una eliminazione, con una sfida tutta al femminile: Oriana Marzoli, Nikita Pelizon, Sarah Altobello e Wilma Goich. Chi tra loro dovrà lasciare la casa del Grande Fratello Vip?
Prima eliminazione del nuovo anno al Grande Fratello Vip
Secondo il sondaggio del sito Grande Fratello Forum Free a rischiara maggiormente di dover lasciare la casa è Wilma Goich, con solo il 9,02% di preferenze. A seguire Sarah Altobello con 19,94%, Oriana Marzoli con il 29,11% e Nikita Pelizon, praticamente salva, con il 41,92%. Ovviamente si tratta di sondaggi e solo l’esito del televoto decreterà la concorrente che dovrà lasciare la casa del Grande Fratello Vip, ma sicuramente il sondaggio è un elemento importante per capire le preferenze del pubblico. Ricordiamo che lunedì scorso Luca Salatino ha deciso di lasciare, dopo 99 giorni, il reality mentre Antonino Spinalbese è momentaneamente assente, perché ha dovuto sottoporsi a degli accertamenti medici: l’hairstylist, infatti, soffre di una malattia autoimmune al pancreas. Non si sa ancora quando rientrerà in casa.
Litigi e rotture, una sorpresa per Sarah Altobello
Nella Casa di Grande Fratello Vip gli ultimi giorni, a cavallo tra 2022 e 2023, sono trascorsi tra turbolenze e veri e propri terremoti: “Buon anno. State bene, state buoni. Siete di un litigio totale. Iniziate l’anno facendo la pace, l’amore”, ha detto Alfonso Signorini in un video messaggio. Sembra arrivata al capolinea l’amicizia tra Patrizia Rossetti e Wilma Goich.
Con la conduttrice che si augura che a uscire, stasera, sia proprio la cantante Il motivo della crisi? Patrizia è convinta che Wilma parli male di lei. Finita anche la storia tra Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi. Questa volta è stato lui a chiudere. “Non ho mai trovato una donna che mi abbia trattato male come mi tratta Antonella”, ha detto il volto di Forum. Ma in molti in molti, fuori e dento la Casa, credono che la loro non sia una rottura definitiva. Infine questa sera è in arrivo una bella sorpresa per Sarah Altobello.