DIRETTA VENEZIA ULM (RISULTATO FINALE 89-69): REYER IN SCIOLTEZZA!
Venezia-Ulm, sfida valida come decima giornata della Eurocup di basket, si chiude con la vittoria in scioltezza della Reyer che nell’ultimo quarto gestisce al meglio il vantaggio di larga misura già maturato, con la sfida che si chiude sul punteggio di 89-69. Ottima prova collettiva di Venezia che ha tenuto in mano le redini della partita dall’inizio alla fine, Tessitori e Spissu si divertono ad accumulare punti nel finale e la formazione tedesca chiude sotto di 20, vantaggio già maturato d’altronde da Venezia praticamente a metà gara. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VENEZIA ULM STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Venezia Ulm viene trasmessa sui canali della televisione satellitare: le partite di Eurocup delle nostre squadre sono infatti fornite da questa emittente, che dà la possibilità ai suoi abbonati di assistervi anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Per il 2023 va poi segnalato che Eleven Sports, dove si possono seguire i match della competizione in mobilità, rientra nel pacchetto DAZN; inoltre sul sito ufficiale della competizione, all’indirizzo euroleaguebasketball.net/eurocup, troverete le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
I LAGUNARI GESTISCONO
Venezia-Ulm, sfida valida come decima giornata della Eurocup di basket, arriva alla fine del terzo quarto con i lagunari ormai in completa gestione della partita, avanti 71-50 con ormai un solo parziale da giocare. 21 punti di vantaggio per la Reyer con la formazione tedesca che non ha opposto più una reazione efficace, sembrando quasi rassegnata ad accompagnare il match verso la fine nonostante ancora molti minuti ci siano da giocare. Paul resta l’uomo più pericoloso di Ulm ma Tessitori e Parks rispondono colpo su colpo. (agg. di Fabio Belli)
ALLUNGO REYER!
Venezia-Ulm, sfida valida come decima giornata della Eurocup di basket, vede la Reyer allungare al Taliercio sul 51-32 a metà gara. Vantaggio di 19 punti per i lagunari alla fine del secondo quarto, ottima prova dell’attacco con Willis e Parks che fanno scintille, i tedeschi provano a reagire con qualche sprazzo di Paul ma in avvio di parziale Venezia raddoppia il vantaggio già accumulato a inizio gara ed arriva all’intervallo con una dote già importantissima da gestire con mezza gara pur ancora da giocare. (agg. di Fabio Belli)
BUONA PARTENZA LAGUNARE
Venezia-Ulm, sfida valida come decima giornata della Eurocup di basket, fa registrare una buona partenza da parte della formazione lagunare, avanti 23-17 alla fine del primo quarto. Spissu e Parks lanciano le giocate della Reyer che trova già il primo allungo importante della partita sul 19-12, per poi mantenere 7 punti di vantaggio a fine parziale nonostante i tentativi di reazione della formazione tedesca, che si ritrova a -7 con uno svantaggio già importante da recuperare. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Si alza finalmente la palla a due di Venezia Ulm, e allora possiamo brevemente raccontare alcune delle statistiche che riguardano i giocatori del Ratiopharm. Si tratta di una squadra che ha diverse opzioni offensive: il principale realizzatore nel girone di andata è stato Karim Jallow con appena 13,0 punti di media, alle sue spalle troviamo Matthew Mobley (12,3), Yago Dos Santos (12,0), Robin Christen (11,6) e Devin Robinson (9,2), con 12,0 a dire il vero ci sarebbe anche Brandon Paul che però ha giocato appena due partite in regular season, avendo saltato le prime sette – ora però sarà un elemento molto importante nel roster tedesco, un giocatore che Venezia non aveva affrontato all’andata.
Devin Robinson è il miglior rimbalzista di Ulm con 6,0 carambole per gara, mentre per quanto riguarda gli assist a dividersi i compiti sono Yago Dos Santos (4,9) e Juan Nuñez (4,6) che sono rispettivamente il playmaker titolare e quello di riserva, ma hanno un impatto molto simile sul parquet visto che Nuñez gioca almeno 20 minuti e segna 7,1 punti. Adesso la parola passa al parquet del Taliercio, perché finalmente ci siamo: mettiamoci comodi, la diretta di Venezia Ulm sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
VENEZIA ULM: I TESTA A TESTA
La diretta di Venezia Ulm ci presenta questa sera l’incrocio numero 6 tra le due squadre, almeno in Eurocup. Il bilancio è 3-2 in favore del Ratiopharm grazie alla vittoria dell’andata: la Reyer aveva provato la rimonta, spinta da un pessimo 1/4 ai liberi che avevano combinato Juan Nuñez e Matthew Mobley nei secondi finali, la tripla di Allerik Freeman aveva portato Venezia a un solo punto di distanza ma il pallone della vittoria, affidato a Jayson Granger, non era entrato nel canestro sancendo un amaro 81-80 in favore di Ulm.
Venezia ha invece vinto le due partite casalinghe che ha giocato contro la compagine tedesca: la più recente è un 89-79 della passata stagione, sempre in regular season, con 19 punti e 10 rimbalzi di un ispiratissimo Martynas Echodas (7/12 dal campo) e 21 punti con 7/12 da parte di Austin Daye, mentre l’altro successo risale al novembre 2015 (sempre prima fase di Eurocup, ma la formula della competizione era diversa) con Phil Goss che aveva tirato 3/7 dall’arco e messo insieme 22 punti, ne erano invece arrivati 15 da Josh Owens che aveva infilato 5 dei 6 tiri presi e contribuito anche con 6 rimbalzi. (agg. di Claudio Franceschini)
VENEZIA ULM: DE RAFFAELE NON PUÒ SBAGLIARE!
Venezia Ulm, partita in diretta dal Taliercio alle ore 20:00 di mercoledì 11 gennaio, si gioca per la 10^ giornata nel gruppo A di basket Eurocup 2022-2023: dopo la sosta natalizia la competizione organizzata da Euroleague riapre i battenti e ci presenta il primo turno del ritorno in regular season. È un match importante per la Reyer, perché la classifica è corta e ci sono tutte le possibilità di vincere il girone: per di più all’andata il Ratiopharm Ulm aveva vinto di un punto, adesso ha lo stesso record di Venezia (5 vittorie e 4 sconfitte) e dunque un successo di almeno 2 punti consentirebbe di staccare quella che a tutti gli effetti rimane una rivale diretta.
Nell’ultima partita di Eurocup la Reyer aveva perso in casa contro il Prometey: una ragione in più per ottenere la vittoria da parte di Walter De Raffaele, che vuole anche ritrovare il ritmo giusto e definitivo in un campionato positivo ma non brillantissimo. Per tutti questi motivi la diretta di Venezia Ulm rappresenta uno snodo che potrebbe anche essere determinante per il prosieguo della stagione; aspettando che al Taliercio si alzi la palla a due possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che ci potrebbero accompagnare nel corso di questa serata.
DIRETTA VENEZIA ULM: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Venezia Ulm sorride, almeno nei pronostici, alla Reyer che però deve fare attenzione: il Ratiopharm è squadra esperta in questi contesti e soprattutto arriva da due vittorie consecutive. Se il successo contro il Cluj-Napoca (comunque in trasferta) rientra in una sorta di “normalità” (nel senso che poteva essere atteso), va ricordato che in precedenza Ulm aveva battuto Bourg en Bresse, vale a dire la capolista del gruppo A di Eurocup, e dunque si tratta di un roster che può esprimere qualità e centrare risultati importanti.
Venezia però ha aperto questa competizione venendo accreditata di una delle principali “teste di serie “ nel ranking delle favorite al titolo; Walter De Raffaele per il momento sta portando la sua Reyer ad avere un passo in linea con le aspettative, ma bisogna dire che la classifica del girone A a metà del guado è davvero equilibrata e corta e dunque potrebbe davvero succedere di tutto. Magari non che Venezia resti fuori dai playoff, ma che abbia un accoppiamento poco morbido sì. Ecco allora che la diretta di Venezia Ulm è un appuntamento da non sbagliare per gli orogranata, vedremo come andrà…