DIRETTA ALBA BERLINO MILANO (RISULTATO FINALE 83-63): TRIPLICE ZERO
Termina la diretta di Alba Berlino Milano con un risultato amaro per la squadra ospite, purtroppo nonostante una prova monstre da parte di Luwawu Olimpia non è riuscita nell’impresa ed è dovuta capitolare sotto i colpi tedeschi di una squadra che sicuramente non ha punte di diamante offensive, ma che quando diventa è molto arcigna e quando deve attaccare costruisce davvero bene.
Nessuno dei giocatori di Berlino infatti è riuscito ad eguagliare la prestazione di Luwawu, ma se andiamo a veder la tabella degli assist, quasi tutti i titolari ne hanno messi a segno almeno cinque. L’Alba si conferma una squadra molto altruista e che sa creare gioco. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ALBA BERLINO MILANO (RISULTATO LIVE 57-49): FINE TERZO QUARTO
Riprende la diretta di Alba Berlino Milano, dopo una prima frazione abbastanza difficile per la squadra milanese, questo primo avvio di secondo tempo sembra sorridere alla squadra lombarda. Le rotazioni hanno fatto riposare i titolari che con la carica di chi vuole rimontare, adesso si stanno giocando la gara.
Il grande artefice di questo cambio di mentalità è dato dalla guardia francese Luwawu, che grazie alle sue schiacciate è riuscito a tirare fuori l’orgoglio ai suoi. Nonostante un primo tempo abbastanza sottotono, questo c’è da dirlo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ALBA BERLINO MILANO (RISULTATO LIVE 45-33): FINE SECONDO QUARTO
Continua con il secondo set questa diretta di Alba Berlino Milano dove dopo un avvio incerto da parte dei padroni di casa, adesso i berlinesi stanno dando prova di continuità sotto canestro e sopratutto in fase difensiva, dove i tedeschi creano parecchio filo da torcere alla squadra milanese. Ora il pericolo numero uno, che probabilmente lo sarà per tutta la seconda frazione di gara, è il greco Biatt.
Il play ha giocato sei minuti tra primo e secondo quarto mettendo a referto la bellezza di otto punti e sei assist, basti pensare che nessun giocatore di Milano è riuscito ad avvicinarsi a questi numeri da quando è iniziata la gara. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ALBA BERLINO MILANO (RISULTATO LIVE 20-12): FINE PRIMO QUARTO
Mettetevi comodi pronti a godervi insieme a noi la diretta di Alba Berlino Milano, uno scontro ai vertici questa sera con Olimpia che da già un bel distacco all’inizio di questo primo quarto. Molte delle azioni pericolose passano da Davies che riesce anche sottocanestro ad amministrare e a scegliere la soluzione migliore per andare ad un tiro.
La difesa però traballa, sia da una parte e dell’altra e probabilmente sarà fondamentale arginare questo problema visto che potrebbe essere la chiave del match, occhio a Lammers l’americano sta dando filo da torcere con le sue penetrazioni. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ALBA BERLINO MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Alba Berlino Milano adesso finalmente comincia, ma ci resta il tempo per dare uno sguardo alla storia di questa partita, che non vanta una significativa tradizione ma negli ultimi anni è diventata ricorrente, tanto che dall’ottobre 2019 in poi si contano sette incontri. L’Olimpia Milano è in leggero vantaggio grazie a quattro vittorie a fronte dei tre successi per l’Alba Berlino. Nel 2019-2020 il fattore campo saltò in entrambe le partite: l’Olimpia vinse a Berlino e perse a Milano, ma poi tutto fu bloccato dal Covid. I ricordi migliori sono quelli del 2020-2021, quando l’Olimpia Milano vinse 75-55 in casa e 70-84 in trasferta contro l’Alba Berlino.
Un successo per parte invece nella scorsa stagione 2021-2022, quando a Berlino arrivò una sconfitta per 81-76 ma poi l’Olimpia vinse in casa per 84-76. Infine c’è purtroppo il brutto ricordo della sconfitta casalinga di pochi mesi fa, perché il 14 ottobre scorso l’Alba Berlino espugnò il Forum con il punteggio di 74-80. Adesso però non è più tempo di pensare alla storia, perché conta solamente la stretta attualità: parola al campo, Alba Berlino Milano comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ALBA BERLINO MILANO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Alba Berlino Milano viene trasmessa come sempre dai canali della televisione satellitare: le partite delle italiane in Eurolega, come altre selezionate turno per turno, sono disponibili su Sky Sport per gli abbonati, che potranno usufruire anche del servizio di diretta streaming video per Alba Berlino Milano senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi la possibilità di consultare il tabellino play-by-play e il boxscore del match, aggiornati in tempo reale, sul portale euroleaguebasketball.net/euroleague, sul quale troverete anche calendario e classifica della competizione.
ALBA BERLINO MILANO: PARLA MESSINA
Mentre si avvicina la diretta di Alba Berlino Milano, facciamo un passo indietro all’analisi di coach Ettore Messina sulla partita del Pireo, che ha visto la sconfitta dell’Olimpia Milano contro l’Olympiakos: “Siamo stati competitivi almeno fino alla metà del terzo quarto, poi ci sono stati alcuni errori e infine alcuni giocatori chiave non avevamo più le gambe per rimetterla in piedi. Nei primi cinque minuti del terzo quarto siamo riusciti a tenerli a due punti segnati, ma noi ne abbiamo prodotti appena cinque, sbagliando almeno tre tiri da tre aperti.
E c’è stata anche una sequenza sfortunata, in cui credo che la partita sia stata amministrata in modo diverso, in cui un fallo non fischiato su Hines è poi stato punito da un canestro da tre punti in superiorità numerica e un canestro di Davies subendo fallo è stato cancellato. E’ successo durante la fase cruciale della partita, ma questo non deve togliere nulla alla prestazione dell’OlympiaKos che ha giocato una gara eccellente e meritato di vincere”. Messina ha fatto poi una riflessione più ampia sull’accesso ai playoff di Eurolega: “Otto posti su 18 sono molto pochi rispetto alle legittime ambizioni di tanti club e dei proprietari. Nella NBA ci sono 16 posti più il play-in. Credo che presto in bisognerà affrontare questo argomento”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ALBA BERLINO MILANO: DA VINCERE PER FORZA!
Alba Berlino Milano, in diretta con palla a due alle ore 20.00 di stasera, martedì 10 gennaio 2023, si gioca presso la Mercedes Benz Arena naturalmente della capitale tedesca Berlino per la diciottesima giornata della Eurolega di basket 2022-2023, la prima del girone di ritorno. Parliamo di un match da vincere per l’EA7 Emporio Armani Milano, perché sappiamo bene come la situazione in classifica sia davvero molto difficile per l’Olimpia: tre vittorie consecutive avevano risollevato la situazione dopo nove ko consecutivi, ma la sconfitta contro l’Olympiakos ha ricordato che la rimonta sarà difficile.
Naturalmente nella diretta di Alba Berlino Milano sarebbe fondamentale tornare immediatamente al successo per gli uomini di coach Ettore Messina, anche perché i padroni di casa dell’Alba Berlino sono ancora più indietro in classifica. I passi falsi sono vietati per l’Olimpia Milano se vuole davvero tornare in lizza per un posto nei playoff, come nelle ultime stagioni: il girone di ritorno dovrà essere vissuto a ritmi altissimi per sognare, che cosa succederà dunque nella diretta di Alba Berlino Milano?
DIRETTA ALBA BERLINO MILANO: RISULTATI E CONTESTO
Abbiamo allora già capito che la diretta di Alba Berlino Milano sarà ancora una volta delicatissima per l’Olimpia: con nove sconfitte consecutive la situazione è tale per cui ormai ogni singola partita ha il sapore del bivio per Ettore Messina. Il bilancio di Milano è 6-11, l’Olimpia ha saputo rilanciarsi con il colpo a Belgrado che ha fermato l’emorragia, con la rimonta contro il Monaco nel finale di una partita che sembrava persa e il tris con una bella vittoria casalinga contro il Valencia, poi la sconfitta contro l’Olympiakos ha segnato una frenata che comunque al Pireo può capitare, però da qui in poi sarà fondamentale ridurre al minimo i passi falsi.
L’Olimpia finalmente ha vinto in casa e per ben due volte consecutive, ma sei sconfitte su otto al Forum sono naturalmente ancora troppe e vanificano il 4-5 in trasferta, che è invece più che discreto e oggi acquisisce importanza, perché Milano in trasferta ci sa fare e Berlino è un campo sul quale si deve cercare la vittoria. D’altro canto, bisogna dire che l’Alba Berlino con un bottino di 5-12 sta ancora peggio, però a Natale il disastro sembrava totale, invece le ultime due vittorie consecutive contro Villeurbanne e Vitoria hanno rimesso in linea i tedeschi per vivere una stagione quanto meno di livello apprezzabile. Vedremo allora chi si rilancerà con la diretta di Alba Berlino Milano…