DIRETTA LUBIANA PERUGIA (RISULTATO 1-3): VINCONO GLI OSPITI!
Termina il quarto set tra Lubiana Perugia con la formazione italiana che sancisce definitivamente la propria vittoria per 3-1 grazie ad una prestazione spettacolare nell’ultimo set da 25-15. Se Lubiana aveva dato ampi cenni di ripresa riaprendo la partita sul 2-1 con coraggio e qualità, non si può dire lo stesso per quanto successo nella quarta frazione con gli sloveni che si sono sciolti come neve al sole sin dalle prime battute.
Una Perugia schiacciasassi che ha chiuso qualsiasi spiraglio di quinto set spazzando via i diretti avversari con una prova sontuosa, arrivando addirittura al +14 con il 5-19. Seppur rallentando nella parte conclusiva, regalando qualche punto ai padroni di casa, Perugia ha poi chiuso con lo stesso punteggio del secondo set assicurandosi la vittoria. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA LUBIANA PERUGIA (RISULTATO 1-2): SI VA AL QUARTO SET
Terzo set tra Lubiana Perugia equilibratissimo con i padroni di casa capaci di sovvertire un pronostico che dopo il 2-0 umbro sembrava essere cosa fatta per gli italiani. Una frazione lottata con le unghie e con i denti da ambo le parti con gli sloveni abili a non crollare dopo essere passati da 7-2 a 7-8.
Una rimonta, quella del club italiano, che sembrava diventare il colpo di grazie alle speranze di Lubiana, ma come detto gli sloveni hanno reagito da squadra rispondendo colpo su colpo e trasformando il terzo set in una prova di forza. In seguito a sette botta e risposta, che hanno portato la sfida sul 21-22, Lubiana ha concesso un solo punto infliggendone quattro e chiudendo 25-23. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA LUBIANA PERUGIA (RISULTATO 0-2): UMBRI IN SCIOLTEZZA
Il secondo set di Lubiana Perugia è stato condotto, soprattutto nella seconda parte, in assoluta scioltezza dalla squadra italiana, mai veramente a rischio una volta ingranata la marcia. Lo testimonia il risultato di 25-15, un passivo di dieci punti per gli sloveni che si preparano ad una sconfitta già annunciata in partenza visto il divario tra le due squadre.
Sebbene i padroni di casa erano riusciti a portarsi avanti fino al +3 in occasione del 11-8, da lì in poi gli ospiti hanno collezionato cinque punti consecutivi portandosi sul 16-11 fino alla doppia cifra finale di vantaggio con il 25-15 a chiudere la seconda frazione. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA LUBIANA PERUGIA (RISULTATO 0-1): PRIMO POSTO BLINDATO
Lubiana Perugia doveva essere la partita decisiva per il primo posto da blindare, come raccontato nel pre partita. Gli umbri non hanno perso tempo e seppur con un solo set da vincere in due partite a disposizione, hanno voluto chiudere i conti in Slovenia assicurandosi aritmeticamente il primo posto nel girone.
Il Perugia ha infatti gestito la partita in tranquillità con gli sloveni che si sono fatti sotto solamente verso le battute finali, passando da cinque a due punti di svantaggio (12-17 a 20-22) ma senza mai riuscire a sferrare il colpo decisivo. Per il club italiano è stata fondamentale la parte finale del set quando con un parziale di 4-2 ha chiuso i giochi vincendo il primo set. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA LUBIANA PERUGIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Ci siamo, la diretta di Lubiana Perugia sta per prendere il via. La stagione della Sir Safety fino a questo momento è stata trionfale, non si possono usare altri aggettivi: Perugia ha giocato un totale di 25 partite e le ha vinte tutte, ma soprattutto ha già messo in bacheca la Supercoppa Italiana e il Mondiale per Club, riuscendo finalmente a vincere un trofeo internazionale. In Champions League è già qualificata ai quarti e le manca un set per archiviare anche la pratica legata al primo posto; in SuperLega dopo 14 giornate ha 42 punti (cioè il massimo di quelli disponibili).
Un vantaggio di 13 lunghezze sulla seconda (Modena) e di fatto il pass per i playoff in maniera aritmetica (si trova a +24 su Monza) quando mancano ben 8 giornate per chiudere la regular season. Anastasi avrebbe difficilmente potuto fare meglio: due trofei sono già in archivio, adesso si darà la caccia alla Coppa Italia e poi ovviamente ci saranno gli altri bersagli grossi, vale a dire lo scudetto e quella Champions League finora sempre sfuggita. Per ora mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci racconterà il parquet della Tivoli Hall, dove finalmente è tutto pronto: parola al campo, la diretta di Lubiana Perugia comincia davvero! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA LUBIANA PERUGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lubiana Perugia non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: non è questa infatti la partita di Champions League che viene trasmessa nella 5^ giornata della fase a gironi. Sappiamo comunque che tutti i match delle nostre rappresentanti in questa competizione sono fornite da Discovery Plus: la piattaforma garantirà una visione in diretta streaming video a tutti i suoi abbonati, noi possiamo ricordare che con un abbonamento aggiuntivo il servizio sarà disponibile anche per i clienti di Amazon Prime.
LUBIANA PERUGIA: LA SITUAZIONE
Avvicinando la diretta di Lubiana Perugia, facciamo nuovamente un rapido excursus circa la situazione del gruppo E in Champions League, quando mancano due giornate per chiuderne il programma. La Sir Safety è ampiamente qualificata ai quarti: solo vittorie per la squadra di Andrea Anastasi, che ha perso solo due set – sempre contro Ankara, uno per partita – ma ha comunque portato a casa quattro successi da pieni punti, volando dunque a quota 12 e mettendone 5 tra sé e l’ACH Volley. Per questo motivo dunque il primo posto in classifica sarebbe blindato anche solo con un set vinto tra questa partita e l’ultima del girone, che sarà al Pala Barton contro Duren.
Lubiana invece ha battuto i tedeschi in entrambe le occasioni per 3-1, ha ovviamente perso a Perugia e poi anche in casa contro lo Ziraat Bankasi, ma ha strappato un punto (quello del tie break) e dunque lo conserva gelosamente, sapendo che potrebbe essere la differenza tra qualificazione ai quarti ed eliminazione. Gli sloveni ci credono, ma è del tutto verosimile che per timbrare il pass per la fase ad eliminazione diretta abbiano comunque bisogno di battere Ankara, in trasferta, tra due settimane… (agg. di Claudio Franceschini)
LUBIANA PERUGIA: UN SET PER IL PRIMO POSTO!
Lubiana Perugia è in diretta dalla Tivoli Hall della città slovena: si gioca alle ore 18:00 di mercoledì 11 gennaio per la quinta giornata di volley Champions League 2022-2023. È sostanzialmente una formalità per la Sir Safety, che in questa competizione ha sempre vinto ed è già certa della qualificazione ai quarti di finale: resta soltanto da definire la questione primo posto, e per questo basterebbe vincere anche un solo set questa sera (o nella prossima partita) per assicurarsi che la stessa Lubiana, seconda in classifica nel gruppo E, non sia più in grado di operare il sorpasso in vetta.
Una Perugia che sta andando incontro a una stagione dominante, nella quale può togliersi davvero parecchie soddisfazioni: in campionato ha appena schiantato Verona in trasferta, confermandosi incredibilmente a punteggio pieno e avendo già strappato la qualificazione aritmetica ai playoff con 8 giornate di anticipo. I conti però si fanno soltanto alla fine; per il momento aspettiamo che la diretta di Lubiana Perugia prenda il via, in queste poche ore possiamo fare una rapida valutazione di quelli che potrebbero essere i temi principali legati al match di Champions League.
DIRETTA LUBIANA PERUGIA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Lubiana Perugia dunque è una formalità per la Sir Safety, che sta vivendo una stagione straordinaria: un’annata questa in cui ha saputo già vincere il Mondiale per Club, primo trofeo internazionale messo in bacheca, e che può culminare anche nel primo storico trionfo in Champions League. Qui il percorso è stato se vogliamo meno netto rispetto allo scorso anno – sono arrivati due set persi contro Ankara, uno per partita – ma chiudere a 18 punti come allora è un qualcosa di molto alla portata, e poi comunque conterà fare i conti alla fine.
La sfida della Tivoli Hall è molto più importante per Lubiana, perché l’ACH Volley ha 7 punti in classifica e difende 4 lunghezze di vantaggio su Duren: prendere anche solo un set questa sera potrebbe voler dire blindare la qualificazione ai quarti di finale, ricordando che l’ultima partita degli sloveni nel gruppo E di Champions League sarà in trasferta, nella capitale turca. Vedremo allora cosa succederà tra poche ore nella diretta di Lubiana Perugia…