Diretta Boomerissima, commento live 5 gennaio 2023
Boomerissima, lo show condotto da Alessia Marcuzzi su Rai2 che vede in sfida tre boomer famosi contro tre Millennials famosi si conclude tra canzoni, sfilate e l’esito di questa prima sfida tra le due fazioni. Per l’ultima gara Max Giusti è ‘l’avvocato’ dei Boomer e cerca di convincere il pubblico a scegliere la loro epoca come la ‘migliore’; dall’altra parte invece l’avvocato è Tommaso Zorzi, promotore della comunicazione dei Millennials.
Il dibattito si accende tra le due parti, ma chi è alla fine ad aggiudicarsi la vittoria? È il pubblico a decidere: a conquistare la vittoria di questa prima puntata di Boomerissima sono proprio i Boomer! (Aggiornamento di Anna Montesano)
Irruzione di Max Pezzali e gli 883!
Boomerissima, il nuovo show condotto da Alessia Marcuzzi su Rai2, continua tra sfide e grandi ospiti. Tra una gara e l’altra Alessia Marcuzzi intervista anche alcuni dei suoi ospiti, come Claudia Gerini, che si esibisce poi al fianco della conduttrice vestendo i panni di Madonna; o ancora Luciana Littizzetto, che regala al pubblico in studio e a casa alcuni siparietti esilaranti.
Non mancano poi esibizioni: oltre a quelle di Elettra Lamborghini e Sabrina Salerno, a gran sorpresa arriva sul palco Max Pezzali e gli 883. La band si esibisce in un medley dei suoi più grandi successi, poi la Marcuzzi ripropone un filmato del loro concerto a San Siro. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Elettra Lamborghini sfida i boomer… dietro le quinte!
Boomerissima, il nuovo show condotto da Alessia Marcuzzi su Rai2, apre la sfida tra i boomer – Francesco Facchinetti, Claudia Gerini e Max Giusti – e i millennial – Tommaso Zorzi, Gianmarco Tamberi e Valentina Romani. Lo scontro tra le due fazioni si infiamma sin dalla prima sfida che viene vinta dal gruppo boomer. La seconda sfida però vede il gruppo più giovane assicurarsi un punto, indovinando la maggior parte dei titoli proposti dalla Marcuzzi con tanto di balletto.
Tra una sfida e l’altra arrivano anche due ospiti musicali: Sabrina Salerno per i boomer, Elettra Lamborghini per i millennial. Max Giusti ne approfitta per svelare un aneddoto proprio sulla Lamborghini che, dietro le quinti, avrebbe sfidato i boomer, dicendosi pronta a sconfiggerli amaramente! (Aggiornamento di Anna Montesano)
Fiorello tassista ‘litiga’ con la conduttrice…
Boomerissima, il nuovo show condotto da Alessia Marcuzzi su Rai2, ha inizio con un simpatico siparietto che vede la conduttrice protagonista al fianco del collega Fiorello. Per arrivare in studio la Marcuzzi chiama un taxi che è guidato proprio da Fiorello che si improvvisa tassista e chiacchiera con la conduttrice proprio sulla musica degli anni ’80 e ’90.
Quando Fiorello mette in radio “Si o no”, suo celebre successo di quegli anni, la Marcuzzi però chiede di toglierlo, perché “Quella è proprio brutta”. Da qui ha inizio un battibecco simpatico tra i due che si conclude con l’arrivo della Marcuzzi in studio e l’inizio dello show su un medley targato Spice Girls. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Alessia Marcuzzi conduce Boomerissima su Rai 2
Alessia Marcuzzi torna in televisione con un nuovo programma. Questa sera, martedì 10 gennaio, arriva in prima serata su Rai 2 e in streaming su raiplay “Boomerissima”, il programma che mette per la prima volta a confronto due generazioni: quella dei boomers, ovvero i vip che, come la conduttrice, hanno amato molto gli anni ’80 e ’90, e quella dei millennials, le celebrity che hanno invece vissuto prevalentemente l’epoca del nuovo millennio.
“Sono tanto felice ed emozionata, è un programma che ho scritto durante la pandemia pensando a qualcosa che potesse alleggerire un po’ gli animi. In questo programma che abbraccia sia i boomers che i millennials si balla, si canta si ride e si gioca!”, ha annunciato la Marcuzzi sul suo profilo Instagram. Per il suo ritorno in tv, Alessia Marcuzzi non sarà solo conduttrice, ma anche ballerina e showgirl.
Boomerissima: gli ospiti della prima puntata
In ogni puntata di “Boomerissima” saranno presenti due squadre, ciascuna composta da quattro celebrity appartenenti alle rispettive annate che, round dopo round, proveranno a conquistare la vittoria finale rispondendo alle più disparate domande di cultura pop. I team che si sfideranno nella prima puntata saranno composti da: Francesco Facchinetti, Claudia Gerini, Max Giusti e Sabrina Salerno per la squadra dei boomers; mentre Elettra Lamborghini, l’attrice Valentina Romani, il campione olimpico Gianmarco Tamberi e Tommaso Zorzi per i millennials. Tra gli ospiti: Luciana Littizzetto e Max Pezzali. Due squadre con lo stesso obiettivo: superare al meglio tutti i match previsti nel corso della serata per conquistare la vittoria finale. Alle sfide si alternerà il racconto amarcord dei personaggi, della musica, dei programmi tv, delle mode e in generale del costume degli anni ’80, ’90 e 2000.
Le sfide di Boomerissima
Numerose le sfide che le due squadre dovranno affrontare in ogni puntata di “Boomerissima”. Nella prova “Super Hit” dove ogni squadra deve dimostrare che la musica dei suoi anni è la più coinvolgente: per ogni squadra scenderà in campo un ospite speciale, interprete di tormentoni che hanno segnato un’epoca, ad eseguire un medley dei propri successi. “Evolution Dance” vede protagonista Alessia Marcuzzi che ballerà su un mix di otto brani: le due squadre in gara dovranno indovinare il maggior numero di brani che compongono la sequenza appena ascoltata. In “Tutti cantano Sanremo” ogni squadra deve dimostrare di saper interpretare al meglio i brani di un’edizione boomer e millennial del Festival. Nella prova “Sei un mito” Alessia Marcuzzi farà una serie di domande su una star – presente in studio – che accomuna entrambe le epoche. Con “Sfila la moda” ogni squadra deve dimostrare che i look della propria epoca sono, o sono stati, più iconici e cool di quelli degli avversari. Un percorso che porta poi a “L’arringa“, il temutissimo round finale in cui un esponente di ciascuna squadra avrà il compito di convincere il pubblico che la sua epoca è la migliore. In “Boomerissima”, infatti, è il pubblico presente in studio a scegliere chi proclamare vincitore della serata.