DIRETTA SCAFATI PESARO (RISULTATO 69-81): OKOYE 24 PUNTI
Il match tra Scafati e Pesaro termina sul 69-81. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Scafati: Mian 7, Pinkins 15, Imbrò 10, Okoye 24, Rossato 6, Stone 3, Thompson 4. Pesaro: Rahkman 12, Gudmundsson 10, Charalampopoulos 15, Cheatham 11, Kravic 9, Visconti 8, Moretti 6, Totè 4, Tambone 6. Vince Pesaro sul campo di Scafati. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Scafati e Pesaro vanno all’intervallo lungo sul 31-41. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Scafati: Mian 6, Pinkins 10, Imbrò 5, Okoye 6, Rossato 4. Pesaro: Rahkman 6, Gudmundsson 3, Charalampopoulos 7, Cheatham 11, Kravic 6, Visconti 3, Moretti 1, Totè 4. Pesaro avanti in maniera meritata dopo due quarti giocati bene, si va ora all’intervallo lungo. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA SCAFATI PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Scafati Pesaro non sarà una di quelle che per la 15^ giornata di Serie A1 saranno trasmesse sui canali della nostra televisione. Sappiamo comunque che da questa stagione l’intera programmazione del campionato di basket è appannaggio del portale Eleven Sports: una visione in diretta streaming video (disponibile anche il servizio on demand) ricordando che da poco l’emittente fa parte anche del pacchetto DAZN, e dunque i suoi abbonati potranno seguire questo match. Noi possiamo rimandare infine anche al sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, per avere tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
PALLA A DUE!
Siamo pronti a vivere la diretta di Scafati Pesaro, e allora possiamo dire che Attilio Caja andrà a caccia della qualificazione in Coppa Italia contro una squadra che ha allenato oltre 20 anni fa. Nel febbraio 1999 la allora Scavolini, che era in Serie A2, aveva ingaggiato il tecnico pavese per la promozione: Caja aveva condotto la squadra alla semifinale playoff e l’aveva persa contro Biella, ma in estate l’acquisizione del titolo sportivo da Gorizia aveva riportato Pesaro al piano di sopra. La stagione di Caja era stata positiva: Pesaro si era qualificata per la Coppa Italia e aveva superato il primo turno, venendo poi eliminata in semifinale da Treviso, mentre in campionato il quarto posto aveva portato all’incrocio contro una Milano tredicesima.
Purtroppo le cose non erano andate bene: la Vuelle aveva perso al fotofinish la partita casalinga, ed era crollata nel capoluogo lombardo sotto 23 punti di margine. Era stata la fine dell’epoca Caja, che l’anno seguente avrebbe vinto la Supercoppa a Roma; questa però è un’altra storia, adesso noi ci dobbiamo riferire al parquet del PalaMangano perché finalmente è tutto pronto, e dunque mettiamoci comodi perché la palla a due di Scafati Pesaro sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
SCAFATI PESARO: IL SOGNO DELLA GIVOVA
Lo abbiamo già detto: nella diretta di Scafati Pesaro la Givova insegue quella che sarebbe un’incredibile qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Attilio Caja l’aveva timbrata per l’ultima volta con Varese, e ora si potrebbe ripetere: tuttavia, le speranze di Scafati sono ridotte al lumicino. In caso di vittoria di Brescia a Verona – ma lo sapremo solo alla fine della 15^ giornata – le porte di Torino si spalancherebbero per la Germani, che ha già 2 punti di vantaggio su Brindisi e la stessa Scafati; qualora invece la Leonessa dovesse cadere all’AGSM Forum la Givova, oltre a battere Pesaro, dovrebbe sperare nella vittoria di Brindisi sul parquet di Sassari.
Il motivo? Semplice: nella classifica avulsa Scafati avrebbe il vantaggio delle sfide dirette, e dunque sarebbe ottava in classifica. Essendo però sotto sia con Brescia che con la Dinamo, non può permettersi di arrivare a pari punti con i lombardi e basta: motivo per cui, per quanto possa sembrare paradossale, Caja e i suoi ragazzi devono fare il tifo perché una diretta rivale come Brindisi vinca. Questo, ovviamente, solo se Verona dovesse poi completare l’opera in serata prendendosi lo scalpo della Germani… (agg. di Claudio Franceschini)
SCAFATI PESARO: MATCH INTRIGANTE!
Scafati Pesaro, partita in diretta dalla Beta Ricambi Arena (o PalaMangano), si gioca alle ore 17:00 di domenica 15 gennaio: è valida per la 15^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. La Givova è ancora virtualmente in corsa per la Final Eight e, per quanto difficile – ma non impossibile – sia arrivarci la dice sicuramente lunga sulla neopromossa: Attilio Caja ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro senza ombra di dubbio, ma adesso deve riscattare la sconfitta maturata a Trieste che, per quello che era il passo recente di Scafati, è stata se vogliamo sorprendente e certo dolorosa.
Pesaro in Coppa Italia ci è andata senza particolari problemi, grazie al +29 timbrato contro Treviso: la Vuelle vista domenica scorsa è stata quella dominante che sotto la guida di Jasmin Repesa ha fatto enormi progressi, e che adesso chiaramente vuole operare anche il salto di qualità così da provare a inserirsi in un discorso che possa riguardare una eventuale semifinale playoff. Senza correre troppo cominciamo a vedere quello che potrebbe succedere nella diretta di Scafati Pesaro, della quale possiamo sicuramente presentare i temi principali che ne emergeranno questo pomeriggio.
DIRETTA SCAFATI PESARO: SITUAZIONE E CONTESTO
Scafati Pesaro è sicuramente una partita interessante: sulla carta la Vuelle parte nettamente favorita ed è logico che sia così, ma attenzione perché la classifica ci dice che la Givova ha solo due vittorie in meno rispetto ai marchigiani e infatti, come già detto, con una combinazione utile di risultati (naturalmente partendo dalla sua vittoria) staccherebbe il biglietto per la Coppa Italia, un risultato che sarebbe pazzesco se consideriamo non tanto lo status di neopromossa, quanto il modo in cui era iniziato questo campionato sotto la guida del comunque ottimo Alessandro Rossi.
Pesaro come già detto sta facendo il cambio di passo già dal 2020, quando Repesa era arrivato per la prima volta in panchina: con Luca Banchi ha raggiunto i playoff mancati l’anno precedente (quando però c’era stata la finale di Coppa Italia) e adesso con il ritorno del tecnico croato la sensazione è che la Vuelle possa crescere ulteriormente, soprattutto perché in questa Serie A1 – al netto delle corazzate Milano e Virtus Bologna – le altre sono sostanzialmente sullo stesso piano, e dunque Pesaro ne deve approfittare a cominciare dall’appuntamento che avrà tra poco a Torino…