Diretta La porta rossa 3, prima puntata, commento live dell’11 gennaio 2023
Si continua a investigare sul caso della morte di Eleonora, nelle vicende de La porta rossa 3. Gli studenti dell’Università di Trieste finiscono nel mezzo delle indagini, dal momento che il rinvenimento del corpo senza vita di Eleonora é avvenuto in un luogo poco distante dall’edificio scolastico.
Si apre la pista dell’omocidio
La porta rossa 3 prosegue con la messa in onda di colpi di scena e momenti al cardiopalmo. Si continua a investigare sulle dinamiche dell’incidente che avrebbe provocato la morte di Eleonora. Il mistero sulla scomparsa della donna si infittisce e intanto si fa sempre più probabile la posta dell’omicidio colposo.
Eleonora é stata uccisa?
A La porta rossa 3 sono aperte le indagine sulla morte di Eleonora. Nel mezzo della manifestazione effettuatasi a tutela dell’ambiente, occasione in cui é rimasta sul colpo in un incidente stradale la vittima, si registrava un blackout di origine misteriosa. E da parte degli investigatori, non si esclude che il blackout possa essere correlato alla dinamica della morte. E una domanda sorge spontanea: Eleonora é la vittima defunta di un’uccisione?
Eleonora muore in un incidente
A La porta rossa 3, Cagliostro parla con la medium Vanessa. Questo dopo l’incidente della madre di lei, Eleonora. “Se é vero che tua madre é stata uccisa, allora il criminale vorrà ammazzare anche te”, le dice Cagliostro. “Tu sei quello che non mi voleva più vedere”, gli replica Eleonora. (Agg. Di Serena Granato)
Vanessa si laurea
Al di là della morte di Cagliostro, la vita trani vivi di Vanessa prosegue. La donna riesce a laurearsi a pieni voti al termine del percorso di studi intrapreso in un’università in Slovenia, il Centro Studi di Parapsicologia. Cagliostro e Vanessa non hanno più alcun rapporto, ed Eleonora chiede aiuto al Commissario defunto per liberare la figlia dalla presenza infestante di alcune influenze. (Agg. Di Serena Granato)
Cagliostro non lascia i vivi
La prima puntata della nuova stagione della fiction noir di Rai Due, La porta rossa 3, vede Cagliostro rimanere nel mondo dei vivi. “Li devo lasciare andare” pensa il Commissario Leonardo Cagliostro trovandosi ancora per le strade del mondo dei vivi, dopo essere morto in un’azione di polizia. (Agg. Di Serena Granato).
Le anticipazioni TV della diretta de La porta rossa 3
Questa sera, mercoledì 11 gennaio, in prima serata su Rai 2 torna “La porta rossa”, la serie tv ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, con la terza e ultima stagione. Dopo il successo della prima (2017) e della seconda serie (2019), quattro nuove prime serate – per un totale di otto episodi – per accompagnare il pubblico verso il gran finale. La fiction è come sempre ambientata a Trieste. Il protagonista della serie è il commissario Leonardo Cagliostro, interpretato da Lino Guanciale, che ha perso la vita durante un’azione di polizia. L’uomo ha deciso di non varcare la porta rossa, ovvero di non andare nell’Aldilà, con due obiettivi ben precisi: salvare sua moglie Anna (Gabriella Pession) e trovare colui che lo ha ucciso (nella prima stagione si scopre essere stato il collega Stefano Rambelli). Per fare tutto ciò è aiutato dalla medium Vanessa (Valentina Romani), che però si innamora di lui. Quando Anna partorisce una bambina, sente la presenza del marito ma gli chiede di andare via.
La porta rossa 3, anticipazioni prima puntata
Da dove riparte la terza e ultima stagione de “La porta rossa”? Sono passati tre anni da quando Vanessa se n’è andata via con Federico, lasciando Cagliostro tra Terra e Aldilà. La ragazza frequenta un’università in Slovenia, il Centro Studi di Parapsicologia. Cagliostro e Vanessa non hanno più alcun rapporto, ma Eleonora gli chiede aiuto per liberare la figlia dalle influenze di quel posto misterioso. Intanto Anna ha vinto un concorso come giudice a Siena e spera finalmente in un nuovo inizio per lei e sua figlia. Il commissario Paoletto e Stella mettono in pausa la loro relazione, ma la donna sparisce misteriosamente. Nel primo episodio di “La porta rossa 3” durante una manifestazione in difesa dell’ambiente si verifica un blackout che investe l’intera città. Cagliostro assiste ad un incidente d’auto in cui muore una persona che conosce molto bene. Per risolvere il mistero Cagliostro si troverà ad avere di nuovo a che fare con Vanessa. Nel secondo episodio, Anna si trova bloccata a Trieste per indagare con Paoletto su quanto successo durante il blackout. Anche Vanessa e Cagliostro indagano insieme ma in questo caso entrambi potrebbero essere colpevoli. I due riusciranno finalmente a scoprire quale sia l’invisibile filo che li lega da sempre?
“E’ molto difficile distinguere tra il bene e il male, soprattutto quando temi che il male, alla fine, potresti essere proprio tu”#LaPortaRossa, la terza stagione da mercoledì #11gennaio in prima serata @RaiDue #LaPortaRossa3 @LinoGuanciale pic.twitter.com/v4soFiSuLM
— RadiocorriereTv (@RadiocorriereTv) January 5, 2023