RISULTATI SERIE C: COLPO AUDACE CERIGNOLA
Andiamo a scoprire gli ultimi risultati di Serie C, quelli delle sei partite che si sono appena concluse per il girone C. Stecca la Juve Stabia, che avrebbe potuto fare il salto di qualità e invece perde incredibilmente in casa, contro il redivivo Monterosi Tuscia; stecca l’Avellino che non va oltre uno 0-0 interno contro il Monopoli, anche se tutto sommato viste le difficoltà degli irpini in questo campionato il risultato potrebbe anche essere considerato come positivo.
L’altro pareggio a reti bianche è quello tra Taranto e Turris; la partita per la salvezza la vince l’Acr Messina che batte un colpo davvero importante sul campo della Viterbese, imponendosi per 3-1. Stesso risultato a favore del Potenza, che fa la voce grossa contro la Gelbison Cilento; infine l’Audace Cerignola continua la sua scalata verso la zona playoff grazie al 2-0 nei confronti della Fidelis Andria, che al contrario sembra sempre più destinata al playout se non addirittura alla retrocessione diretta in Serie D. Domani il programma dei risultati di Serie C si concluderà con il Monday Night Crotone Pescara, big match valido proprio per il girone C. (agg. di Claudio Franceschini)
VINCONO LE PRIME IN CLASSIFICA
Abbiamo il quadro dei risultati di Serie C per questa prima tornata di partite: cosa è successo in questo primo pomeriggio? Partiamo dal girone B, dove la Reggiana non sbaglia: la capolista vince a Montevarchi e conferma il primo posto in classifica, riuscendo ad allungare in maniera sensibile sul Gubbio che continua invece nella sua flessione e perde ad Alessandria, con i grigi che si prendono una vittoria importante in chiave salvezza. Avanza allora il Cesena che vince in Sardegna contro la Torres e ora è secondo in classifica a -5 dalla Reggiana, avanza anche il Siena che regola l’Imolese; stecca il Pontedera che non va oltre il pareggio interno contro la Lucchese (comunque squadra sempre ostica da affrontare), la Vis Pesaro supera l’Olbia e si rilancia anche verso i playoff.
Si conferma molto bene l’Ancona che fa suo, in trasferta, il big match contro il Fiorenzuola, mentre arriva una vittoria importante e sorprendente del San Donato allo stadio dei Marmi, contro una Carrarese sempre molto ondivaga. Nel girone C il Catanzaro non cede: vittoria a Latina contro una rivale complicata, e dunque aspettando il big match del lunedì sera la prima in classifica vola a +9 sul Crotone (e +21 sul Pescara) sperando che il Delfino faccia un bel regalo appunto domani sera. Nell’altra partita arriva un pareggio tra il Picerno e il Giugliano; la domenica dedicata ai risultati di Serie C si concluderà ora con le partite delle ore 17:30 che riguarderanno tutte il girone C, fari puntati in particolar modo sulla delicatissima Viterbese Acr Messina ma sarà anche interessante vedere se e come l’Avellino riuscirà a risalire la corrente, ospitando il Monopoli al Partenio. (agg. di Claudio Franceschini)
GIRONI B E C!
I risultati Serie C saranno naturalmente protagonisti anche oggi, domenica 15 gennaio 2023, e come sempre succede nel giorno festivo ci attendono davvero tantissime partite da seguire con la massima attenzione nelle prossime ore per quanto riguarda la ventiduesima giornata del campionato di Serie C 2022-2023, per la precisione nei gironi B e C, dal momento che invece il girone A ha già giocato per intero ieri.
Andiamo allora senza indugio a scoprire cosa ci riserveranno oggi i risultati Serie C per la ventiduesima giornata. Per il girone B – dopo l’anticipo di ieri – gli appuntamenti saranno tutti in contemporanea con fischio d’inizio alle ore 14.30, quando dunque prenderanno il via i nove incontri Alessandria Gubbio, Carrarese San Donato, Fermana Recanatese, Fiorenzuola Ancona, Montevarchi Reggiana, Pontedera Lucchese, Siena Imolese, Torres Cesena e Vis Pesaro Olbia.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Più variegato sarà il programma del girone C, naturalmente sempre per quanto riguarda i risultati Serie C per la ventiduesima giornata, terzo turno del girone di ritorno. Infatti, nel gruppo più meridionale avremo alle ore 14.30 il fischio d’inizio per quanto riguarda Latina Catanzaro e Picerno Giugliano, ma poi ci saranno anche ben sei partite alle ore 17.30: in questo caso, stiamo parlando di Audace Cerignola Fidelis Andria, Avellino Monopoli, Juve Stabia Monterosi Tuscia, Potenza Gelbison, Taranto Turris e Viterbese Messina, considerando che oltre all’anticipo di ieri ci sarà anche un posticipo domani, il big-match Crotone Pescara.
Dunque almeno per una notte il Catanzaro potrebbe ulteriormente allungare il proprio margine di vantaggio al comando della classifica del girone C, dove stiamo assistendo al meraviglioso duello a distanza tutto calabrese tra gli inseguitori del Crotone e appunto la capolista Catanzaro, con numeri a dir poco impressionanti. Più “normale” è invece la situazione nel girone B, dove comunque il margine di vantaggio della capolista Reggiana sulle inseguitrici comincia a farsi interessante, per cui naturalmente anche nel girone centrale della Serie C sarà una domenica tutta da seguire…
RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA, 22^ GIORNATA
GIRONE B
Ore 14.30
Alessandria Gubbio 2-1
Carrarese San Donato 1-3
Fermana Recanatese 0-0
Fiorenzuola Ancona 0-1
Montevarchi Reggiana 1-2
Pontedera Lucchese 0-0
Siena Imolese 1-0
Torres Cesena 0-1
Vis Pesaro Olbia 2-1
CLASSIFICA GIRONE B
Reggiana 49
Cesena 44
Entella 42
Gubbio 39
Ancona 38
Pontedera 37
Siena 34
Carrarese, Lucchese 33
Fiorenzuola 32
Rimini 31
Fermana 27
Torres 24
Recanatese 23
Vis Pesaro, San Donato 22
Alessandria 21
Olbia 18
Montevarchi 17
Imolese 16
GIRONE C
Ore 14.30
Latina Catanzaro 0-1
Picerno Giugliano 1-1
Ore 17.30
Audace Cerignola Fidelis Andria 2-0
Avellino Monopoli 0-0
Juve Stabia Monterosi Tuscia 1-3
Potenza Gelbison 3-1
Taranto Turris 0-0
Viterbese Messina 1-3
CLASSIFICA GIRONE C
Catanzaro 60
Crotone 51
Pescara 39
Audace Cerignola 34
Juve Stabia 33
Picerno 31
Avellino, Foggia, Giugliano, Taranto 29
Virtus Francavilla, Latina, Potenza 28
Monopoli 27
Monterosi Tuscia 25
Gelbison 24
Turris 22
Messina, Viterbese 17
Fidelis Andria 16