DIRETTA PROMETEY BRESCIA (RISULTATO 79-72): VITTORIA UCRAINA
È finita la diretta di Prometey Brescia con la vittoria degli ucraini con il risultato di 79-72. Niente da fare per la Leonessa, avanti per tutti i tre quarti precedenti, che cede agli avversari sul più bello. Un’ultima frazione dove Prometey sale in cattedra e nei primi quattro minuti infligge un parziale devastante di 14-5.
Settimo sigillo di fila per Prometey in Eurocup che infligge a Brescia la sesta sconfitta complessiva nella competizione. Tanto rammarico per gli ospiti che avevano gestito bene i momenti di difficoltà e amministrato degnamente i periodi di vantaggio. Ciò non è bastato e agli ucraini va dato il merito di essere sempre rimasti in partita. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PROMETEY BRESCIA (RISULTATO 52-53): ANCORA TUTTO APERTO!
Il terzo quarto della diretta di Prometey Brescia termina col risultato di . Un’infinita di tiri liberi permettono agli ucraini di guadagnare, a poco a poco, punti importanti per portare la sfida dal 31-37 al 40-37, un rimonta figlia proprio di cinque tiri da fermo e due canestri di Agada e Sanon. Brescia trova finalmente il modo di reagire con i due punti di Odiase che interrompono un digiuno di quasi tre minuti senza segnare.
Il parziale di 9-0 da parte di Prometey non spaventa troppo la Leonessa che tira fuori gli artigli e si riporta avanti con cinque punti targati di Della Valle, sempre più protagonista di questa sfida che poco più in là si renderà protagonista di un’altra tripla. Gli ucraini non stanno a guardare e rimandano la parola “fine” all’ultimo quarto, chiudendo ad una sola lunghezza di differenza. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PROMETEY BRESCIA (RISULTATO 31-35): AZZURRI AVANTI
Si va all’intervallo lungo nella diretta di Prometey Brescia. Il risultato al termine del secondo quarto dice per 35-31 per i biancoblu. Devastante inizio di tempo per Brescia che piazza tre triple nei primi cinque minuti con due di Cournooh intervallate da quella di Massinburg. Non rimane a guarda il Prometey che quantomeno argina questo strapotere da fuori la lunetta degli avversari con sette punti, rimanendo aggrappato al match.
Quanto gli ucraini sembravano rientrare in partita con i due liberi di Kennedy, ecco che si presenta la quarta tripla del quarto, stavolta con Della Valle che agita la retina con una conclusione perfetta così come nei successivi due liberi a disposizione portando Brescia sul massimo vantaggio di +9. Sul finire di frazione il Promoty riesce a colmare leggermente il gap restando comunque sotto di quattro. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PROMETEY BRESCIA (RISULTATO 15-19): RIMONTA NEL FINALE
Inizia la diretta di Prometey Brescia con il primo quarto che va in archivio sul risultato di 19-15 in favore dei lombardi. Un ottimo inizio da parte degli ucraini con continui vantaggi (3-0, 5-3, 8-5, 10-7) che testimoniano come il Prometey abbia la partita in pugno in questa fase iniziale di gioco con la tripla di Stephens a fare la differenza.
Cresce con il passare dei minuti la Leonessa che va per la prima volta in vantaggio in virtù del tiro da tre realizzato da Moss in occasione del 12-10. Da quel momento in poi la squadra italiana non mollerà più la presa sulla gara per tutto il primo quarto, restando in vantaggio facilitata da un’ottima percentuale di tiri da due realizzati rispetto agli avversari: su nove tentativi a testa, Brescia è riuscita a smuovere la retina sei volte contro le tre degli avversari. (aggiornamento di Christian Attanasio).
DIRETTA PROMETEY BRESCIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Eccoci pronti a seguire la diretta di Prometey Brescia, partita che si annuncia molto significativa per l’economia del girone A di Eurocup. Ricordiamo che il Prometey Slobozhanske è una squadra ucraina, fondata appena cinque anni fa ma con una storia travagliata, non in campo dove infatti si è subito imposta fra le migliori del panorama nazionale vincendo il campionato nel 2021, quanto piuttosto per le vicende che hanno coinvolto prima il mondo intero (il campionato 2019-2020 fu annullato per il Covid) e poi naturalmente in modo particolare proprio l’Ucraina.
In questa stagione il Prometey è di casa a Riga, non solo per quanto riguarda l’Eurocup, ma anche perché partecipa al campionato locale, che è quello che unisce squadre di Lettonia ed Estonia in un solo torneo. Il rendimento in campo però non ne risente, anzi forse c’è una motivazione in più per fare bene: il Prometey è primo in classifica in campionato e oltre il 50% di vittorie in Eurocup. Trasferta dunque molto delicata per la Leonessa, ma scopriremo fra pochissimo che cosa succederà: infatti Prometey Brescia adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PROMETEY BRESCIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Prometey Brescia sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, inoltre sarà a disposizione anche una tripla diretta streaming video per Prometey Brescia, che sarà infatti fornita sia da Sky Go sempre per gli abbonati Sky, ma pure da Eleven Sports per i propri abbonati ed infine anche tramite il sito Internet euroleague.
PROMETEY BRESCIA: PARLA MAGRO
Sempre più vicina la diretta di Prometey Brescia, ci sembra però giusto tornare alla bella e prestigiosa vittoria di settimana scorsa al PalaLeonessa per la Germani Brescia contro il Badalona, nel precedente turno di Eurocup. Queste erano state le parole di coach Alessandro Magro in sala stampa nel post partita: “Siamo felicissimi per questa vittoria così importante, davanti al nostro pubblico. Era il modo migliore per cominciare il girone di ritorno e prendere fiducia. Abbiamo giocato una partita di energia, abbiamo rispettato il piano gara. Abbiamo coinvolto tutti i giocatori, in particolare Burns, Odiase e Cobbins per citarne tre, però tutti hanno fatto il loro e il rientro di Nikolic è stato fondamentale.
Come contro Bursa, abbiamo avuto un’ottima percentuale al tiro da tre”. La soddisfazione di coach Magro era davvero evidente in sede di commento: “È stata una buonissima partita ed abbiamo dimostrato che possiamo stare in questa manifestazione. Le palle perse che abbiamo fatto sono state banali. Ancora, un buon dato sono stati i 23 assist. All’andata abbiamo tenuto 32′, ma ora siamo una squadra diversa e se nel terzo quarto abbiamo faticato un po’, poi ci siamo smossi. Questa squadra ha lottato sempre. Vorrei che il PalaLeonessa diventasse un vero e proprio fortino. Mi aspettavo una partita d’orgoglio in cui dovevamo provare a correre quando potevamo”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PROMETEY BRESCIA: PARTITA DA VINCERE!
Prometey Brescia, in diretta dalla Arena Riga della capitale della Lettonia, si gioca alle ore 18.00 italiane, le 19.00 locali di questa sera, mercoledì 18 gennaio 2023, per l’undicesima giornata del girone A di Eurocup 2022-2023, secondo turno del girone di ritorno della stagione regolare per la seconda Coppa di basket per importanza. Si tratta di una sede obbligata per gli ucraini del Prometey Slobozhanske, che stanno vivendo un periodo evidentemente molto difficile e hanno trovato ospitalità a Riga anche per quanto riguarda il campionato, oltre che per la Eurocup, nella quale viaggiano a un ritmo comunque eccellente grazie a sei vittorie e quattro sconfitte. La diretta di Prometey Brescia sarà quindi molto importante per la Germani Brescia, che è un gradino più dietro, avendo finora un bottino di cinque vittorie e altrettante sconfitte.
Avvicinandoci alla sfida tra gli ucraini e la Leonessa lombarda, dobbiamo ricordare che la Eurocup ha conservato il format (francamente discutibile) della scorsa stagione, una lunghissima stagione regolare che prevede due gironi da dieci squadre ciascuno, dunque ben 18 partite per operare una selezione davvero minima, dal momento che solo le ultime due di ciascun gruppo saranno eliminate, mentre le prime otto passeranno agli ottavi di finale, da dove cominceranno le sfide secche della eliminazione diretta, tutte in partite singole. Il girone di Brescia è talmente equilibrato che si può ancora puntare alla vetta, ma non si è nemmeno certi di un posto fra le prime otto: vincere sarebbe fondamentale, che risposte ci darà la diretta di Prometey Brescia?
DIRETTA PROMETEY BRESCIA: IL CONTESTO
Presentando la diretta di Prometey Brescia, dobbiamo evidenziare con piacere che il cammino nella Eurocup 2022-2023 della Germani Brescia si sta caratterizzando con un crescendo che fa davvero ben sperare. La Leonessa infatti aveva vinto appena due delle prime sette partite, anche se fra questa c’era stato anche il fantastico 104-70 rifilato proprio al Prometey, ma adesso ha una striscia aperta di tre vittorie consecutive che naturalmente danno grande speranza a Brescia, anche perché le prestazioni sono pure state convincenti, come il pazzesco +36 al Bursaspor o il bel successo contro il Badalona di settimana scorsa, mentre in trasferta ci sono i colpi a Ulm e Lubiana per la Leonessa.
Il Prometey Slobozhanske deve dunque riscattare la brutta sconfitta incassata a Brescia tre mesi fa, ma nel complesso il cammino degli ucraini è più che positivo, infatti ci sono sei successi che mettono il Prometey oltre il 50% di vittorie anche se, in un certo senso, gioca sempre in trasferta. La forma è ottima perché pure gli ucraini vantano una striscia aperta di tre successi consecutivi, a Riga finora il bilancio è di tre vittorie e una sconfitta su quattro partite disputate. Ogni punto potrebbe fare la differenza in questo girone, ecco perché siamo davvero curiosi di scoprire cosa ci riserverà la diretta di Prometey Brescia…