DIRETTA MONZA ALBA BLAJ (RISULTATO FINALE 3-0): 25-17, VITTORIA NETTA E SENZA DISCUSSIONI
Vittoria netta e schiacciante della Vero Volley Milano che asfalta l’Alba Blaj anche nel terzo set, finisce 25-17 per le ragazze di Gaspari che consolidano il primato nella Pool B della Champions League femminile di volley. Stasera all’Allianz Cloud non c’è mai stata partita, le padrone di casa hanno dimostrato una superiorità a tratti imbarazzante, le rumene hanno potuto solamente limitare i danni riuscendoci parzialmente. Alla distanza le meneghine, trascinate dalla rientrante Sylla e da un’ispiratissima Thompson, non hanno lasciato nessuna speranza di rimonta alle avversarie che si sono arrese senza opporre resistenza. L’ultimo punto lo ha meso a segno Larson. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA MONZA ALBA BLAJ STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per la diretta tv di Monza Alba Blaj il punto di riferimento saranno i canali di Eurosport, inoltre va naturalmente ricordato che tutti i match della Champions League di volley sono appannaggio della piattaforma Discovery Plus: il servizio dunque prevede una trasmissione di Monza Alba Blaj in diretta streaming video, naturalmente riservata a chi ha sottoscritto un abbonamento.
25-18, COMINCIA IL TERZO SET
La Vero Volley di Milano vuole archiviare la pratica nel più breve possibile, le ragazze di Gaspari si aggiudicano anche il secondo set con il punteggio di 25-18 e si portano sul punteggio di 2-0. All’Allianz Cloud le padrone di casa iniziano a vedere la vittoria, per l’Alba Blaj non sarà un’impresa semplice rimontare due set e trascinare le avversarie al tie-break. Le ospiti provano a tenere testa alle meneghine, senza Sylla nei paraggi le rumene avrebbero avuto certamente vita più facile ma anche Stevanovic e Thompson stanno dimostrando di essere delle top player di assoluto livello. Stesso discorso per Orro che con un paio di ace ha contribuito all’alungo della compagine locale. {agg. di Stefano Belli}
25-16, IL PRIMO SET È ANDATO!
La Vero Volley di Milano inaugura nel migliore dei modi la quarta giornata di Champions League femminile di volley regolando l’Alba Blaj con il risultato di 25 a 16. Dopo aver traslocato dall’Arena di Monza all’Allianz Cloud nel capoluogo lombardo, le ragazze di Gaspari pensano solamente ad annientare le avversarie. Sylla, che aveva saltato gli ultimi impegni per un infortunio al polso, torna subito a fare la differenza, ma è in difesa che le padrone di casa non lasciano scampo alle ospiti. Stevanovic e Rettke alzano un muro vero e proprio sul quale si infrangono le pallavoliste rumene, brave comunque a rintuzzare gli attacchi delle meneghine che nonostante un paio di errori al servizio portano a casa il primo set. {agg. di Stefano Belli}
SI GIOCA!
Ci siamo, Monza Alba Blaj adesso sta finalmente per cominciare, noi allora diamo uno sguardo a quanto il Vero Volley Monza ha fatto finora ma anche a ciò che resta ancora da fare per le lombarde nel girone B della Champions League di volley femminile. Dopo il debutto con successo casalingo per 3-0 contro il Prometey Dnipro all’inizio del mese di dicembre e il bis concesso con il trionfo per 1-3 appena prima di Natale nella trasferta proprio sul campo dell’Alba Blaj in Romania, siamo passati all’anno nuovo che però per Monza ha portato la sconfitta per 3-2 in Francia, sul campo del Le Cannet.
Oggi 18 gennaio, stavolta a una sola settimana di distanza dal match precedente, comincia la seconda metà del girone con la partita casalinga contro appunto l’Alba Blaj, mentre il prossimo appuntamento è fissato per martedì 31 gennaio a Kutna Hora contro il Prometey Dnipro e infine in casa contro il Le Cannet, quando saremo in data mercoledì 8 febbraio. Gli appuntamenti sono tutti fissati, ma adesso è naturalmente tempo di pensare alla stretta attualità e al match di oggi: parola al campo, ora Monza Alba Blaj finalmente inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MONZA ALBA BLAJ: PARLA PARROCCHIALE
Manca sempre meno alla diretta di Monza Alba Blaj, per il Vero Volley dovrà essere l’occasione per cercare il ritorno immediato alla vittoria dopo il passo falso di settimana scorsa a Le Cannet. La prestazione in terra francese era stata commentata da Beatrice Parrocchiale, libero del Vero Volley, con queste parole per il sito Internet della società lombarda subito dopo il fischio finale: “Le Cannet ha fatto una gara piena di entusiasmo, provando a fare tutto e riuscendoci: soprattutto nel secondo tocco e nei colpi di attacco.
A noi è mancato un po’ di ordine nel muro-difesa e in qualche scelta in fase offensiva. Di solito facciamo molti più break in battuta ma stasera non sono arrivati. E’ stata una gara in cui a loro è uscito tutto e a noi il contrario”. Beatrice Parrocchiale aveva però subito rivolto il pensiero al futuro, concludendo il proprio intervento con queste parole: “In Champions League dovremo subito ripartire per non perdere il primato dalla gara di mercoledì sera (oggi, ndR) contro Blaj all’Allianz Cloud di Milano”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MONZA ALBA BLAJ: PARTITA DA VINCERE!
Monza Alba Blaj, in diretta dall’Allianz Cloud di Milano che oggi ospiterà il match della società brianzola, si giocherà alle ore 20.00 di questa sera, mercoledì 18 gennaio 2023 per la quarta giornata del girone B nella Champions League di volley femminile edizione 2022-2023, per aprire la seconda metà della fase a gironi del tabellone principale. La situazione del girone è ancora da decifrare, il Vero Volley Monza infatti è primo ma arriva da una sconfitta sul campo delle francesi del Volero Le Cannet che ha un pochino complicato la marcia di Monza dopo le due precedenti vittorie.
La diretta di Monza Alba Blaj vedrà dunque la formazione lombarda a caccia della vittoria che rinsalderebbe il primato, aspetto molto significativo alla fine della fase a gruppi. Ricordiamo infatti che cosa prevede in questa stagione il regolamento della Champions League: si qualificheranno immediatamente per i quarti di finale solamente le prime dei cinque gironi, mentre le seconde (con la migliore terza) saranno costrette a passare tramite un turno aggiuntivo di playoff per stabilire le ultime tre squadre che entreranno fra le magnifiche otto. Con la sconfitta di settimana scorsa il cammino si è un po’ complicata, ma Monza resta comunque la favorita per raggiungere l’obiettivo del primato: che cosa ci dirà la diretta di Monza Alba Blaj?
DIRETTA MONZA ALBA BLAJ: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Monza Alba Blaj, possiamo ricordare che le lombarde nel girone B di Champions League avevano cominciato in maniera splendida il loro cammino, grazie alla vittoria casalinga per 3-0 contro il Prometey Dnipro al debutto e poi al successo per 1-3 in casa delle rumene dell’Alba Blaj, che oggi risulta essere particolarmente significativo perché naturalmente è il confronto contro le rivali che Monza incrocerà nuovamente questa sera. La sconfitta per 3-2 a Le Cannet ha complicato il percorso, ma il punto per il tie-break potrebbe comunque essere importante.
Infatti Monza in questo modo è salita a quota 7 punti, mentre le francesi ne hanno 5 perché (pur con lo stesso bilancio di due successi e una sconfitta) hanno sempre avuto bisogno di cinque set. Questo concede a Monza un certo vantaggio, soprattuto considerando che manca ancora il ritorno che sarà in Lombardia, ma attenzione proprio all’Alba Blaj, che potrebbe essere la proverbiale “terza incomoda” perché ha 4 punti, grazie alla sconfitta al tie-break contro le francesi e il successo esterno per 0-3 contro il Dnipro. Una vittoria oggi metterebbe le rumene fuori causa e terrebbe a bada pure il Le Cannet, motivo per il quale seguiremo certamente con la massima attenzione che cosa potrà succedere nella diretta di Monza Alba Blaj…