DIRETTA REGGIANA ALESSANDRIA (RISULTATO 3-2): VINCE LA CAPOLISTA
La Reggiana vince davanti al proprio pubblico, in una gara, valida per la ventitreesima giornata di Serie C, Girone B, decisa interamente nel primo tempo. La capolista continua la sua corsa solitaria verso la Serie B e mette in tasca altri 3 punti preziosi. Gli emiliani sbloccano dopo soli due minuti la partita: Cigarini allarga il gioco e serve Pellegrini a sinistra, il quale fa partire un invitante traversone basso sul quale Lanini si avventa non lasciando scampo a Liverani. Gol da vero bomber dell’attaccante principe dei granata. Settimo centro stagionale per lui. L’Alessandria risponde subito, ed al settimo impattano il risultato: cross dalla sinistra di Lamesta, Sylla fa la sponda in maniera precisa e Galeandro è straordinario nei tempo di inserimento, raccogliendo palla tutto solo in area di rigore e gonfiando la rete in diagonale.
Non passano neanche due minuti, ed i granata si riportano in vantaggio: il piede di Cigarini ancora una volta disegna poesia, pescando direttamente da corner la volee di Laezza, che si coordina alla perfezione e gonfia la rete. Al 15esimo arriva anche il gol del 3-1, che allunga: Guiebre sgasa sull’out di sinistra, ed effettua un cross tesissimo sul quale si avventa Guglielminotti. Anticipo perfetto e pallone nel sacco. La prima frazione di gioco è un autentico spettacolo, la fiera del gol, e nel finale c’è tempo anche per il 3-2: Luciani atterra con una scivolata Sylla, che si presenta dal dischetto, trasformando il 3-2 dagli undici metri. Trasformazione perfetta. Nel secondo tempo i piemontesi non riescono mai a mettere in difficoltà gli avversari, e la partita cala di intensità, non cambiando nel punteggio. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA REGGIANA ALESSANDRIA (RISULTATO 3-2): RIPRESA BLOCCATA
Le squadre tornano sul terreno di gioco del Mapei Stadium per il secondo tempo di questo match valido per la ventitreesima giornata di Serie C, Girone B. In questa ripresa, dopo la valanga di reti a cui abbiamo assistito nella prima frazione di gioco, vediamo due squadre meno coraggiose e più attente. Al 51esimo ci prova Pellegrini da fuori area, ma il tiro viene smorzato e termina tra le braccia del portiere.
Al 57esimo ancora la capolista pericolosa con Kabashi, che fa partire una conclusione potente ma imprecisa. Il suo tentativo si perde sul fondo. Scomparsa dal campo la formazione piemontese, da cui ci si aspetterebbe un maggior atteggiamento offensivo per provare ad impattare il punteggio, ma i granata sono bravi a chiudere ogni spazio. Al 71esimo Cigarini prova la magia, ma la palla sfiora soltanto la traversa. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA REGGIANA ALESSANDRIA (RISULTATO 3-2): ACCORCIA SYLLA
Reggiana ed Alessandria vanno negli spogliatoi del Mapei Stadium, al termine del primo tempo di questo match valido per la ventitreesima giornata di Serie C, Girone B. I padroni di casa sono in vantaggio per 3-2 ed hanno sbloccato immediatamente il risultato con Eric Lanini, che taglia da vero bomber ed insacca in rete l’1-0. Il pareggio dei piemontesi arriva subito, con Galeandro che si inserisce alla perfezione ed in diagonale batte il portiere avversario.
Non passano neanche due minuti, e Laezza al volo fa 2-1, su suggerimento del solito Cigarini, che telecomanda ogni assist. Al 15esimo minuto la capolista fa 3-1, con Guiebre che scappa sulla fascia sinistra e con un cross puntuale trova Guglielminotti. Il numero 44 non sbaglia. All’ultimo minuto della prima frazione di gioco, però, i piemontesi accorciano le distanze: Luciani atterra con una scivolata Sylla, che si presenta dal dischetto, trasformando il 3-2 dagli undici metri. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA REGGIANA ALESSANDRIA (RISULTATO 3-1): SUCCEDE DI TUTTO
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, la Reggiana conduce addirittura per 3-1 sull’Alessandria, in un match ricco di emozioni e colpi di scena, in cui sta davvero non ci si può distrarre un secondo. Dopo il vantaggio lampo di Lanini al secondo minuto, i piemontesi hanno trovato l’immediato pareggio: cross dalla sinistra di Lamesta, Sylla fa la sponda in maniera precisa e Galeandro è straordinario nei tempo di inserimento, raccogliendo palla tutto solo in area di rigore e gonfiando la rete in diagonale. Che azione!
Passano soltanto due minuti, e la capolista risponde prontamente: il piede di Cigarini ancora una volta disegna poesia, pescando direttamente da corner la volee di Laezza, che si coordina alla perfezione e riporta in vantaggio i granata. Al 15esimo gli emiliani calano anche il tris: Guiebre sgasa sull’out di sinistra, ed effettua un cross tesissimo sul quale si avventa Guglielminotti. Anticipo perfetto e pallone nel sacco. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA REGGIANA ALESSANDRIA (RISULTATO 1-0): LANINI SUBITO
Allo stadio Mapei di Reggio Emilia, la Reggiana ospita l’Alessandria in questa gara valida per la ventitreesima giornata di Serie C, Girone B, dove i padroni di casa sono reduci da 4 vittorie consecutive e sono sempre più primi in campionato, mentre i piemontesi hanno vinto le ultime due partite contro Imolese e Gubbio, allontanando la paura della retrocessione.
Parte fortissimo la capolista, che dopo neanche due minuti passa in vantaggio: Cigarini allarga il gioco e serve Pellegrini a sinistra, il quale fa partire un invitante traversone basso sul quale Lanini si avventa non lasciando scampo a Liverani. Gol da vero bomber dell’attaccante principe dei granata. Settimo centro stagionale per lui. Ora aspettiamo una reazione dai grigi. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA REGGIANA ALESSANDRIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Il blasonato incontro Reggiana Alessandria sta per cominciare e allora possiamo mettere a confronto le statistiche delle due formazioni nelle precedenti ventidue giornate del girone B del campionato di Serie C. Si tratterà di una delicata sfida che metterà in palio punti importanti per obiettivi ben distinti, dal momento che attualmente la Reggiana è prima con 49 punti in classifica, frutto di ben quindici vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, mentre l’Alessandria con cinque vittorie, sei pareggi e ben undici sconfitte ha appena 21 punti ed è coinvolto nella dura lotta per la salvezza.
La Reggiana naturalmente spicca anche per quanto riguarda la differenza reti, con un valore pari a +22 grazie a 34 gol segnati e appena 12 sul groppone; fa nettamente peggio evidentemente l’Alessandria (-14), che vanta 18 gol all’attivo in campionato e ne ha invece già incassati ben 32 fino a questo momento. Adesso però basta numeri e parole, perché a “parlare” dovrà essere solamente il campo: spazio allora ai protagonisti, adesso Reggiana Alessandria comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
REGGIANA ALESSANDRIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta della sfida Reggiana Alessandria verrà trasmessa su Eleven Sport, detentrice dei diritti di tutti i match della Serie C. Valido è l’abbonamento che si suddividerà in mensile o stagionale
La diretta Reggiana Alessandria è facilmente consultabile in streaming video su smart tv, e altri dispositivi come computer, smartphone o tablet.
REGGIANA ALESSANDRIA: ESAME PER I PRIMI DELLA CLASSE
La diretta di Reggiana Alessandria, partita in programma domenica 22 gennaio ore 14:30, racconta di una sfida tra due squadre con obiettivi di classifica ben diversi. I padroni di casa sono sempre più la capolista del Girone B con 49 punti, cinque in più del Cesena seconda, e arrivano da quattro vittorie di fila tra Imolese, Lucchese, Siena e Montevarchi. Dall’altre parte i piemontesi, diciassettesimi in classifica, ma reduci da due vittorie in tre partite. I successi con Imolese e Gubbio hanno fatto respirare i Grigi che ora puntano a uscire dalla zona playout.
Per gli Orsi sarà naturalmente difficili far fuori la prima della classe che in casa ha perso una volta in dieci incontri subendo appena tre gol. Un impressionante storico di 7 vittorie, 2 pari e 1 sconfitta con 19 reti inflitte agli ospiti. Sicuramente più complicata la questione per l’Alessandria in trasferta: due sole vittorie in undici partite, pesanti le sei sconfitte che posizionano i piemontesi come la quarta peggior squadre per rendimento esterno.
REGGIANA ALESSANDRIA PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Reggiana Alessandria vedono la capolista dar fiducia al 3-5-2 con Venturi in porta, difesa composta da Luciani, Rozzio e Cauz sulla sinistra. Guglielmotti agirà da esterno destro mentre Guiebre a sinistra con Kabashi, autore della doppietta decisiva nel 2-1 nella trasferta col Montevarchi, farà parte del centrocampo formato da Cigarini e Muroni. Lanini e Pellegrini i due terminali offensivi.
L’Alessandria giunge a Reggio con un 4-2-3-1 formato da Liverani tra i pali, quartetto difensivo con Baldi, Sini, Bellucci e Nunzella. In mediana il duo davanti alla difesa vede Nichetti far coppia con Guidetti. Lamestra e Gazoul sono i due esterni del tridente alle spalle di Sylla, con Galeandro nella posizione di trequartista.