DIRETTA BRINDISI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO FINALE 78-77)
Brindisi Virtus Bologna 78-77: incredibile finale al PalaPentassuglia dove la Happy Casa strappa una vittoria preziosissima praticamente con un buzzer beater. A 3’47’’ dall’ultima sirena la Virtus Bologna conduce 65-74: sembra fatta anche perché il roster di Sergio Scariolo sa fin troppo bene come gestire situazioni di un certo tipo, e invece incredibilmente Brindisi piazza un parziale di 13-3 che viene sublimato dalla tripla di Ky Bowman, che con 4 secondi da giocare mette la Happy Casa avanti di un punto. Scariolo chiama timeout e disegna un possesso per Nico Mannion che però sbaglia: Brindisi prende una vittoria fondamentale e allontana virtualmente le V nere dal primo posto in campionato.
Bowman chiude con 3/5 dall’arco e 15 punti, Nick Perkins ci mette come sempre il suo (18 punti) mentre steccano sia Marcquise Reed che Jason Burnell, mentre è positivo il grande ritorno di D’Angelo Harrison che in 17 minuti segna 6 punti con 2/6 al tiro (ma 0/4 dall’arco) e se non altro riprende gradualmente ritmo. Per la Virtus Bologna abbiamo 20 punti e 7 rimbalzi di Semi Ojeleye che però è l’unico giocatore della Segafredo in doppia cifra a parte Mam Jaiteh (12), Marco Belinelli era a quota 9 dopo il primo tempo e a quella quota rimane. Per la Virtus Bologna dunque una sconfitta da digerire in fretta anche in vista dell’Eurolega… (agg. di Claudio Franceschini)
BRINDISI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 32-38): INTERVALLO
Brindisi Virtus Bologna 32-38: partita molto interessante quella del PalaPentassuglia, dove le V nere al momento comandano ma in una situazione ancora particolarmente equilibrata. La Virtus Bologna scappa con Kyle Weems e Semi Ojeleye che sono in palla, dà loro una mano Mom Jaiteh e questo nasconde anche l’assenza, sempre molto pesante, di Milos Teodosic. Comunque Brindisi ha il merito di rimanere attaccata al match grazie ai canestri di Andrea Mezzanotte e del solito Nick Perkins cui si aggiungono anche Jason Burnell e Marcquise Reed, buona produzione corale da parte della Happy Casa.
La Virtus però è davvero troppo profonda: ci sono anche Jordan Mickey e soprattutto un ispiratissimo Marco Belinelli che gioca in versione vintage, così il divario si allarga e per la squadra pugliese sembra difficile rimanere a contatto. Brindisi comunque ci riesce e chiude il primo tempo sapendo di avere la possibilità di fare il colpo grosso; da segnalare il ritorno, finalmente, di D’Angelo Harrison che finora in 6 minuti ha 0 punti con 0/2 dall’arco, naturalmente sarà un processo graduale ma vedremo se nei restanti 20 minuti Frank Vitucci gli darà altro spazio, e quanto nell’eventualità che sia così. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BRINDISI VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Brindisi Virtus Bologna è trasmessa su Eurosport 2: sarà quindi un appuntamento riservato ai possessori di un abbonamento alla televisione satellitare, che potranno assistere al match sul canale 211 del loro decoder. In alternativa, come sempre, ricordiamo che tutte le partite di Serie A1 sono fornite dalla piattaforma Discovery Plus (anche questa per gli abbonati) e che in questo caso la visione sarà in diretta streaming video; inoltre sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore con le statistiche aggiornate in tempo reale.
BRINDISI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta di Brindisi Virtus Bologna sta finalmente per prendere il via. Come abbiamo già visto la Segafredo è riuscita a battere Venezia al fotofinish grazie alla tripla di Milos Teodosic e il blitz di Isaia Cordinier su Jayson Granger: in questo modo ha blindato il secondo posto in classifica al termine del girone di andata e ha conquistato questo seeding nella griglia della Final Eight di Coppa Italia. Curiosamente giocherà il quarto di finale proprio contro la Reyer, che perdendo è scivolata in settima posizione: un incrocio che si era già verificato nel 2020 e nel 2021 con doppia vittoria dei lagunari, dunque attenzione alla cabala.
In semifinale, sempre parlando di Coppa Italia, la Virtus Bologna sfiderebbe poi la vincente di Tortona Trento (e sappiamo quanto la Bertram sia una bestia nera) per poi avere, eventualmente, una finale contro una tra Milano, Brescia, Pesaro e Varese. Per il momento però Sergio Scariolo si concentra ancora sul campionato, perché ci sarà tempo per andare a Torino; adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaPentassuglia, dove la palla a due di Brindisi Virtus Bologna sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
BRINDISI VIRTUS BOLOGNA: IL RITORNO
Parlando della diretta di Brindisi Virtus Bologna dobbiamo dire che a breve potremmo rivedere in campo D’Angelo Harrison. Acquistato dalla Happy Casa nel 2020, grande protagonista di una stagione che aveva visto Brindisi raggiungere il secondo posto in regular season e la semifinale playoff, Harrison era tornato in Puglia a metà del passato campionato, visto che giocava nel Prometey e in Ucraina era scoppiata la guerra. A maggio però si è infortunato al tendine d’Achille al Mediolanum Forum; da allora non ha più messo piede in campo ma Brindisi lo ha confermato nel roster aspettandolo.
harrisonA dicembre Harrison ha ricevuto l’idoneità sportiva: può tornare a giocare e avrebbe potuto farlo sia contro Varese che contro Sassari, ma evidentemente c’è ancora qualche paura che lo blocca psicologicamente e qui è inevitabile andare con la mente a Derrick Rose, che dopo aver vinto il premio di MVP con Chicago si è rotto il legamento crociato del ginocchio e da quel momento non è più stato lo stesso. La speranza comunque è che D’Angelo Harrison possa finalmente tornare a giocare per Brindisi, la Happy Casa sa che con lui potrebbe fare un bel salto di qualità… (agg. di Claudio Franceschini)
BRINDISI VIRTUS BOLOGNA: V NERE FAVORITE!
Brindisi Virtus Bologna è in diretta dal PalaPentassuglia, alle ore 16:15 di domenica 22 gennaio: si gioca per la 16^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023, inizia anche qui il girone di ritorno (asimmetrico rispetto all’andata) e per le V nere c’è una trasferta interessante e non immediata per provare a tenere aperta la corsa al primo posto. L’ultima di andata è stata positiva: vittoria al fotofinish contro Venezia e record di Milano pareggiato, avendo però perso nettamente la sfida diretta (in casa) così come quella contro Tortona, che è seconda in classifica.
Brindisi invece aveva una speranza di raggiungere la Final Eight di Coppa Italia, ma l’ha sprecata con la netta sconfitta di Sassari; adesso per la Happy Casa si apre un periodo nel quale bisognerà andare a caccia di un posto nei playoff, già sfuggito la passata stagione e che sarà tutt’altro che scontato da andare a prendersi. Mentre aspettiamo che la diretta di Brindisi Virtus Bologna prenda il via possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere dalla serata al PalaPentassuglia.
DIRETTA BRINDISI VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO!
La diretta di Brindisi Virtus Bologna ci presenta dunque una partita non scontata: la Happy Casa in questa stagione deve risolvere parecchi problemi difensivi perché le avversarie (Sassari è stata l’ultima) spesso e volentieri scollinano oltre quota 100 punti, l’attacco tutto sommato è efficace e giocatori come Nick Perkins e Marcquise Reed hanno dimostrato di poter essere i due violini principali della squadra. Adesso però bisogna anche iniziare a guardarsi le spalle, perché le rivali per la salvezza stanno correndo: per Brindisi l’annata si può ancora raddrizzare ma il tempo da perdere è sempre minore.
La Virtus Bologna come già detto vuole provare a ottenere il primo posto in regular season: per il momento le cose vanno bene e bisogna considerare che la Segafredo deve portare avanti il doppio impegno con l’Eurolega che a volte significa avere tre partite in una settimana. Il passo è certamente quello giusto, se vogliamo guardare un difetto (a parte gli infortuni) è quello appunto di aver perso entrambe le sfide dirette con le avversarie per il primato in regular season, un aspetto sul quale Sergio Scariolo dovrà lavorare anche se va detto che era successo anche l’anno scorso, e poi era comunque arrivata la finale in carrozza.