Diretta di Che Dio ci aiuti 7/ seconda puntata: commento live 12 gennaio 2023
Le vicende di Che Dio Ci Aiuti 7, poi, fanno luce sulla piccola Erica, che é in aspettativa di essere adottata da una giovane famiglia formata da una coppia di genitori mancati. Suor Azzurra però si sente combattuta nel Convento degli Angeli: non riesce a dare pieno consenso al promesso padre adottivo della adozione di Erica, dal momento che lui ha appena scoperto di avere un tumore. Suor Azzurra, quindi, si rivolge a Dio, nella preghiera. Riuscirà a superare la sua crisi spirituale, evitando il rischio di lasciare la comunità del Convento e la vita dedicata alla fede di Dio e all’amore universale? (Agg. Di Serena Granato).
Suor Teresa si scopre in crisi
Che Dio Ci Aiuti 7 prosegue con le vicende del Convento degli angeli, dopo Suor Teresa si scopre in crisi. La donna e religiosa si palesa in difficoltà rispetto alle indagine condotte per la scoperta delle origini familiari di Elia, il piccolo rimasto orfano di Luisa. La donna ha ammesso alla sorella Teresa di non essere la vera mamma di Elia: ” Io sono una suora e non una detective”. Come evolverà la vita religiosa della suora, nel mezzo della crisi personale e spirituale dovuta alla morte della sorella? (Agg. Di Serena Granato)
Luisa non é la madre naturale di Elia
La puntata fa poi luce sull’esito dell’esame del DNA, che testimonia quanto ammesso da Luisa in punto di morte alla sorella. Elia non é il figlio naturale di Luisa. Il bambino resta sotto la tutela delle suore, nel Convento degli Angeli, dove la crescita del piccolo appare piuttosto complicata. (Agg. Di Serena Granato)
Elia resta in convento: la diretta di Che Dio Ci Aiuti 7
La nuova puntata di Che Dio Ci Aiuti 7, poi, vede il piccolo bambino Elia, rimasto orfano della madre Luisa, venuta a mancare prematuramente, fare i conti con la solitudine. Il piccolo resta seguito sotto l’ala protettrice di Suor Luisa, nel Convento degli Angeli, anche contro la sua volontà. Come proseguirà la crescita del bambino, che appare piuttosto complicata? (Agg. Di Serena Granato)
Suor Angela lascia il Convento degli Angeli?
La nuova puntata di Che Dio Ci aiuti 7, con Francesca Chillemi e Elena Sofia Ricci, vede Suor Angela dinanzi ad un’ardua scelta. La superiora é chiamata a decidersi se lasciare o meno il Convento degli Angeli. Cosa deciderà di fare la superiora? (Agg. Di Serena Granato)
Le anticipazioni TV di Che Dio ci aiuti 7
Il convento di Che Dio ci aiuti 7 riapre i battenti oggi, giovedì 19 gennaio, con la seconda puntata ricca di scontri, emozioni e colpi di scena. A rendere litigiosa l’atmosfera all’interno del convento sarà il rapporto tra Azzurra e Suor Teresa. Quest’ultima, convinta che Azzurra non sia adatta a diventare suora, proverà a renderle la vita impossibile. Nel frattempo, Suor Angela si occuperà del piccolo Elia, rimasto senza madre. Sara decide di fargli da baby sitter, ma Suor Angela, con l’aiuto di Emiliano, proverà a scoprirne di più.
Nel frattempo, per Suor Angela, si avvicina il momento di decidere se restare nel convento e continuare a guidare le sue ragazze o cambiare vita. Tutto questo mentre Emiliano continuerà a cercare la donna della sua vita e Azzurra non nascondere di essere totalmente in crisi tra la scelta di Suor Angela e i contrasti con Suor Teresa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Che Dio ci aiuti 7, anticipazioni seconda puntata 19 gennaio: addio suor Angela?
Che Dio ci Aiuti 7 si prepara a dire addio a Suor Angela? A giudicare dalle anticipazioni sulla seconda puntata, in onda giovedì 19 gennaio, sembra proprio che il personaggio di Elena Sofia Ricci sia pronta a uscire di scena. Nel primo appuntamento abbiamo conosciuto le nuove ragazze del convento (Cate, Ludovica e Sara) e dato il benvenuto a Suor Teresa, personaggio che abbiamo scoperto essere la sorella di Luisa. La donna, prima di morire, ha confidato a Suor Teresa che il piccolo Elia non è suo figlio: ma quindi di chi è? Il mistero è destinato a perdurare per molte puntate. Intanto, l’operato di Suor Angela è sotto esame dal Vescovo, mentre Azzurra dovrà convincere di essere pronta a prendere i voti.
Nel dettaglio, episodio 7×03 dal titolo Restare o partire?, ci svela che quando il Vescovo fa visita al Convento degli Angeli Custodi, Suor Angela riceve una notizia che potrebbe cambiare per sempre la sua permanenza: infatti il suo operato viene messo in discussione, e la nostra protagonista dovrà prendere una decisione importante. Intanto, per distrarsi, Suor Angela accetta di accompagnare Emiliano a pedinare Sara, l’ultima arrivata al convento, perché teme che si sia cacciata nei guai. Sara ha un carattere molto esuberante e potrebbe riservare dei grattacapi ai protagonisti. Infine, Suor Teresa scopre un segreto del passato della sorella Luisa, e la cosa la turba…
Anticipazioni Che Dio ci aiuti 7 seconda puntata: Azzurra in crisi?
A seguire, andrà in onda l’episodio 7×04 di Che Dio ci aiuti 7 intitolato Progetti. In questo secondo appuntamento serale, Azzurra si sentirà sola e per lei sarà difficile gestire le nuove dinamiche del Convento degli Angeli. Le nuove ragazze arrivate al convento sono molto diverse tra loro, ma è anche ardua da tenerle a bada: insomma si è creato un bel casino! Azzurra, però, è decisa a riportare l’ordine e non si farà abbattere alla prima difficoltà.
Nel frattempo, Ludovica sa di essersi comportata in malo modo con Ettore, il bel barista del Convento che non perde occasione per punzecchiarla, e si sente in colpa, però è decisa a farsi perdonare. Intanto, la giovane Cate non ha ancora ben chiaro cosa fare della sua vita. Il suo sogno è diventare cantante, ma non può continuare a mentire ai suoi genitori. Chissà se qualcuno al convento deciderà di indirizzarla verso la strada giusta?