DIRETTA BRESCIA ULM (RISULTATO 72-85): DOS SANTOS 18 PUNTI
Il match tra Brescia e Ulm termina sul 72-85. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Brescia: Laquintana 3, Massinburg 7, Burns 2, Gabriel 10, Nikolic 5, Della Valle 13, Odiase 17, Cournooh 9, Moss 4, Akele 2. Ulm: Dos Santos 18, Paul 15, Christen 13, Nunez 6, Hawley 9, Jallow 10, Caboclo 10, Fuchs 2. Vince Ulm.(agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Brescia e Ulm vanno all’intervallo lungo sul 39-36. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Brescia: Burns 2, Gabriel 8, Nikolic 2, Della Valle 6, Odiase 10, Cournooh 7, Moss 2, Akele 2. Ulm: Dos Santos 5, Paul 6, Christen 3, Nunez 3, Hawley 6, Jallow 3, Caboclo 8, Fuchs 2. Le due squadre negli spogliatoi per l’intervallo lungo, Brescia sempre avanti di 3. (agg. Umberto Tessier)
BRESCIA ULM STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Brescia Ulm sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, che è la “casa” della Eurocup, inoltre questo significa che sarà a disposizione anche la diretta streaming video per Brescia Ulm, fornita naturalmente tramite il sito Internet oppure l’applicazione del servizio Sky Go sempre per gli abbonati Sky.
ODIASE 10 PUNTI
Il primo quarto tra Brescia e Ulm termina sul 18-15. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Brescia: Gabriel 5, Della Valle 3, Odiase 10, Cournooh 4. Ulm: Dos Santos 5, Paul 1, Hawley 3, Jallow 3, Caboclo 1, Fuchs 2. Il primo periodo vede Brescia avanti di appena tre punti in un match estremamente equilibrato. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
Eccoci giunti alla palla a due della diretta di Brescia Ulm, la Germani dovrà dunque affrontare fra pochissimi minuti la squadra tedesca per questa nuova giornata della Eurocup 2022-2023, con una posta in palio che si fa sempre più delicata. Dal punto di vista storico, dobbiamo notare che la compagine tedesca è una società molto giovane, essendo stata fondata solo nel 2001, dopo il fallimento della precedente squadra di basket di Ulm, città del Baden-Württemberg.
Fondamentale è il ruolo della compagnia farmaceutica che dà nome alla squadra che sponsorizza con buone soddisfazioni, perché ormai da anni il Ratiopharm Ulm è ai vertici del basket tedesco, ma senza mai riuscire a vincere trofei: due volte secondo in campionato, altrettante finalista in Coppa di Germania, mentre in Europa Ulm è ormai da diversi anni una presenza praticamente fissa in Eurocup. Questo è un breve riassunto storico, ma adesso naturalmente è l’attualità che ci interessa di più: parola al campo, finalmente con la palla a due Brescia Ulm comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BRESCIA ULM: PARLA MAGRO
Mentre si avvicina la diretta di Brescia Ulm, dobbiamo fare un passo indietro a settimana scorsa per leggere le parole nel post partita di coach Alessandro Magro dopo la sconfitta della sua Germani Brescia contro il Prometey: “Penso abbiamo giocato un buon primo tempo, soprattutto eseguendo il piano partita preparato sfidando i loro tiratori e proteggendo l’area. Nel secondo tempo non abbiamo avuto lo stesso livello di concentrazione. Troppe perse e rimbalzi offensivi concessi”. Oltre agli errori propri, tuttavia, coach Magro ha sottolineato i limiti dell’arbitraggio: “C’è stato un momento in cui segnavano solo liberi.
Penso che Euroleague abbia un problema. Per la terza volta di fila che giochiamo in trasferta il livello degli arbitri non è neanche nella media. Voglio lamentarmi per questo. Loro hanno meritato ma penso che chiunque si lamenti di qualcosa. A essere onesto sono in disappunto con l’arbitraggio. Non possiamo controllare gli arbitri, quindi per quanto riguarda noi dobbiamo fare attenzione alle perse e il modo in cui giochiamo in difesa. Dobbiamo ripartire da questo. Credo che EuroLeague penserà a questo perché per me non c’è stato un arbitraggio all’altezza”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BRESCIA ULM: GERMANI, VIETATO SBAGLIARE!
Brescia Ulm, in diretta dal Palaleonessa A2a naturalmente della città lombarda, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 25 gennaio 2023, per la dodicesima giornata del girone A di Eurocup 2022-2023, che è il terzo turno del girone di ritorno della stagione regolare per la seconda Coppa europea di basket per importanza e valore tecnico. Si tratta di una partita molto delicata per la Germani Brescia, che finora viaggia con un bilancio di cinque vittorie e sei sconfitte, facendo leggermente peggio degli avversari odierni, cioè la formazione tedesca del ratiopharm Ulm, il cui ritmo è fino a questo momento di sei vittorie e cinque sconfitte. La diretta di Brescia Ulm offre quindi alla Leonessa l’occasione per l’aggancio in classifica, che sarebbe naturalmente molto significativo.
Avvicinandoci alla sfida tra la Leonessa lombarda e la formazione tedesca, dobbiamo ricordare che la Eurocup ha conservato il format (francamente discutibile) della scorsa stagione, una lunghissima stagione regolare che prevede due gironi da dieci squadre ciascuno, dunque ben 18 partite per operare una selezione davvero minima, dal momento che solo le ultime due di ciascun gruppo saranno eliminate, mentre le prime otto passeranno agli ottavi di finale, da dove cominceranno le sfide secche della eliminazione diretta, tutte in partite singole. Il girone di Brescia è talmente equilibrato che si può ancora puntare in alto, ma sotto il 50% come la Germani non si è nemmeno certi di un posto fra le prime otto: vincere sarebbe fondamentale, che risposte ci darà la diretta di Brescia Ulm?
DIRETTA BRESCIA ULM: IL CONTESTO
Presentando la diretta di Brescia Ulm, dobbiamo evidenziare adesso quale sia stato finora il cammino nella Eurocup 2022-2023 della Germani Brescia, con un crescendo che fa davvero ben sperare, anche se interrotto dalla sconfitta contro il Prometey di settimana scorsa. La Leonessa infatti aveva vinto appena due delle prime sette partite, in seguito tuttavia è arrivata una striscia di tre vittorie consecutive che naturalmente danno grande speranza a Brescia, anche perché le prestazioni sono pure state convincenti, come il pazzesco +36 al Bursaspor o il bel successo contro il Badalona, inoltre in trasferta c’è il colpo proprio a Ulm oltre che a Lubiana per la Leonessa.
Il ratiopharm Ulm deve dunque riscattare la brutta sconfitta incassata a domicilio tre mesi fa, ma anche difendere il proprio vantaggio in classifica nei confronti di Brescia. Nel complesso il cammino dei tedeschi è più che positivo, infatti ci sono sei successi che mettono Ulm oltre il 50% di vittorie anche se pure per il ratiopharm la qualificazione è ancora tutta da conquistare. Casa o trasferta cambia poco per Ulm, che vanta un bilancio leggermente favorevole in casa (3-2) ed è esattamente alla pari (3-3) quando gioca lontano da casa propria. Ogni punto potrebbe fare la differenza in questo girone, ecco perché siamo davvero curiosi di scoprire cosa ci riserverà la diretta di Brescia Ulm…