Diretta puntata Grande Fratello Vip 2022: commento live 23 gennaio 2022
Al Grande Fratello Vip 2022 si passa alle nomination segrete in confessionale. Il primo è Luca Onestini che nomina Nikita “anche oggi si è inventato una marea di cose, è un gioco, ma inventarsi queste cose così. Il mio voto va tutto per lei”. Poi è la volta di Antonella che nomina Oriana “se per essere protagonista bisogna fare determinate cattiverie preferisco chi fa le comparse”. Antonino, invece, nomina Oriana “visto che non posso nominare né la mamma di Luca né Onestini”. Le nomination proseguono con Attilio che nomina Edoardo Donnamaria, mentre Andrea fa il nome di Oriana “penso che stia cadendo la maschera e non mi piace questo modo di pensare di essere più furba degli altri”.
Piccola pausa dalle nomination per parlare della nuova “coppia” che sta nascendo al GF: Giaele e Andrea. Intanto in studio è il momento di Wilma Goich, l’eliminata della puntata. Si prosegue con le nomination segrete: Davide in confessionale fa il nome di Oriana “la persona che con cui non c’è legame e non ci sarà mai”. Via alle ultime due nomination: la prima a votare è Micol che vota George, mentre Daniela nomina Milena “la persona con la quale ho meno rapporto”. Alla fine ad andare in nomination sono Oriana, Nikita e George. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Nikita in nomination
E’ tempo di nomination al Grande Fratello Vip. Prima è il momento dei preferiti della casa: Onestini, Micol, Davide, Andrea, Attilio e infine Daniele. Dallo studio i preferiti delle opinioniste: Sonia vota Antonella, mentre Orietta salva Antonino. Al via le nomination: Sarah nomina George, Tavassi fa il nome della Altobello “perchè tra tutti è ancora la persona con cui parlo di meno”.
Nikita nomina Oriana “è simpatica e ironica, ma è una persona che non mi convince”. Oriana vota Nikita “non capisco la sua strategia con Luca, applaudo quando lo insultano, rido quando la mamma parla”, mentre Edoardo vota Oriana “perchè da una persona che dice di adorarmi non è bello sentirsi dire certe cose”. George vota Sarah, mentre la Murgia nomina George e Giaele vota Nikita. Poi è la volta di Milena che vota Nikita “la nomino per questa storia con Luca, non è ben chiara, si sono dette tante cose”. L’ultima nomination palese è di Alberto che vota Nikita. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Elenoire “Daniele è uno stratega”
Si parla di Daniele Dal Moro e Milena Miconi al Grande Fratello Vip 2022. “Non mi fido perchè dice delle cose che non sono vere, non le ho mai dato da intendere che è un’amica, anzi ha sempre detto che da parte mia sente che c’è un muro”. Milena replica: “se ci vogliamo attaccare a quella parola mi sembra banale. Lui ha un modo molto forte per esprimere il parere, è incisivo, alza la voce”.
Poi Signorini fa leggere a Daniele un tweet di Elenoire Ferruzzi che dallo studio: “lo penso e ribadisco, ci sarebbero da aggiungere centinaia di cose. Mi sono avvicinata da subito, mi aveva colpito la sofferenza, ho voluto molto bene a Daniele, ma ho capito che ha avuto un atteggiamento da stratega, non mi hai mai ascoltata”. Daniele si difende: “la mia amicizia è sempre stata sincera”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Tavassi in lacrime per il papà
Al Grande Fratello Vip 2022 si parla di Edoardo Tavassi. Il vippone parla della sua infanzia: “il giudice emette la sentenza e te vedi Guendalina che se ne va lontano con papà ed io che vado via con mamma e dico ‘scusate ma quando la rivedo Guendalina? Alla fine potevo vederla solo il weekend. Oggi il nostro modo è un pò di esorcizzare questa cosa. Quando scelsi di stare con mamma, mio padre si è sempre legata al dito questa cosa. Ha avuto sempre più attenzioni verso Guendalina”.
Per lui la sorpresa del papà che gli ha scritto una lettera: “caro Edo qui va tutto bene, una parte della battaglia è passata…ogni tanto ti seguo più da vicino e ho visto il solito Edo simpatico. Conosco bene la tua autoironia e ho apprezzato sempre il tuo essere sempre te stesso. Ti aspettiamo tutti per festeggiare sia te che me, mi hai dato la forza quando ero giù di morale”. In lacrime, Tavassi racconta: “papà non stava bene, doveva fare un percorso di cure e mi sentivo anche in colpa nel venire qui, sono contentissimo che lui sia orgoglioso di me e sono contentissimo che stia bene”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Edoardo “Attilio è un rosicone”
Attilio Romita è rimasto molto deluso al Grande Fratello Vip 2022 dal comportamento di Edoardo Donnamaria. Signorini li invita in mistery per un confronto. “Non ti ho mai dato del razzista, ma del classista. E’ stato fuori luogo perchè ha parlato di agguato in un gioco come il Grande Fratello mi sembra fuori luogo” – dice il volto noto di Forum.
L’ex volto noto della Rai replica: “tutto quello che abbiamo scritto io e Luca è stato portato da voi, controllato, approvato. Tutto quello che avete scritto su di me non è stato letto da me; mi sono messo in gioco, mi sono prestato a qualsiasi cosa, ho confessato le mie defalliance sessuali, ho fatto tutto quello che era possibile per stare in gioco, ma non ho avuto il rispetto verso una persona che ha dato al gioco tutto quello che era possibile”. I due si confrontano e poi ritornano in sala. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Daniele e il “gioco” con Oriana
Antonino al Grande Fratello Vip 2022 parla della simpatia verso Nicole Murgia: “quello che succede qua dentro è tutto grave, è tutto una tragedia e quindi ci penso. Con Nicole ho un interesse che non va oltre il fisico”. Signorini domanda: “c’è chi vede dietro tutto questo la regia occulta di Oriana” ma la influencer ribatte “oggi parlavamo sotto la doccia e mi ha fatto una battuta. Non mi serve Oriana per buttarmi, era una cosa ironica puramente per ridere”. Poi si passa parlare del rapporto tra Oriana e Daniele Dal Moro.
“Intanto mi dà molto fastidio le parole che mi ha detto Edoardo, per me è sempre stato un amico e mi sono sempre limitato verso di lui, mi ha dato dello stratega. Io non la vedo una mancanza di coerenza: seppur mi sia lasciato andare ad un gioco, ma il mio modo di pensare verso Oriana è sempre lo stesso, anche se in parte mi sono ricreduto. Tra noi c’è un’attrazione e ho deciso di vivermelo nell’ultimo periodo, ma io sono fermo sui miei punti” – precisa Daniele. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Wilma Goich eliminata
Al Grande Fratello Vip 2022 è il momento del verdetto del televoto. I primi tre vipponi a salvarsi sono: Giaele, Nikita e George. Il pubblico ha deciso che a lasciare immediatamente la casa del Grande Fratello Vip questa sera è Wilma. “Sono entrata che ero un tappetino ed esco che sono una statuina. Esco felice perchè ho conosciuto delle persone meravigliose, perchè il GF mi ha dato dieci mani. E’ la mia rinascita”.
La cantante si racconta: “ero la vittima di questo dolore, lo sarò sempre, mi crogiolavo in questo vittimismo, ma quando sono entrata qui dentro ho scoperto un mondo completamente diverso, di cui mi ero dimenticata e che avevo accantonato. Ci sono arrivata piano piano, ho imparato a non piangere perchè a volte anche una risata di aiuta tantissimo. Questi giovani mi hanno risvegliato la voglia di vivere, ridere e giocare”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Luca incontra la mamma
Nikita Pelizon al Grande Fratello Vip 2022 parla della cena con Luca Onestini: “mi sono scusata con Luca per la terza volta perchè di base ho capito che l’ho ferito principalmente per lui perchè si sente vero, sincero e tutto e quindi ha detto ‘perchè questa persona pensa male di me’. Per quanto riguarda quella cosa degli sfioramenti e toccamenti voleva che non lo dicessi”: L’ex tronista di Uomini e Donne dice la sua: “non c’è mai stato niente, ma dopo due mesi stiamo ancora qui a discuterne. Che tu dipinga cose che non sono, l’ho detto pubblicamente che con lei non mi ci vedevo. Sono sempre stato chiarissimo”. Dallo studio Orietta Berti lo difende: “Luca mi piace sempre di più, non è un navigato dei reality. E’ un vero emiliano, te lo dice in faccia. Nikita ha fatto più reality di Luca e lo sa che facendo la vittima conquista sempre più voti. Hai fatto un piano di pose e recitazione”.
Intanto per Luca c’è una bella sorpresa: la madre Carla. “Sei una persona vera, sai ragionare e messi in evidenza le loro incongruenze e bugie. Continua così, sei una persona tutta d’un pezzo, non provochi nessuno, tutte le provocazioni, ho sentito dire delle cretinate. Offendere è la risposta più facile per chi non argomentare, tu sai che si può criticare una persona, ma non offendere. Tu sai usare il cervello e la dialettica, hai un cuore enorme e una grande sensibilità. Siamo fieri di te”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Antonino “Luca è un cogli*ne”
Al Grande Fratello Vip 2022 Orietta Berti difende Oriana: “quando è entrata tutti hanno mancato di rispetto ad Oriana. Poi le hanno vuotato la pattumiera addosso e lei è stata al gioco, poco dopo Daniele l’ha presa e messa su di un mobile. Lei è sempre stata al gioco, loro la sottovalutano troppo”. Sonia Bruganelli però interviene: “non sono d’accordo quando si parla di solidarietà femminile. Ad Oriana non interessa dei rapporti con le altre ragazze”. A chiudere il cerchio è il padrone di casa che precisa: “Oriana è politicamente scorretta nel carattere che a lei della solidarietà femminile non le interessa più di tanto”.
Archiviata la querella Oriana e Antonella, nella casa del GF VIP si parla della cena tra Luca Onestini e Nikita Pelizon e dello scontro con Antonino Spinalbese che gli ha dato del buffone e del cogli*ne. “Non saprei spiegare questa sensazione, lo vedo mattina e sera. Ne parlo anche con gli altri, parla dalla mattina alla sera di nulla”. Alfonso Signorini chiede a Nikita cosa pensa di Luca: “gli piace un pò spettegolare”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022, Antonella contro Oriana
Alfonso Signorini dà il benvenuto al pubblico in studio e da casa del Grande Fratello Vip 2022. “La puntata è particolarmente piena” – precisa il conduttore e giornalista che poi saluta Orietta Berti e Sonia Bruganelli che poi saluta i vipponi invitando Oriana Marzoli e Antonella Fiordelisi nella sala super led. Proseguono gli scontri e i litigi tra le due ex amiche che nella casa del GF VIP oramai sono sempre più lontane. Antonella allora precisa: “il problema è che mi sono sentita usata da te, ti sei avvicinata perchè sapevi che ero amica di Antonino. Quando non ce l’hai fatta, ti sei allontanata, perchè sei egoista, non hai contenuti e qui dentro ti puoi solo buttare sui ragazzi. Non ti sei comportata nemmeno bene con Nicol e Nikita: ti consiglio, visto che hai 30 anni, di utilizzare questo programma per crescere e maturare”.
Oriana replica alle accuse di Antonella: “non mi sono avvicinata a te perchè eri amica di Antonino. Non mi sei stata vicina quando ne avevo bisogno, non ti interessavo più perchè non ero la frequentazione di Antonino. Non sono mai stato amica di Nikita, è una concorrente che mi sta simpatica a volte e altre no. Poi tu parli di sensibilità femminile quando poi ti piace buttarti addosso a tutti gli uomini. Sei una provocatrice e poi vuoi passare per vittima, io se provoco poi non passo per la vittima”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Wilma o Sarah eliminate al Grande Fratello Vip 2022?
Tutto pronto per la ventinovesima puntata del Grande Fratello Vip 2022, il reality show di successo condotto da Alfonso Signorini su Canale 5. Tante sorprese durante la diretta, ma soprattutto scopriremo chi tra Nikita Pelizon, Alberto De Pisis, George Ciupilan, Giaele De Donà, Sarah Altobello e Wilma Goich dovrà abbandonare la casa. E’ in corso un televoto tra sei vipponi e uno di loro questa sera sarà eliminato dalla casa. Secondo il popolo dei social e dei web a rischio eliminazione ci sono Wilma Goich e Sarah Altobello.
Intanto durante la diretta spazio anche ad una sorpresa per Luca Onestini che riceverà la sorpresa della mamma. Ma non finisce qui, visto che non mancheranno colpi di scena e scontri tra i concorrenti. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello Vip 2022: anticipazioni e diretta 29esima puntata
Appuntamento imperdibile oggi, lunedì 23 gennaio, con la ventinovesima puntata del Grande Fratello Vip 2022. Alle 21.30, in diretta su canale 5, Alfonso Signorini, insieme a Sonia Bruganelli e Orietta Berti con la partecipazione di Giulia Salemi, voce di Twitter, condurrà una lunga serata ricca di emozioni, sorprese, colpi di scena e litigi. Non mancherà, tuttavia, anche una nuova eliminazione. Dopo l’addio di Dana, la casa di Cinecittà perderà un altro inquilino. Al termine delle nomination della 28esima puntata, sono finiti al televoto Nikita Pelizon, Alberto De Pisis, George Ciupilan, Giaele De Donà, Sarah Altobello e Wilma Goich. Uno dei nominati, questa sera, lascerà definitivamente la casa a meno che Sarah Altobello, l’unica ad averlo essendo entrata in un momento successivo rispetto ai compagni, non abbia il biglietto di ritorno.
Chi, dunque, tra i nominati rischia l’eliminazione? Secondo i sondaggi del web, a rischiare l’eliminazione dovrebbe essere una tra Sarah Altobello e Wilma Goich. Occhio, però, anche ad Alberto De Pisis e George Ciupilan con quest’ultimo sempre più escluso dalle varie dinamiche di gioco. Non dovrebbero correre alcun pericolo, invece, Nikita Pelizon e Giaele De Donà.
Sorpresa per Luca Onestini ed Edoardo Tavassi
Serata di sorprese per Luca Onestini ed Edoardo Tavassi al Grande Fratello Vip 2022. Luca Onestini, protagonista di nuovi scontri con Nikita Pelizon, riceverà la visita di una persona, per lui, molto speciale. A sorpresa, infatti, per lui arriverà mamma Carla per dargli alcuni consigli su quanto sta accadendo nella casa. Anche Edoardo Tavassi, inoltre, riceverà una lettera importante da una persona molto vicina: chi sarà?
Non mancherà, poi, il momento dedicato all’amore con il punto su rapporto tra Daniele Dal Moro e Oriana Marzoli che sono sempre più vicini. Spazio anche a Nicole Murgia che, dopo l’iniziale interesse per Daniele Dal Moro, sembrerebbe molto interessata ad Antonino Spinalbese.
Antonella Fiordelisi tra il test di gravidanza e lo scontro con Oriana Marzoli
Protagonista della serata sarà anche Antonella Fiordelisi. Per l’ex schermitrice è stata una settimana particolare. Antonella, infatti, ha avuto un durissimo scontro con Oriana Marzoli e Luca Onestini che ha provocato anche una discussione con Edoardo Donnamaria da cui non si è sentita protetta. Dopo lo sfogo in lacrime, Antonella è riuscita a raccontare al fidanzato il proprio stato d’animo il quale oltre a ribadirle di amarla, le ha dimostrato di essere sempre al suo fianco.
La coppia si è così unita ancora di più e, negli ultimi giorni, oltre a mostrarsi sempre più complice e innamorata, ha vissuto un momento particolare. Antonella, infatti, ha raccontato al fidanzato di avere un ritardo. Un falso allarme, tuttavia, per la giovane coppia che, comunque, anche di fronte al ritardo, non ha mostrato grande preoccupazione. Signorini, questa sera, proverà ad indagare. Ricordiamo che la 29esima puntata può essere seguita in diretta televisiva su canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Infinity.