Calciomercato news, Mourinho sul mancato approdo di Zaniolo al Bournemouth
Il tecnico della Roma José Mourinho è tornato a parlare del mancato passaggio di Zaniolo al Bournemouth nella conferenza stampa alla vigilia dell’impegno in campionato. Come riporta Tuttomercatoweb.com, lo Special One ha sentenziato: “Come gestire Zaniolo? Non ti posso rispondere, purtroppo sembra che ho ragione io. Purtroppo, quello che ho detto dopo lo Spezia sembra che stia diventando realtà. Perché è un mese che il calciatore dice di voler andare. Dopo lo Spezia ho dato il lunedì libero, mentre martedì sarà un allenamento opzionale. Tutti i calciatori che non hanno giocato a La Spezia si sono allenati, tanti giocatori in campo sono venuti comunque. Questi sono i giocatori che vogliono gli allenatori. Anche chi non gioca deve pensare che la squadra potrebbe aver bisogno di lui. Questi voglio. Se un calciatore dice sempre a tutti che non vuole vestire la maglia della Roma, io devo dire purtroppo. La situazione ideale è che il calciatore sia felice. Io ho detto che mi aspettavo la sua permanenza, ma ad oggi aggiungo purtroppo. Oggi dico nuovamente che Zaniolo non sarà a disposizione, che ci concentriamo sulla partita e che il mio focus è sui giocatori che ci saranno. Non è il caso di Zaniolo”.
Calciomercato news, niente da fare per Zaniolo al Bournemouth
La possibilità di vedere Nicolò Zaniolo al Bournemouth entro la fine di questa sessione invernale di calciomercato pare essere definitivamente sfumata. Nella giornata di ieri i dirigenti della Roma hanno incontrato l’entourage dell’azzurro per cercare di concludere il suo trasferimento in Inghilterra ma il calciatore avrebbe rifiutato i rossoneri come prossima tappa per la sua carriera nonostante gli oltre 4 milioni di euro di ingaggio offerti dai britannici che lo avrebbero anche liberato in caso di retrocessione a fine anno.
Calciomercato news, Zaniolo al Bournemouth: “no” del calciatore
Il mancato trasferimento di Zaniolo al Bournemouth è dunque dovuto al “no” dello stesso giocatore, il quale sperava in tutt’altra soluzione. In Premier League non si è poi infatti più concretizzato l’interesse del Tottenham di mister Conte così come in Italia il Milan ha deciso di chiamarsi fuori dalla corsa al ventitreenne, con entrambi i club impossibilitati a soddisfare le richieste della Roma sia sul punto di vista economico che sotto l’aspetto della formula dell’operazione. Ora il futuro di Zaniolo è in bilico ed i giallorossi, secondo le indiscrezioni più recenti emerse nelle scorse ore, sono decisamente esasperati da questo atteggiamento.
Calciomercato news: Zaniolo non va al Bournemouth, ecco cosa rischia
Non essendo stato ceduto al Bournemouth ora per Zaniolo si profilano sei mesi da separato in casa con la Roma che potrebbe metterlo fuori rosa consentendogli di allenarsi con un altro elemento dell’organico che non rientra più nei progetti del tecnico José Mourinho e della società, ovvero Rick Karsdorp. Lo Special One ha già fatto sapere che non punterà sull’azzurro e dunque non verrà convocato per la sfida contro il Napoli. I giallorossi sarebbero quindi anche disposti ad incassare qualcosa di meno in estate, visto che il cartellino di Zaniolo potrebbe svalutarsi a causa della prolungata assenza dai campi di gioco, pur di punire il comportamento espresso dallo stesso trequartista, reo di aver messo in difficoltà il club.