È successo di tutto nel finale della diretta Imolese Entella, con gli ospiti in grado di ribaltare il risultato dal minuto 86’ in poi. La rete del pari arriva con Faggioli, bravo a insaccare il pallone respinto da Rossi sul destro di Mezzadri. Finale incandescente e apertissimo, all’ultimo respiro arriva la rete del sorpasso: cross basso dalla destra e colpo vincente del solito Merkaj.
Il pareggio serve poco a entrambe le squadre. Con questo punto l’Imolese resta al penultimo posto con 19 punti, a +1 sul Montevarchi fanalino di coda ma distante cinque punti dalla salvezza. L’Entella, invece, sale a 49 punti, restando a -6 dalla capolista Reggiana, attesa questa sera dalla sfida contro la Fiorenzuola. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA IMOLESE ENTELLA (RISULTATO 1-0): GARA BLOCCATA
Il secondo tempo della diretta Imolese Virtus Entella non ha apportato grosse novità né dal punto di vista del risultato, né dal punto di vista delle emozioni. La gara è bloccata: i padroni di casa difendono attentamente, in maniera compatta, senza lasciare spazi. Gli ospiti, invece, non riescono a rendersi pericolosi negli ultimi venti metri.
Da segnalare i primi cambi, tutti portati a termine dalla Virtus Entella: fuori Reali, Tascone, Siatounis e Pellizzer, dentro Corbari, Sadiki, Morosini e Ramirez. Unico evento da segnalare e degno di nota è l’ennesimo rigore invocato dai padroni di casa: lanciato a rete, Simeri finisce giù in area biancazzurra. Per l’arbitro si può continuare. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA IMOLESE ENTELLA (RISULTATO 1-0): SEGNA SIMERI
Si è sbloccato il risultato della diretta Imolese Virtus Entella: siamo sull’1-0 per la formazione di casa, rete di Simeri. La rete del vantaggio è giunta al minuto 41’ su calcio di rigore: fallo di mano di un difensore della compagine di Chiavari, il bomber rossoblu dagli undici metri non sbaglia.
La rete dell’1-0 galvanizza la formazione di casa, che prova a trovare il gol del raddoppio già prima dell’intervallo. Non sono mancate le proteste sullo scadere della prima frazione: altro episodio sospetto all’interno dell’area della Virtus Entella e grandi proteste dentro e fuori dal campo. Arbitro costretto a intervenire di petto, tanto da espellere un componente della panchina dell’Imolese. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA IMOLESE ENTELLA (RISULTATO 0-0): CI PROVA MERKAJ
Risultato di 0-0 dopo un quarto della diretta Imolese Virtus Entella, anticipo del turno infrasettimanale del girone A di Serie C diretto dal signor Andrea Bordin di Bassano del Grappa. Una partita importante tra due squadre alla ricerca di punti fondamentali per i rispettivi obiettivi, ovvero la salvezza e la vetta della classifica.
La prima parte della prima frazione di gioco ha regalato poche emozioni. La prima vera chance della partita è arrivata al minuto 14, per la Virtus Entella: Merkaj non riesce a trovare lo spazio per la conclusione defilata a causa di un ottimo ripiegamento della difesa di casa. Per il resto, nulla da segnalare. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA IMOLESE ENTELLA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Imolese Entella ci porta ad analizzare i numeri delle due squadre, dando uno sguardo da vicino alla classifica del Gruppo B di Serie C. Si tratta praticamente di un testacoda in classifica con i padroni di casa sotto di 27 punti e ben sedici posizioni. I rossoblù sono riusciti a vincere nell’ultimo turno dopo quattro sconfitte di fila, superando Montevarchi e diventando penultima in classifica con 19 punti. La squadra ha collezionato 5 vittorie con 4 pareggi e 15 sconfitte.
L’attacco è il peggiore della categoria con appena 12 reti fatte, una media di 0.5 a partita. La difesa invece ha incassato 36 reti. Dall’altro lato la squadra di Chiavari ha pareggiato nell’ultimo turno dopo averne vinte quattro di fila, sono in tutto 46 i punti con 13 successi, 7 pari e 4 ko. L’attacco ha segnato 35 reti mentre la difesa ne ha incassati 21. La squadra ligure si trova a 9 punti dalla promozione diretta in Serie B dove c’è la Reggiana e in mezzo il Cesena.
DIRETTA IMOLESE ENTELLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
In attesa di conferma del palinsesto per la diretta tv sulla televisione satellitare – ricordando che i canali del pacchetto Calcio di Sky trasmettono alcune partite di Serie C – possiamo citare che Imolese Entella e tutte le gare del campionato di terza divisione sono disponibili sul portale Eleven Sports, da poco tempo incluso nell’abbonamento a DAZN; sarà quindi una visione in diretta streaming video, potendo scegliere se abbonarvi al servizio oppure acquistare il singolo evento on demand, usufruendo poi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
IMOLESE ENTELLA: I TESTA A TESTA
C’è un solo unico precedente per la diretta di Imolese Entella giocato allo Stadio Romeo Galli. Si tratta di una sfida del marzo 2022, un match terminato col risultato finale di 1-1. La gara fu sbloccata al minuto 32 da una rete dell’albanese Merkaj, autore quest’anno di una buonissima prima parte di stagione, con pareggio all’81esimo di Belloni. Nelle due sfide giocate al Comunale di via Gastaldi a Chiavari invece abbiamo assistito a un successo dei liguri e al pareggio a reti inviolate della gara d’andata di questo campionato.
Per il successo dei diavoletti biancocelesti si deve tornare indietro al 31 ottobre del 2021 a una gara terminata in quel caso col risultato finale di 2-0. La gara in questione fu aperta da una giocata di Capello al minuto 35. Nel finale la ciliegina sulla torta la metteva Merkaj che in un certo senso, quindi, è la bestia nera della squadra rossoblù. Vedremo come andrà questa gara e di conseguenza come si aggiornerà il bilancio tra le due squadre.
IMOLESE ENTELLA: OBIETTIVI OPPOSTI!
Imolese Entella viene diretta dal signor Andrea Bordin, e si gioca alle ore 14:30 di martedì 31 gennaio presso lo stadio Romeo Galli: siamo nella 25^ giornata del girone C di Serie C 2022-2023, e questa è una partita che mette a confronto due squadre con obiettivi opposti. L’Imolese è penultima in classifica, quindi deve pensare esclusivamente a salvarsi: sabato scorso i rossoblu romagnoli hanno timbrato un colpo di fondamentale importanza vincendo sul campo del Fiorenzuola, e ora vanno a caccia di una conferma che sarà tutt’altro che semplice, vista l’avversaria di oggi.
L’Entella infatti è la terza forza del girone e punta idealmente alla promozione diretta, anche se dopo il pareggio interno contro il Gubbio è scivolato a -9 dalla capolista Reggiana e deve anche fare i conti con il Cesena, che al momento ha due punti in più. I liguri partono chiaramente favoriti nella diretta di Imolese Entella ma bisognerà vedere quello che ci racconterà il campo; mentre aspettiamo che si giochi proviamo a fare qualche considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE ENTELLA
Per la diretta Imolese Entella Giuseppe Anastasi dovrà rinunciare a Camilleri: possibile lo spostamento al centro della difesa di Cerretti, con l’inserimento di Doda o Ballanti a destra e la conferma di Serpe e Eguelfi davanti al portiere Gian Maria Rossi. De Feo e Rocchi sono favoriti per occupare le corsie laterali di centrocampo; in mezzo attenzione alla candidatura di Xevi Perez (per Bertaso) al fianco di Zanini, a comporre la coppia d’attacco potrebbero essere stavolta Paponi e Simeri, possibile panchina per D’Auria e Paponi sarebbe eventualmente pronto per il secondo tempo.
L’Entella di Gennaro Volpe gioca con un 3-4-1-2 nel quale Faggioli e Merkaj possono tornare titolari nel reparto offensivo; Gaston Ramirez e Banfi si giocano il posto sulla trequarti, in mezzo al campo invece dovrebbe rientrare dal primo minuto Andrea Paolucci insieme a uno tra Corbani e Rada, sulle fasce laterali Zappella giocherebbe a destra con Favale che invece può avere spazio sul versante opposto del campo. In difesa, con Borra che sarà il portiere, avremo tre centrali in linea che sarebbero Pellizzer, Chiosa e Reali.
QUOTE E PRONOSTICO
Per avere un quadro approfondito del pronostico sulla diretta di Imolese Entella, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per la partita nella 25^ giornata del girone B di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 6,25 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 3,15 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ospite, la vostra vincita ammonterebbe a 1,65 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.