RISULTATI SERIE B: IL FROSINONE ALLUNGA ANCORA!
Per i risultati di Serie B è appena terminata Como Frosinone, partita caratterizzata purtroppo da un episodio francamente inaccettabile a livello organizzativo: infatti il malore di un tifoso sugli spalti ha richiesto l’intervento di un’ambulanza, la quale tuttavia non è riuscita a partire verso l’ospedale perché era impossibile aprire il cancello da cui sarebbe dovuta uscire. Fatto sul quale sarà doveroso da parte delle autorità accertare le responsabilità e che ha causato una lunghissima pausa e un clima surreale anche quando è ripartito l’incontro – con l’ambulanza ancora bloccata all’interno dello stadio.
Questo naturalmente nulla toglie ai meriti della capolista Frosinone, che già prima dell’interruzione era in vantaggio di due gol grazie alle reti di Matarese e Caso nel primo tempo e infine ha conquistato la vittoria esterna per 0-2, per cui nella classifica di Serie B sale a 51 punti, sempre più in fuga, mentre il Como resta pericolosamente fermo a quota 26. Cala adesso il sipario sul sabato dedicato ai risultati di Serie B, ma dobbiamo ricordare che domani ci attenderà una domenica con due posticipi di altissimo livello, dal momento che alle ore 16.15 saranno in programma sia Palermo Reggina, sia Parma Genoa: sia davvero curiosi di scoprire che cosa potrà succedere alla Favorita e al Tardini… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SUDTIROL E BARI CORSARE!
Verdetti molto interessanti sono arrivati dai risultati di Serie B delle prime sei partite del sabato della 23^ giornata. Spiccano i colpi esterni di Sudtirol e Bari, molto diversi come risultati ma altrettanto importanti per far salire altoatesini e pugliesi, sempre più protagonisti nei quartieri altissimi della classifica di Serie B. Il Sudtirol è infatti andato a vincere per 0-1 sul difficile campo del Pisa, mentre il Bari ha vinto 3-4 a Ferrara, al termine di una partita nella quale la Spal ha tentato una clamorosa rimonta, solamente sfiorata da parte degli estensi.
Si è però infiammata anche la lotta per la salvezza: il Venezia ha espugnato per 1-2 il campo del Benevento, operando il sorpasso in classifica, mentre il Cittadella ha travolto per 3-0 l’Ascoli e ancora più netta è stata la vittoria del Perugia, che ha superato addirittura per 4-0 il Brescia. Unica eccezione alla pioggia di gol è stato il pareggio per 0-0 al termine di Cosenza Ternana, con i calabresi che si ritrovano ultimi da soli, ma in un fondo classifica davvero cortissimo, con le ultime nove racchiuse in soli cinque punti. Adesso per i risultati di Serie B è tempo di pensare al posticipo delle ore 16.15, cioè Como Frosinone: i lariani per la salvezza e i ciociari per la fuga, ne vedremo delle belle! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARTITE AL VIA!
Stiamo per tornare in campo con i risultati di Serie B: la 23^ giornata si apre con una bella confusione in fondo alla classifica, dettata dagli esiti delle sfide della scorsa settimana. Il Perugia ha vinto a Bari, il Cosenza ha risposto battendo il Parma, hanno bussato anche Como (vittoria a Brescia) e in qualche modo Venezia e Cittadella che hanno pareggiato nel derby veneto: questo ha generato una classifica nella quale Cosenza e Venezia sono ora ultimi con due punti da recuperare sul Benevento in crisi e un Perugia in qualche modo in ripresa.
Un punto più sopra troviamo la coppia formata da Spal e Cittadella, con il Brescia che, non riuscendo a rialzare la testa, adesso rischia seriamente di essere coinvolto non solo nei playout ma addirittura nella retrocessione diretta, distante appena due lunghezze: le rondinelle vanno al Renato Curi e una sconfitta porterebbe al sorpasso da parte della banda di Fabrizio Castori, uno scenario impensabile fino a poco tempo fa. Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere cosa ci racconteranno queste affascinanti partite che compongono il quadro della 23^ giornata: parola ai campi, per i risultati di Serie B finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
LA FUGA GIUSTA?
Presentando i risultati di Serie B è inevitabile confrontarsi con quanto sta facendo il Frosinone: la capolista della classifica ha battuto anche il Benevento, grazie al rigore trasformato da Borrelli nel finale, e in questo modo ha staccato ancor più il Genoa che ha pareggiato contro il Pisa e la Reggina sconfitta dal Sudtirol. Adesso il Frosinone di Fabio Grosso vola: 48 punti dopo 22 giornate, una media di 2,18 punti che poche squadre hanno raggiunto negli ultimi anni in Serie B, e un vantaggio di 9 lunghezze sul terzo posto della Reggina, che sono anche 8 sul Genoa per dare un quadro della situazione ancora più confortante.
Nei risultati di Serie B di oggi la prima in classifica va a Como, per le altre due bisognerà aspettare le partite della domenica: è chiaro che Genoa e Reggina, qualora dovessero temporaneamente scivolare a 11 e 12 punti dal Frosinone, subirebbero un duro colpo psicologico e dunque la corsa ciociara verso la promozione diretta in Serie B potrebbe non subire più ostacoli. Non ci resta che stare a vedere quali saranno i verdetti dei campi, a cominciare appunto dalla partita di oggi al Sinigaglia. (agg. di Claudio Franceschini)
OGGI SETTE PARTITE!
Il nuovo appuntamento con i risultati di Serie B ci proietta alla 23^ giornata: siamo nel quarto turno del girone di ritorno, e sabato 4 febbraio vivremo sette partite molto interessanti che potrebbero naturalmente cambiare lo scenario in classifica. Andiamo subito a presentarle, ricordando che si parte alle ore 14:00 come sempre: nel primo pomeriggio si giocano allora Benevento Venezia, Cittadella Ascoli, Cosenza Ternana, Perugia Brescia, Pisa Sudtirol e Spal Bari, mentre alle ore 16:15 avremo quello che possiamo considerare il primo posticipo e cioè Como Frosinone.
Nell’ultimo turno il Frosinone è riuscito a prendere il largo, lanciandosi in quella che potrebbe essere la fuga definitiva: 8 punti di vantaggio sul Genoa che si è preso il secondo posto in solitaria, 9 sulla Reggina sconfitta dal sempre più sorprendente Sudtirol, che adesso è quarto e, se la stagione regolare finisse oggi, andrebbe direttamente a giocare la semifinale playoff insieme agli amaranto di Pippo Inzaghi. In ogni caso con i risultati di Serie B siamo ancora in uno scenario particolarmente equilibrato e incerto, non ci resta quindi che stabilire quello che succederà oggi sui cambi e come cambierà la classifica…
RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO
Nel parlare dei risultati di Serie B dobbiamo quindi fare qualche considerazione sulla classifica. Il Frosinone non è certo irraggiungibile perché manca troppo tempo per dirlo, ma il grande passo che i ciociari sono riusciti a imprimere ci dice che lo scenario potrebbe diventare definitivo a breve, almeno per quanto riguarda una delle due promozioni dirette. L’altra al momento se la giocano Genoa e Reggina, con Alberto Gilardino ancora imbattuto come allenatore del Grifone e gli amaranto che invece stanno leggermente calando.A
Attenzione però alla risalita forte del già citato Sudtirol, ma certamente bisogna anche considerare il Cagliari; in coda invece la scorsa giornata ci ha regalato risultati di Serie B sorprendenti, perché si sono mosse alcune squadre come Como, Perugia e Cosenza che hanno rimesso in grandi guai il Benevento, ma anche la Spal di Daniele De Rossi non si può dire al sicuro, nonostante le forse troppo entusiastiche dichiarazioni del suo presidente dopo l’acquisto di Radja Nainggolan. Vedremo allora cosa ci diranno le partite per i risultati di Serie B di questa attesa 23^ giornata…
RISULTATI SERIE B: 23^ GIORNATA
Benevento Venezia 1-2
Cittadella Ascoli 3-0
Cosenza Ternana 0-0
Perugia Brescia 4-0
Pisa Sudtirol 0-1
Spal Bari 3-4
Como Frosinone 0-2
CLASSIFICA SERIE B
Frosinone 51
Genoa 40
Reggina 39
Sudtirol 38
Bari 36
Ternana 33
Cagliari 32
Pisa, Palermo, Modena 31
Parma 30
Cittadella 27
Ascoli, Como, Perugia 26
Brescia 25
Venezia, Spal 24
Benevento 23
Cosenza 22