RISULTATI SERIE C: VINCONO TARANTO E VIRTUS FRANCAVILLA
Gli ultimi risultati di Serie C per la 26^ giornata, almeno per la domenica e aspettando il posticipo, erano i tre del girone C: qui si segnala soprattutto il 4-1 della Virtus Francavilla ai danni del Giugliano, per la squadra pugliese una vittoria importante e netta (finisce 4-1 al Giovanni Paolo II) per confermare e rendere ancora più concrete le ambizioni da playoff che ha la stessa neopromossa, che però oggi subisce un duro colpo.
A vincere è anche il Taranto: i rossoblu in questo momento sono a metà tra salvezza e post season intesa come spareggi per la promozione, bel successo e battuta d’arresto che potrebbe essere sanguinosa per il Latina. Infine, il Foggia non riesce a sfruttare il turno casalingo e abbordabile contro la Gelbison: allo Zaccheria finisce 1-1 ed è un risultato che chiaramente non si può ritenere soddisfacente per i satanelli, che pure restano quarti da soli in classifica. Per la neopromossa invece è un punto importante considerata la difficoltà della partita. (agg. di Claudio Franceschini)
PRO SESTO AL COMANDO
È un girone A sempre più passo quello dei risultati di Serie C: nella 26^ giornata il Pordenone crolla ad Arzignano, trovando un inutile gol solo nel finale, e così al comando della classifica sale la Pro Sesto, che vince sul campo della Triestina sempre più ultima. Incredibile davvero, l’ennesima capolista diversa; per contro, la Feralpisalò non ne approfitta pareggiando a Vercelli, cade ancora il Renate sorpreso in casa da un Trento che fa un colpo importante per la salvezza. In ottica playoff spicca la vittoria della Juventus U23 (in ripresa) contro il Piacenza, così come il colpaccio della Virtus Verona a Mantova; benissimo anche la Pro Patria che batte un Vicenza in crisi, la SG City Nova ha ragione del Lecco che non riesce ad avvicinarsi alla vetta.
Nel girone C il Catanzaro vola: poker della capolista alla Fidelis Andria e temporaneo +11 sul Crotone (che giocherà domani), per una volta risorge il Pescara che furoreggia sul Potenza. La Juve Stabia cade contro un Picerno che si riprende subito, l’Audace Cerignola rilancia le sue quotazioni per la fase nazionale dei playoff con il colpo a Messina, occhio alla Viterbese che batte un colpo per la salvezza con il successo sul Monopoli che era in grande forma, infine la Turris si libera del Monterosi, e adesso per i risultati di Serie C aspettiamo le tre partite delle ore 17:30 che, tutte per il girone C, chiuderanno la 26^ giornata almeno per questa domenica. (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITE AL VIA!
Eccoci pronti a vivere tutte le emozioni dei risultati Serie C, con menzione speciale per il girone A, che è collocato per intero nella fascia del primo pomeriggio. Potremmo allora parlare della lotta per la salvezza nel raggruppamento più settentrionale del campionato, che vede la Triestina ultima con 19 punti al proprio attivo e quindi a serio rischio di retrocessione diretta fra i dilettanti.
Quattro punti più sopra c’è il Piacenza, altra piazza storica del calcio italiano che sta vivendo una stagione difficilissima, mentre poi c’è grande bagarre qualche gradino sopra, perché basta davvero poco per passare dal sogno dei playoff all’incubo dei playout (ma anche viceversa) in questo girone A che si caratterizza in particolare proprio per la sua classifica cortissima. Allora adesso è meglio non fare troppi calcoli e ragionamenti, perché la domenica in compagnia dei risultati Serie C sta davvero per scendere in campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OGGI GIRONE A E GIRONE C
Si prosegue senza soste, è finito da poco il turno infrasettimanale ma naturalmente già da ieri i risultati Serie C sono tornati già protagonisti con la ventiseiesima giornata del campionato, che si disputa nel primo weekend di febbraio e con la quale la stagione regolare entra nell’ultimo terzo del proprio cammino, come sempre ad alto ritmo perché è necessario finire entro aprile per poi cedere il passo alla lunghissima formula dei playoff.
Ieri ha giocato il girone B, che era sceso in campo di martedì, quindi oggi per i risultati Serie C saranno protagonisti gli altri due gruppi. Cominciamo dal girone A, che vedrà le sue dieci partite tutte in contemporanea, con fischio d’inizio dunque alle ore 14.30: si tratta di Arzignano Pordenone, Juventus U23 Piacenza, Mantova Virtus Verona, Novara AlbinoLeffe, Padova Pergolettese, Pro Patria Vicenza, Pro Vercelli FeralpiSalò, Renate Trento, Sangiuliano City Nova Lecco e Triestina Pro Sesto.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Per quanto riguarda invece il girone C, ecco che i risultati Serie C oggi ci proporranno nove partite, perché poi ci sarà un posticipo domani. Si comincerà alle ore 14.30 con Catanzaro Fidelis Andria, Messina Audace Cerignola, Pescara Potenza, Picerno Juve Stabia, Turris Monterosi Tuscia e Viterbese Monopoli, mentre alle ore 17.30 avremo il fischio d’inizio per le altre tre partite, cioè Foggia Gelbison, Taranto Latina e Virtus Francavilla Giugliano.
Come è noto, le due situazioni di classifica sono completamente differenti. Nel girone C il Catanzaro viaggia a ritmi record e con la vittoria di mercoledì contro la Turris ha toccato quota 67 punti, ma grazie uno splendido Crotone non si può ancora mettere la parola fine alla lotta per il primo posto in quello che è diventato un meraviglioso derby calabrese a distanza. Nel girone A invece il Pordenone è capolista con soli 45 punti dopo il pareggio contro il Renate nella scorsa giornata, ma le inseguitrici sono tante e molto ravvicinate, quindi la battaglia sarà splendida…
RISULTATI SERIE C, 26^ GIORNATA
GIRONE A
ore 14.30
Arzignano Pordenone 3-1
Juventus U23 Piacenza 2-0
Mantova Virtus Verona 2-3
Novara AlbinoLeffe 1-2
Padova Pergolettese 0-3
Pro Patria Vicenza 2-0
Pro Vercelli Feralpisalò 0-0
Renate Trento 0-2
Sangiuliano City Nova Lecco 1-0
Triestina Pro Sesto 0-2
CLASSIFICA GIRONE A
Pro Sesto 46
Pordenone 45
Feralpisalò 44
Lecco, Pro Patria 42
Vicenza 41
Renate 39
Arzignano 38
Novara, Juventus U23 37
Padova, Pro Vercelli, Albinoleffe 34
Trento 33
Virtus Verona 31
Mantova, SG City Nova 30
Pergolettese 29
Piacenza 23
Triestina 19
GIRONE C
ore 14.30
Catanzaro Fidelis Andria 4-0
Messina Audace Cerignola 0-1
Pescara Potenza 5-0
Picerno Juve Stabia 1-0
Turris Monterosi Tuscia 2-0
Viterbese Monopoli 2-0
ore 17.30
Foggia Gelbison 1-1
Taranto Latina 1-0
Virtus Francavilla Giugliano 4-1
CLASSIFICA GIRONE C
Catanzaro 70
Crotone 59
Pescara 46
Foggia 39
Audace Cerignola, Picerno 38
Juve Stabia, Monopoli 36
Virtus Francavilla 35
Giugliano 34
Latina, Avellino, Taranto 33
Gelbison 30
Potenza 29
Monterosi 27
Turris 26
Acr Messina 22
Fidelis Andria 18
Viterbese (-2) 17