Tali e Quali Show 2023, diretta e commento live finale 4 febbraio
A Tali e Quali Show 2023 è arrivato il momento di rivedere tutte le esibizioni della finale, prima di scoprire il nome del vincitore di questa edizione. Difficile azzardare un pronostico, ma di sicuro tra i grandi favoriti spicca Federico Serra, imitatore di Andrea Bocelli. Giunge così il momento di scoprire le classifiche dei giurati, cominciando da Ubaldo Pantani che schiera ai primi tre posti Jackson, Bocelli e Graziani. Per Gabriella Germani ci sono Adele, Jackson e Bocelli. Cristiano Malgioglio vota per Luciano Ligabue, Vasco Rossi e Jackson.
Panariello, così come la Goggi, si complimenta con tutti i finalisti prima di stilare la sua personale classifica, che vede ai primi tre posti Luciano Ligabue, Jackson e Graziani. Loretta, invece, premia Luciano Ligabue, Jackson e Vasco Rossi. Eccoci dunque con la somma delle classifiche e la proclamazione del vincitore, che è…Michael Jackson per due punti. Seguono sul podio Ligabue e Vasco Rossi. Poi Andrea Bocelli, Adele, Fausto Leali, Graziani, Piero Pelù, Moonskin, Paolantoni-Cirilli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Verso la proclamazione del vincitore di Tali e Quali Show 2023
Ci avviciniamo al gran finale di Tali e Quali Show 2023 e alla proclamazione del vincitore di questa edizione. Le esibizioni proseguono con Roberto Romanelli, che imita Ivan Graziani con Lugano addio. Per Goggi e Panariello è da 4 per la voce, Malgioglio assegna solo un punto. Avanti con Fulvio Cerulli con Piero Pelù che interpreta magnificamente Regina di cuori. La Goggi attribuisce tre punti, Malgioglio due, Panariello invece il massimo del punteggio con 5. Tra una performance e l’altra, intanto, Carlo Conti ricorda il grande appuntamento con il Festival di Sanremo, ma anche con un’edizione speciale di Tale e Quale che torna il 18 e 25 febbraio. Nella prima puntata ci sarà Leonardo Pieraccioni al posto di Giorgio Panariello. Siamo quasi in chiusura, mancano ovviamente i voti incrociati per determinare il campione di questa edizione. Il vincitore porterà a casa una crociera nel mediterraneo… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Malgioglio spietato con i Moonskin
La finale di Tali e Quali Show 2023 entra nel vivo con Martino Cascio, che imita Adele, con il brano Rolling in the deep. A differenza della puntata che l’ha vista trionfare, non è stata impeccabile, almeno secondo i giudici. Malgioglio però le dà quattro punti su cinque, Goggi solo 3 e anche Panariello conferma il 3 di Loretta. I giurati, probabilmente, pensano che la ragazza abbia “tolto” qualcosa all’imitazione, personalizzando troppo l’interpretazione. Avanti coi Moonskin, cover band dei Maneksin. I ragazzi portano Zitti e buoni e travolgono tutti: per la Goggi sono stati eccezionali, anche se vocalmente ci sono delle differenze evidenti rispetto agli originali. Ad ogni modo attribuisce quattro punti su cinque. Stesso voto da parte di Panariello, mentre Malgioglio assegna un due. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Paolantoni-Cirilli scatenati sul palco di Tali e Quali Show 2023
Atmosfera effervescente nello studio di Tali e quali show 2023 per la finale di questa edizione nip. Il terzo concorrente si chiama Roy Paladini e lo rivediamo all’opera con il suo Michael Jackson, questa volta con Thriller. Cristiano Malgioglio non ha pietà e se deve valutare solo la voce, così come gli viene chiesto, dà un solo punto su cinque disponibili. Il pubblico rumoreggia, Roy Paladini incassa il colpo e spera di potersi riscattare almeno negli eventi estivi. Tocca a Francesco Pasculli che torna a Tali e Quali Show 2023 con il suo Luciano Ligabue e la canzone Certe Notti: interpretazione magnifica, la migliore fin qui per quanta riguarda la voce. Per Panariello la voce vale cinque punti, per la Goggi anche, mentre per Malgioglio è un 3. Tocca alla coppia comica Paolantoni-Cirilli, che porta sul palco l’imitazione di Malgioglio e Cristina D’Avena, con la Calimero Dance. Guadagnano i tre punti di Panariello e Goggi e gli applausi del pubblico… . (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Tali e Quali Show 2023, prime esibizioni: Leali e Vasco Rossi ad alto livello
C’è subito una sorpresa in questa finale di Tali e Quali Show 2023, vale a dire Daniele Quartapelle, eccezionale imitatore di Renato Zero, campione e vincitore della scorsa edizione. La prima esibizione, invece, è di Massimo Ronza, uno dei potenziali favoriti. Con il suo Fausto Leali interpreta la canzone Mi manchi. E’ il momento delle valutazioni dei giurati: Loretta Goggi assegna quattro punti, lo stesso fa Panariello, mentre per Malgioglio doveva essere più interprete, pertanto attribuisce 3 punti. Dopo la pubblicità è il momento di rivedere all’opera Vasco Rossi di Michele Carovano. Una buona imitazione, complessivamente, sicuramente all’altezza di una finale. Bella la voce, buona anche la mimica. Al grido di “bravo bravo” tocca ai giudici esprimersi con le valutazioni. Per Malgioglio è stato “molto esagerato” e per quanto riguarda il voto alla voce assegna tre punti su cinque. Panariello ne dà quattro, Loretta pure. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Carlo Conti scalda i motori per la finale di Tali e Quali Show 2o23
Tutto pronto per la puntata finale di Tali e Quali Show 2023 e cresce l’attesa di scoprire il nome del vincitore di questa edizione nip. Sono ben dieci i concorrenti che prendono parte a questo appuntamento finale, ovvero gli imitatori più meritevoli delle precedenti puntate. Hanno infatti avuto accesso alla finale i concorrenti campioni delle scorse settimane, vale a dire Martina Cascio (Adele), Francesco Pasculli (Ligabue), Massimo Ronza (Fausto Leali), Roberto Romanelli (Ivan Graziani), Federico Serra (Andrea Bocelli), Roy Paladini (Michael Jackson), Moonskin (Maneskin), Fulvio Cerulli (Piero Pelù) e Michele Carovano (Vasco Rossi).
Oltre a loro, ovviamente, ci saranno anche Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, che questa sera dovranno imitare Cristiano Malgioglio e Cristina D’Avena. Nel primo collegamento con lo studio, la carica di Carlo Conti, che sprona un ambiente già bollente e che in occasione della finale ha indossato la cravatta: “Sarà un grande sabato sera per una serata importantissima! I finalisti sono tutti bravissimi e ce ne sono due che hanno bisogno di essere spronati”, dice rivolgendosi alla coppia Cirilli e Paolantoni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Tali e Quali Show 2023, anticipazioni e diretta
Sabato 4 febbraio, in prima serata su Raiuno, Carlo Conti conduce la finalissima di Tali e Quali Show 2023, la trasmissione dedicata alle imitazioni di personaggi famosi in cui i concorrenti sono persone comuni che, per una sera, vivono un’intensa emozione esibendosi dal vivo davanti ad una giuria integerrima pronta a premiare i concorrenti più meritevoli. Dopo il successo ottenuto nelle precedenti puntate, questa sera, Conti conduce la finalissima in cui ad esibirsi saranno i nove finalisti che hanno staccato il biglietto per l’ultima, attesissima puntata.
I nove finalisti porteranno sul palco l’esibizione con cui hanno convinto la giuria. Il pubblico potrà così ascoltare alcuni grandi brani della musica italiana e internazionale interpretati dalle grandi star della musica italiana e internazionale.
I finalisti di Tali e Quali Show 2023
Dopo essersi preparati per tutta la settimana con i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la “actor coach” Emanuela Aureli, i finalisti di Tali e Quali Show 2023, questa sera, si esibiranno dal vivo accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli.
Sul palco di Raiuno, così, proveranno a conquistare la vittoria del programma Martina Cascio (Adele), Francesco Pasculli (Ligabue), Massimo Ronza (Fausto Leali), Roberto Romanelli (Ivan Graziani), Federico Serra (Andrea Bocelli), Roy Paladini (Michael Jackson), Moonskin (Maneskin), Fulvio Cerulli (Piero Pelù) e Michele Carovano (Vasco Rossi).
La giuria della finale di Tali e Quali Show 2023
La giuria della finalissima di Tali e Quali Show 2023 è più numerosa e più ricca del solito. Accanto ai titolari Cristiano Malgioglio, Loretta Gocci e Giorgio Panariello ci saranno anche Ubaldo Pantani e Gabriella Germani che, da imitatori esperti e professionisti, potranno valutare con maggior precisione ogni esibizione.
Come per tutti i programmi di Raiuno, anche la finalissima di Tali e Quali Show 2023 è visibile non solo in diretta televisiva su Raiuno, ma anche in diretta streaming collegandosi al sito Raiplay o scaricando l’apposita applicazione.